La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
partirò anch'io dall'idea dell'alzata di altezza media, grazie dell'idea.

BERTOK!!!!!
tu cosa ne dici??

(scusate sono stata assente per un po' dal Forum. Ma Paprina, Lorena, Steve, Nicolettalematte, Maestro, ......e altri ancora... Ma dove sono finiti?)

RANANERA??

#17
se hai 1400 euro da spendere così...ma buon per te! :wink:
interrompi con l'acciaio, approvo, non capisco invece questa mania di appendere i mestoli proprio sul piano cottura...sgocciolano se li appendi mentre li stai usando...e se li tieni lì quando non li usi si sporcan comunque con i fumi di cottura... :twisted:

#18
mimmi ha scritto:partirò anch'io dall'idea dell'alzata di altezza media, grazie dell'idea.

BERTOK!!!!!
tu cosa ne dici??

(scusate sono stata assente per un po' dal Forum. Ma Paprina, Lorena, Steve, Nicolettalematte, Maestro, ......e altri ancora... Ma dove sono finiti?)

RANANERA??
far qualcosa che non sia "il solito" non è semplice..non ti dico come l'ho fatto io..puoi immaginare (di colore del pavimento).
In mosaico no??? ci sono colori che possono stare benissimocon questa cucina, inoltre puoi usare anche miscele in modo da abbinare anche altri accessori (sedie ecc)!

#19
mimmi ha scritto:partirò anch'io dall'idea dell'alzata di altezza media, grazie dell'idea.

BERTOK!!!!!
tu cosa ne dici??

(scusate sono stata assente per un po' dal Forum. Ma Paprina, Lorena, Steve, Nicolettalematte, Maestro, ......e altri ancora... Ma dove sono finiti?)

RANANERA??
far qualcosa che non sia "il solito" ..non è semplice, non ti dico come l'ho fatto io..puoi immaginare :lol: :lol: (colore del pavimento).
Usare il mosaico no??? ci sono colori che possono abbinarsi benissimo con questa cucina, inoltre puoi usare anche miscele in modo da accostare altri accessori (sedie ecc)!
Un legno scuro?? che stacchi completamente?
Il vetro puoi usare l'acidato (la tempratura si da esclusivamente per aumentare la robustezza) e tenere la parte "rugosa" verso la parete, in modo da avere lo stesso colore, ma con una pulizia più semplice (lavori sulla parte liscia).

#20
Grazie dei pareri, ragazzi.

Se devo essere sincera, 1400 euro preferirei spenderli in altro modo, e forse un'altezza media li farà calare.
Tuttavia devo risolvere i problema dello schienale/alzata non tanto per un problema estetico quanto per parare il calore e lo sporco sulla parete, in modo da avere una soluzione duratura e pratica.
Effettivamente anch'io non amo i mestoli penzolanti: preferirei qundi un'alzata di 40 cm di okite che dietro ai fuochi si alza fino alla cappa, piuttosto dell'inox, mentre spero che -come propone ottimamente Daffodil- dietro i lavelli siano sufficienti già i 40 cm .

Il pavimento è in seminato (molto semplice) veneziano. Per il tavolo (piccolo): o un tavolo molto moderno o un vecchio/epoca tavolo in legno. Sedie moderne in metallo o bianche (spero da IKEA)
Immagine

#21
ahhh quei pavimenti vecchssimi per i quali io ho una vera passione!
mi piaccion troppo: indistruttibili, non si vedon le macchie, nessun timore d rigarli...ìsìssìsì se casuccia li avresse avuti li avrei tenuti (invece casa mia è solo vecchia, amnco quei pavimenti aveva, anzi...aveva solo il cemento, umpft)
peròperò...mmmummble...accostargli un'altra pietra, anche se solo come schienale...sai che non so mica?!
tanto uguale non credo esista e il simile, strapagato, mi ispira poco...

#22
Questo è in'esempio con un tipo di okite, ma esiste a grana più grossa o più piccola


suggerimenti alternativi?
Immagine

#23
mi associo ai complimenti di rananera per il pavimento, davvero bello! quando si dice un pezzo unico (anzi, tanti pezzettini :lol: )
per il top e l'alzata suggerirei la tinta unica, in una tonalità che riprenda uno dei colori del pavimento. secondo me l'okite è adatto!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#24
Infatti il dubbio è proprio questo: un'okite che si "mimetizzi" nell'insieme cucina panna (e parete panna) o che richiami il pavimento?

magari i pezzetti color miele? Però non mi sembra che l'okite abbia una tonalità bella e simile: i colori più forti sono in po' innaturali, mentre i beige - crema sono davvero bellisiimi

#25
sssenti maaa cucna panna e okite nnera?
wèèè ferrrmi lì...vabbè che io son fissata ma il suo pavimento ha davvero il nero eh!!|!! 8)

#26
sul nero sofisticato ho dei veti da parte della controparte abitativa (sarebbe il lui), poi mi sembra poco pratico e adatto (l'ambiente non è particolarmente luminoso nè ampio)

#28
Deciso! schienale in okite di 30 cm (rimane parete libera per circa 25 cm), che dietro ai fuochi si alza a toccare la cappa.

Oggi vado ancora a vedere i colori: il mio architetto-amico, il mio impresario-amico e l'architetto del negozio della cucina lo farebbero chiaro.

Tutto è possibile perchè andrò SOLA!!!! La controparte convivente non può.

Ultimi consigli? Miao prrrrrrrrr!!!

Okite, ma...secondo voi?

#29
E' stato poi deciso per okite roman stone codice 1717. Ma.........
Corrisponde che sia di terza fascia? Non riesco a calcolarmi il dato al mq, sia per il piano alto 3 cm sia per lo schienale alto 2 cm.

Può essere che l'alzata laterale finale (30x 60 spessa 2 cm) mi costi 130 euro?
Do i numeri oppure vuol dire 722 euro al mq?

Cosa ne pensate?

Ale, Maestro nostre colonne di diamante (altro che okite!) attendo la sentenza!

Re: Okite, ma...secondo voi?

#30
mimmi ha scritto: Può essere che l'alzata laterale finale (30x 60 spessa 2 cm) mi costi 130 euro?
Do i numeri oppure vuol dire 722 euro al mq?
Può essere che costi 130 euro, ma non vuol dire che venga 722 euro al mq. Per farti l'alzata devono tagliarti una lastra nuova e lo scarto rimanente è probabile che non lo possano più utilizzare (dipende dalle dimensioni della lastra, ma di solito è così), quindi paghi la lastra intera.
- Aspettando Godot -