La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO per frigo "macchiato"

#1
Ciao a tutti!

Sabato scorso ci hanno montato la cucina, mentre oggi ci hanno consegnato anche il frigo (libera istallazione).
Ora prima di farvi vedere le foto della cucina (vd topic successivo :wink: ) che per fortuna ci sembra sia stata montata perfettamente, o quasi (ci sono giusto 2/3 cosine che verranno a fare nei prossimi giorni) volevo chiedervi un aiuto/parere sul frigo.

Il frigo è il modello Whirpool ARC 6680ix; il venditore ci ha detto che il frigo non è in acciaio (anche se sembra), ma è fatto di "materie plastiche" non ben specificate. La cosa mi va benissimo perché così non restano le ditate, ma il problema è questo: dopo che l'hanno montato e dopo aver controllare ben bene il davanti, mi sono accorta (i montatori erano già andati via) che sui fianchi ci sono delle strane macchie, come se ci fosse stato sbrodolato qualcosa partendo dall'alto.
Il problema è che uno dei due fianchi è nascosto dalla cucina, ma l'altro invece è a vista e si vede proprio dalla sala entrando in cucina. Anzi, queste strane macchie si vedono solo in determinate condizioni di luce, giusto quando, entrando in cucina, la luce della finestra illumina il fianco :cry:
Ho provato a pulire i fianchi con acqua, ma le macchie restano :cry:
Cosa potrei usare per provare a pulire senza fare ulteriori danni?
Secondo voi (in particolare mi rivolgo a chi ha un frigo tipo il mio) può essere normale una cosa del genere o è un difetto?
Non vorrei drammatizzare, dopo tutto non è che sia proprio evidentissimo, però è un peccato perché il fianco del frigo è la prima cosa che si vede della cucina (va beh, non è una gran bella cosa comunque, ma non potevamo fare altrimenti).

Sabato aspetto il responso del moroso (che è un maniaco dell'estetica :lol: ) e poi vediamo il da farsi, non vorrei farmi "compatire" reclamando su una cosa che magari è normale.

Solo per darvi un'idea del problema, vi posto qui sotto una foto presa entrando in cucina, purtroppo in foto le macchie non sono visibili
Immagine

#2
Hai provato con acqua e basta? Io direi che vale la pena di provare con un po' di Glassex (o simile)! Cosa vuoi che tiri via l'acqua? Passaci un panno con un po' del detergente che usi normalmente per questo tipo di pulizie e poi dicci l'esito (mica avrai paura di rovinare il frigo usando qualcosa di piu' "aggressivo" dell'acqua??!!! ) :shock:

#3
[quote="lizzy_1978"]Hai provato con acqua e basta? Io direi che vale la pena di provare con un po' di Glassex (o simile)! Cosa vuoi che tiri via l'acqua? Passaci un panno con un po' del detergente che usi normalmente per questo tipo di pulizie e poi dicci l'esito (mica avrai paura di rovinare il frigo usando qualcosa di piu' "aggressivo" dell'acqua??!!! ) :shock:[/quote]

ehm, devi sapere che io e le pulizie non è che ci conosciamo molto :oops: :lol:
Proverò e vi terrò aggiornati, grazie Lizzy!

#4
ehm, devi sapere che io e le pulizie non è che ci conosciamo molto
Ehmmm... Allora forse e' il caso che ti abitui alle macchie... :wink:

#5
[quote="lizzy_1978"][quote]ehm, devi sapere che io e le pulizie non è che ci conosciamo molto[/quote]
Ehmmm... Allora forse e' il caso che ti abitui alle macchie... :wink:[/quote]

No, dai, temo che mi toccherà fare conoscenza con le faccende domestiche :? :lol:

#6
vai di sapone, sara' grasso!
se è in plastica poi sei proprio tranquilla. Lo sgrassatore fa al caso tuo :wink:

#7
Fiuuu, mi rassicurate davvero ragazze! :D
Sabato proverò a mettere in pratica i vostri consigli
Grazie!! :wink:

#8
Comunque un'altra pista da provare è chiedere direttamnte alla Whirpool.
io avevo dei dubbi sul micro, ho chiesto compilando u n furum nel loro sito e loro sono stati veloci e precisi rispondendomi via e-mail.

PS ho visto le foto della cucina e mi è piaciuta tantissimo anche se di solito amo uno stile classico.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#9
[quote="superbibi"]Comunque un'altra pista da provare è chiedere direttamnte alla Whirpool.
io avevo dei dubbi sul micro, ho chiesto compilando u n furum nel loro sito e loro sono stati veloci e precisi rispondendomi via e-mail.

PS ho visto le foto della cucina e mi è piaciuta tantissimo anche se di solito amo uno stile classico.[/quote]

Grazie Barbara!
Questo fine settimana provo a smacchiarla, se non funziona contatterò la Whirpool