La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

filo top

#1
Ciao a tutti,
appena iscritto lancio subito questo topic: un rivenditore di cucine mi ha sconsigliato gas e lavabo filo-top dicendo che il silicone usato per la guarnizione tende a rovinarsi e perde l'impermeabilità.

Inutile specificare che secondo me sono i più belli....

Voi cosa ne dite?

Grazie
Ciao

#2
NO, chi ti ha consigliato non è competente e dovrebbe andare a lavorare massimo come velina ( è una battuta, haha ). i filo usano lo stesso tipo di silicone del fragranite e del sopratop. attenzione, al prezzo devi aggiungere almeno 250 € di lavorazone del piano per fare uno svaso, altro problema, non può essere incassato sul laminato tradizionale.
Sono d'accordo che sono meravigliosi ed ogi ci sono anche con vasche quadrate che fanno impallidire i fragranite, chiedi quelli Steel time, che come prezzo/qulità sono i migliori. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Grazie per la risposta...

Anche a noi piacciono moltissimo quelli quadrati (mi sembra di averli visti su un catalogo Dada...)
Cosa è Steel time?
E su cosa possono essere montati se non su laminato? Solo sulle pietre?

Grazie 1000
Ciao

#4
Ci vuole il laminato stratificato.
Steel Time è una azienda che lavora solo con mobilieri, quindi non sono molto famosi, ed il prezzo comporta un piccolo ricarico del mobiliere, ma se vuoi ho i listini diretti.
Il loro sito è www.steeltime.it
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
UAU, sono proprio belli...

Pensa che li avevo cercati sui siti più famosi (Franke, Foster) ma non mi sembra ci sia niente del genere....

Posso chiederti un altro consiglio?
I fornelli a gas tipo rex con ripiano in vetro e corone piccole in ghisa hanno qualche contro-indicazione? Sempre lo stesso rivenditore mi consigliava i modelli con fuochi piu bassi del ripiano (in modo che non sporgano molto verso l'alto) e con le corone (non so bene come chiamarle...) in ghisa che formano un intero ripiano tra i 5 fuochi....
Sono carini anche quelli ma quello rex (ma anche Miele se non sbaglio, e altri penso...) con fondo in vetro è mlto carino!!

Grazie
Ciao

#6
Specifiche controindicazioni, no, però non li uso molto, recentemente è uscito uno splendido della smeg, in pratica è il piano cottura di renzo piano, con il fondo in vetroceramica cera.
http://www.smeg.it/Italiano/P75.asp
E' come questo solo che il fondo della parte centrale è in vetroceramica di vari colori ( strano però che non riesca a trovarlo sul sito ).
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
cosa intendi con "non può essere incassato sul laminato tradizionale", ti riferivi solo ai lavelli oppure anche ai fuochi ??

ciao

#8
Entrambi purtroppo.
se guardi bene il bordo ( di entrambi ) è detro al piano, ma per sorrebberlo devono fare un foro grande come lo svaso del lavello ( o del Pc ) e poi fare una ltro piccolo svaso per appoggiarci il bordo.
ecco il secondo svaso non è possibile nel laminato tradizionale, semplicemente perchè è difficile da trafilare e rischierebbe di scheggiarsi in molti punti ( data lo spessore finissimo della lamina colorata ).
Guarda questa foto, questo è laminato stratificato, se guardi il bordo del piano è + grosso e appoggia su altro bordo in acciaio.
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1513&
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Come dicevo qualche secondo fa ad un altro utente, devi usare un particolare tipo di laminato detto stratificato, allora puoi incassarli, costa un pò di + del laminato normale, ma ti da molte + certezze :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
nicola76 ha scritto:
Come dicevo qualche secondo fa ad un altro utente, devi usare un particolare tipo di laminato detto stratificato, allora puoi incassarli, costa un pò di + del laminato normale, ma ti da molte + certezze






volendo scegliere un piano cottura a semifilotop smeg pgf95 da 90CM...
CHE PROBLEMI POSSO AVERE CON IL TOP E IL SUO SPESSORE?

60CM DEL PIANO COTTURA POGGIANO SUL FORNO E ALTRI 30CM DI QUESTO PIANO VANNO A FINIRE SULLA LAVASTOVIGLIE HO PROBLEMI.. PER LA MAGGIORE PROFONDITA' (IL RIVENDITORE HA PARLATO DI CIRCA 7CM)

IL TOP DEVE AVERE UNO SPECIFICO SPESSORE?

#14
nicolettaalematte ha scritto:ma cosa ci fà un topic del 2004? :shock: :shock:
tu invece di pensare al topic che e' vecchio rispondi alla domanda :lol: :lol: :wink:

#15
people ha scritto: volendo scegliere un piano cottura a semifilotop smeg pgf95 da 90CM...
CHE PROBLEMI POSSO AVERE CON IL TOP E IL SUO SPESSORE?
Che io sappia il semifilo non ha nessun problema perchè è praticamente un PC "normale" da incasso ma col bordo molto sottile, quindi lo puoi fare anche con un semplice laminato.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.