La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BIANCHERIA LETTO MATRIMONIALE

#1
Che biancheria avete scelto per vestire il vostro letto? Io sono ancora indecisa...la mia camera è ultramoderna...Former letto Plano bianco laccato lucido con inserti in acciaio, armadio in vetro bianco con profili in alluminio...

#2
beata te che sei gia' alla scelta della biancheria! noi non abbiamo nenache il letto... :(
non conosco il modello di letto che hai tu, pero' dalla descrizione della tua camera mi ispirerebbe della biancheria grigio chiaro, magari con dei fili argentati... pero' non so se esiste :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Oh, che bello questo topic, ci pensavo proprio l'altro giorno.... Io adoro abbinare i tessili (spugne, lenzuola, copriletti) con l'arredamento!!!!
nei miei bagni a Cuccaro ho gli asciugamani esposti a vista su una etagère ed ho preso, per ogni bagno, due serie in due colori che si abbinano, di 3 viso, 3 ospiti + telo bango + tappetino doccia....
In camera ho preso un copriletto che si abbina con mobili (e pareti), anche le lenzuola sono abbinate allo stile ed ai colori della stanza.... (molto neutri in questo caso...)

Quando mi sono sposata (16 anni fa) avevo fatto il corredo con le lenzuola clic clac della Zucchi in tinta unita in colori super brillanti: rosso, giallo, verde, blu elettrico, fuxia, nero (il nero a dire il vero non l'ho usato moltissimo perché i peli grigio chiaro della gatta che non venivano via lo rendevano bruttissimo!). Adesso di quelli mi è rimasto il verde che lo uso per viaggio quando vado in vacanza... Anche a Novara ho preso per lo più cose più neutre.
Ho preso un completo lenzuola della Bassetti con i micini (bellissimo) ma la qualità della stampa non mi ha soddisfatta molto (scolorita con i lavaggi).
Le lenzuola della Zucchi mi sembrano di qualità migliore.
Se vuoi il top della qualità devi prendere Bossi (tinto in filo)

:p

#4
paolaas ha scritto:Oh, che bello questo topic, ci pensavo proprio l'altro giorno.... Io adoro abbinare i tessili (spugne, lenzuola, copriletti) con l'arredamento!!!!
nei miei bagni a Cuccaro ho gli asciugamani esposti a vista su una etagère ed ho preso, per ogni bagno, due serie in due colori che si abbinano, di 3 viso, 3 ospiti + telo bango + tappetino doccia....
In camera ho preso un copriletto che si abbina con mobili (e pareti), anche le lenzuola sono abbinate allo stile ed ai colori della stanza.... (molto neutri in questo caso...)

Quando mi sono sposata (16 anni fa) avevo fatto il corredo con le lenzuola clic clac della Zucchi in tinta unita in colori super brillanti: rosso, giallo, verde, blu elettrico, fuxia, nero (il nero a dire il vero non l'ho usato moltissimo perché i peli grigio chiaro della gatta che non venivano via lo rendevano bruttissimo!). Adesso di quelli mi è rimasto il verde che lo uso per viaggio quando vado in vacanza... Anche a Novara ho preso per lo più cose più neutre.
Ho preso un completo lenzuola della Bassetti con i micini (bellissimo) ma la qualità della stampa non mi ha soddisfatta molto (scolorita con i lavaggi).
Le lenzuola della Zucchi mi sembrano di qualità migliore.
Se vuoi il top della qualità devi prendere Bossi (tinto in filo)
Beh il top non è la Bossi, c'è di meglio:
Etro, Borbonese, Mastro Raphael, La Signoria di Firenze...
Come stampa anche la Mirabello non é male...

#5
siccome ho la camera da letto della bisnonna, non è che potessi sbizzarrimi molto sulle lenzuola... però ho rovistato nei bauli di famiglia e trovato dei corredi in tela di lino bellissimi, siccome ho tinteggiato le pareti in azzurro chiaro a straccetti, ho deciso di ricamare su queste tele di lino dei disegni in gradazioni azzurro/blu, alcune erano già ricamate, le ho ripassate, poi ho comprato dei sotto ad angoli al mercato sempre sull'azzurro.
unica concessione pseudomoderna il copriletto etnico sempre in gradazioni di blu ed i tappetini uguali (etnici, lunghi 120 cm...)

però ammetto che sono soddisfatta del risultato finale! :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
paolaas ha scritto:Oh, che bello questo topic, ci pensavo proprio l'altro giorno.... Io adoro abbinare i tessili (spugne, lenzuola, copriletti) con l'arredamento!!!!
nei miei bagni a Cuccaro ho gli asciugamani esposti a vista su una etagère ed ho preso, per ogni bagno, due serie in due colori che si abbinano, di 3 viso, 3 ospiti + telo bango + tappetino doccia....
In camera ho preso un copriletto che si abbina con mobili (e pareti), anche le lenzuola sono abbinate allo stile ed ai colori della stanza.... (molto neutri in questo caso...)

Quando mi sono sposata (16 anni fa) avevo fatto il corredo con le lenzuola clic clac della Zucchi in tinta unita in colori super brillanti: rosso, giallo, verde, blu elettrico, fuxia, nero (il nero a dire il vero non l'ho usato moltissimo perché i peli grigio chiaro della gatta che non venivano via lo rendevano bruttissimo!). Adesso di quelli mi è rimasto il verde che lo uso per viaggio quando vado in vacanza... Anche a Novara ho preso per lo più cose più neutre.
Ho preso un completo lenzuola della Bassetti con i micini (bellissimo) ma la qualità della stampa non mi ha soddisfatta molto (scolorita con i lavaggi).
Le lenzuola della Zucchi mi sembrano di qualità migliore.
Se vuoi il top della qualità devi prendere Bossi (tinto in filo)
Bossi in questi anni non mi soddisfatto: morbide ma troooppo sottili...
Frette non è assolutamente male....immediatamente al di sotto di Borbonese, Mastro Raphael, La Signoria di Firenze... naturalmente..

#7
Noi non abbiamo ancora scelto la camera matrimoniale, ma tra mio babbo che lavorava bnel settore (biancheria per la casa) e mia suocera sono già corredata per fortuna però ho scelto io quindi sono tutte cose che mipiacciono un sacco:

lenzuoli :Bellora sul giallo, Bossi fantasia scozzese tipica della loro linea toni sul verde, più altri lenzuoli di varie marche (uno anche con i cuoricini)
Trapunta invernale :Bossi sempre fantasia scozzese toni dal verde all'arancio
trapunta estiva :Missoni Home a rigine ondulte bianche nere morrani beige
copriletto Missoni Home bianco (Bellissimo)
Immagine
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: :p

#8
teomomo ha scritto:
paolaas ha scritto:Oh, che bello questo topic, ci pensavo proprio l'altro giorno.... Io adoro abbinare i tessili (spugne, lenzuola, copriletti) con l'arredamento!!!!
nei miei bagni a Cuccaro ho gli asciugamani esposti a vista su una etagère ed ho preso, per ogni bagno, due serie in due colori che si abbinano, di 3 viso, 3 ospiti + telo bango + tappetino doccia....
In camera ho preso un copriletto che si abbina con mobili (e pareti), anche le lenzuola sono abbinate allo stile ed ai colori della stanza.... (molto neutri in questo caso...)

Quando mi sono sposata (16 anni fa) avevo fatto il corredo con le lenzuola clic clac della Zucchi in tinta unita in colori super brillanti: rosso, giallo, verde, blu elettrico, fuxia, nero (il nero a dire il vero non l'ho usato moltissimo perché i peli grigio chiaro della gatta che non venivano via lo rendevano bruttissimo!). Adesso di quelli mi è rimasto il verde che lo uso per viaggio quando vado in vacanza... Anche a Novara ho preso per lo più cose più neutre.
Ho preso un completo lenzuola della Bassetti con i micini (bellissimo) ma la qualità della stampa non mi ha soddisfatta molto (scolorita con i lavaggi).
Le lenzuola della Zucchi mi sembrano di qualità migliore.
Se vuoi il top della qualità devi prendere Bossi (tinto in filo)
Beh il top non è la Bossi, c'è di meglio:
Etro, Borbonese, Mastro Raphael, La Signoria di Firenze...
Come stampa anche la Mirabello non é male...
Mi sembrano più belle di fantasia, non migliori di qualità di filato. Mi sbaglio?

#9
ela78 ha scritto:siccome ho la camera da letto della bisnonna, non è che potessi sbizzarrimi molto sulle lenzuola... però ho rovistato nei bauli di famiglia e trovato dei corredi in tela di lino bellissimi, siccome ho tinteggiato le pareti in azzurro chiaro a straccetti, ho deciso di ricamare su queste tele di lino dei disegni in gradazioni azzurro/blu, alcune erano già ricamate, le ho ripassate, poi ho comprato dei sotto ad angoli al mercato sempre sull'azzurro.
unica concessione pseudomoderna il copriletto etnico sempre in gradazioni di blu ed i tappetini uguali (etnici, lunghi 120 cm...)

però ammetto che sono soddisfatta del risultato finale! :oops: :oops:
Che fortuna trovare certe cose tanto preziose nel baule della nonna.... Qui molti le hanno e le detestano (io ovviamente ho detto che sono disposta a ritirare tutti) perché non si abbinano cun lo stile moderno (che, secondo me, non è per niente vero!).
E brava tu che le ricami!!!! Io non ho più volgia e tempo di fare lavori troppo impegnativi, spero che dopo le ferie avrò recuperato le energie e mi tornerà la voglia di fare....
Ti faccio vedere una foto di una tenda che ho fatto in cucina.... E' fatta da almeno 3 anni... peccato che la cucina appia un'altra finestra (due ante) e non c'è ancora su niente.....
Immagine

#10
Mi piace moltissimo la biancheria da letto e da bagno in tinta unita dai colori naturali (panna, ecrù) o intensi (blu profondo, cacao), gli scozzesi a disegni grandi e la serie "Shades" della Zucchi
Immagine

gli asciugamani sono bellissimi, avendo il bagno grigio e arancio stanno troppo bene.

Stanca delle solite fantasie, per la camera ho trovato dei set di lenzuola davvero originali, in tinta unita con dei disegni tipo stemmi sportivi esattamente nei colori della stanza (lo stesso rosso intenso). Molto pentita di averne presi solo 2 :(
http://www.santaluca.com/poloclub/das_jahr.asp
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

per teomomo

#11
Ciao Teomomo,
ho letto che sei nel settore tessile, ma sei un rivenditore di biancheria delle marche che hai citato ? se sì fammi sapere io sono interessata ciao Ciaonì :)

#12
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:siccome ho la camera da letto della bisnonna, non è che potessi sbizzarrimi molto sulle lenzuola... però ho rovistato nei bauli di famiglia e trovato dei corredi in tela di lino bellissimi, siccome ho tinteggiato le pareti in azzurro chiaro a straccetti, ho deciso di ricamare su queste tele di lino dei disegni in gradazioni azzurro/blu, alcune erano già ricamate, le ho ripassate, poi ho comprato dei sotto ad angoli al mercato sempre sull'azzurro.
unica concessione pseudomoderna il copriletto etnico sempre in gradazioni di blu ed i tappetini uguali (etnici, lunghi 120 cm...)

però ammetto che sono soddisfatta del risultato finale! :oops: :oops:
Che fortuna trovare certe cose tanto preziose nel baule della nonna.... Qui molti le hanno e le detestano (io ovviamente ho detto che sono disposta a ritirare tutti) perché non si abbinano cun lo stile moderno (che, secondo me, non è per niente vero!).
E brava tu che le ricami!!!! Io non ho più volgia e tempo di fare lavori troppo impegnativi, spero che dopo le ferie avrò recuperato le energie e mi tornerà la voglia di fare....
Ti faccio vedere una foto di una tenda che ho fatto in cucina.... E' fatta da almeno 3 anni... peccato che la cucina appia un'altra finestra (due ante) e non c'è ancora su niente.....
Immagine
wow.... bhè io assolutamente non sono a quei livelli! mi fermo un po' più sotto!!! però mi rilassa moltissimo, soprattutto d'inverno!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: per teomomo

#13
Ho visto solo oggi il forum scusa se rispondo in ritardo.
Sono un rivendidore ho queste marche ed altre; ho un sito nella cui home page puoi vedere anche le altre marche. Ho la sede in provincia di Verona, comunque faccio spedizioni per i clienti che non possono venire nella sede. Non credo si possa lasciar il sito a vista di tutti qui; in privato te lo mando comunque se ti interessa.
Fammi sapere..ciao ciao

ciaoni' ha scritto:Ciao Teomomo,
ho letto che sei nel settore tessile, ma sei un rivenditore di biancheria delle marche che hai citato ? se sì fammi sapere io sono interessata ciao Ciaonì :)

Re: per teomomo

#14
teomomo ha scritto:Ho visto solo oggi il forum scusa se rispondo in ritardo.
Sono un rivendidore ho queste marche ed altre; ho un sito nella cui home page puoi vedere anche le altre marche. Ho la sede in provincia di Verona, comunque faccio spedizioni per i clienti che non possono venire nella sede. Non credo si possa lasciar il sito a vista di tutti qui; in privato te lo mando comunque se ti interessa.
Fammi sapere..ciao ciao

ciaoni' ha scritto:Ciao Teomomo,
ho letto che sei nel settore tessile, ma sei un rivenditore di biancheria delle marche che hai citato ? se sì fammi sapere io sono interessata ciao Ciaonì :)



Sì ok fammi sapere il nome del tuo sito in privato e anche un indirizzo di posta elettronica se puoi ciao e grazie ciaonì.

Re: per teomomo

#15
ciaoni' ha scritto:
teomomo ha scritto:Ho visto solo oggi il forum scusa se rispondo in ritardo.
Sono un rivendidore ho queste marche ed altre; ho un sito nella cui home page puoi vedere anche le altre marche. Ho la sede in provincia di Verona, comunque faccio spedizioni per i clienti che non possono venire nella sede. Non credo si possa lasciar il sito a vista di tutti qui; in privato te lo mando comunque se ti interessa.
Fammi sapere..ciao ciao

ciaoni' ha scritto:Ciao Teomomo,
ho letto che sei nel settore tessile, ma sei un rivenditore di biancheria delle marche che hai citato ? se sì fammi sapere io sono interessata ciao Ciaonì :)
Anche a me Teo grazie :)




Sì ok fammi sapere il nome del tuo sito in privato e anche un indirizzo di posta elettronica se puoi ciao e grazie ciaonì.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine