La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
domovoy ha scritto:FORSE PERCHè SEI ANCORA VIVO, FORSE PERCHè TUO NONNO NON E' STATO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO SOLO PERCHE' SI RIFIUTAVA DI DIVENTARE FASCISTA.

Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla.
non apro un altro discorso, puntualizzerei (e non da politicamente schierata) solo che il precedente governo di dx non aveva nulla a che fare con la dittatura nè ne avranno a che vedere i futuri, così come i governi di sx sono ben lungi da Marx Lenin o Stalin.... perchè se invece vuoi fare un discorso del genere allora non hai avuto un nonno in un gulag, o internato in siberia o o o....

razionalizziamo la storia, e confrontiamola ad oggi.
questo è un errore comune per la sx accusare sempre la dx di essere fascista (e ricordo che finchè c'era il fascismo - non il nazi-fascimo - l'italia era fra le principali potenze mondiali, l'autarchia aveva portato grandi risultati, la bonifica della sardegna e dell'agro pontino, l'industrializzazione, le strade ecc ecc) e di rinfacciare la shoa, invece sempre i simpatizzanti di sx dimenticano le analogie del comunismo in unione sovietica, cina, sud-est asiatico.... ci andrebbe un po' più di coerenza..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#407
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:IRPEF - Detrazione 41%
La proposta normativa in oggetto interviene sul regime agevolativo per le ristrutturazioni edilizie, subordinandone l’applicazione alla condizione che, per le spese sostenute a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, nella fattura emessa dal soggetto che esegue l’intervento venga separatamente esposto il costo della manodopera.
Buono per chi sta ristrutturando!


.
non credo proprio.... perchè, se non ho interpretato male, la detrazione avverrà sul materiale, non sulla manodopera, che come ben sappiamo è la voce più alta!

se è così che cosa succederà? che si faranno più fatture false di quelle che si fanno ora e si incentiverà il lavoro nero!

corregetemi se sbaglio, il mio linguaggio economico-legislativo è un po' arrugginito, magari ho capito male.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#408
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:FORSE PERCHè SEI ANCORA VIVO, FORSE PERCHè TUO NONNO NON E' STATO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO SOLO PERCHE' SI RIFIUTAVA DI DIVENTARE FASCISTA.

Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla.
non apro un altro discorso, puntualizzerei (e non da politicamente schierata) solo che il precedente governo di dx non aveva nulla a che fare con la dittatura nè ne avranno a che vedere i futuri, così come i governi di sx sono ben lungi da Marx Lenin o Stalin.... perchè se invece vuoi fare un discorso del genere allora non hai avuto un nonno in un gulag, o internato in siberia o o o....

razionalizziamo la storia, e confrontiamola ad oggi.
questo è un errore comune per la sx accusare sempre la dx di essere fascista (e ricordo che finchè c'era il fascismo - non il nazi-fascimo - l'italia era fra le principali potenze mondiali, l'autarchia aveva portato grandi risultati, la bonifica della sardegna e dell'agro pontino, l'industrializzazione, le strade ecc ecc) e di rinfacciare la shoa, invece sempre i simpatizzanti di sx dimenticano le analogie del comunismo in unione sovietica, cina, sud-est asiatico.... ci andrebbe un po' più di coerenza..... :wink:
:shock: :shock: :shock: son 100 post che dico di non parlare del passato ma di parlare del presente e di non continuare a dire che la sinistra mangia i bambini ma piuttosto argomentare i motivi per cui l'attuale decreto!!!

Il discorso che ho potuto fare e dal quale io ho imparato è stato con ing e con kali. tutto il resto, come dice il califfo, è noia.

#409
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:IRPEF - Detrazione 41%
La proposta normativa in oggetto interviene sul regime agevolativo per le ristrutturazioni edilizie, subordinandone l’applicazione alla condizione che, per le spese sostenute a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, nella fattura emessa dal soggetto che esegue l’intervento venga separatamente esposto il costo della manodopera.
Buono per chi sta ristrutturando!


.
non credo proprio.... perchè, se non ho interpretato male, la detrazione avverrà sul materiale, non sulla manodopera, che come ben sappiamo è la voce più alta!

se è così che cosa succederà? che si faranno più fatture false di quelle che si fanno ora e si incentiverà il lavoro nero!

corregetemi se sbaglio, il mio linguaggio economico-legislativo è un po' arrugginito, magari ho capito male.... :wink:
Io avevo capito esattamente il contrario! Oopss :oops: :P

#410
domovoy ha scritto:FORSE PERCHè SEI ANCORA VIVO, FORSE PERCHè TUO NONNO NON E' STATO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO SOLO PERCHE' SI RIFIUTAVA DI DIVENTARE FASCISTA.

Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla.
Mio nonno è andato in un campo di concentramento perché era ufficiale italiano. In Italia invece i comunisti gli hanno incendiato il negozio perché era ufficiale fascista. Direi che in famiglia abbiamo dato anche noi.....

#411
paolaas ha scritto:
domovoy ha scritto:FORSE PERCHè SEI ANCORA VIVO, FORSE PERCHè TUO NONNO NON E' STATO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO SOLO PERCHE' SI RIFIUTAVA DI DIVENTARE FASCISTA.

Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla.
Mio nonno è andato in un campo di concentramento perché era ufficiale italiano. In Italia invece i comunisti gli hanno incendiato il negozio perché era ufficiale fascista. Direi che in famiglia abbiamo dato anche noi.....
Ma ha ragione Rana, non andiamo al passato....
Io non mi riferivo ai governi di sx ai tempi di Stalin, io parlavo di governi di oggi....

#412
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:IRPEF - Detrazione 41%
La proposta normativa in oggetto interviene sul regime agevolativo per le ristrutturazioni edilizie, subordinandone l’applicazione alla condizione che, per le spese sostenute a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, nella fattura emessa dal soggetto che esegue l’intervento venga separatamente esposto il costo della manodopera.
Buono per chi sta ristrutturando!


.
non credo proprio.... perchè, se non ho interpretato male, la detrazione avverrà sul materiale, non sulla manodopera, che come ben sappiamo è la voce più alta!
se è così che cosa succederà? che si faranno più fatture false di quelle che si fanno ora e si incentiverà il lavoro nero!

corregetemi se sbaglio, il mio linguaggio economico-legislativo è un po' arrugginito, magari ho capito male.... :wink:
non trovo nulla :roll: ... non lo so', ma in effetti potrebbe essere un'altra pensata contorta :?
Immagine
Immagine

#413
Tornando alla legge sul risparmio fiscale sulle ristrutturazioni, attenzione, può portare a molteplici direzioni:
1) non ti consento di detrarre il costo della manodopera
ma anche
2) ti consento di detrarre i costi dei materiali su fasce di prezzo che stabilisco io come ragionevoli, per la differenza in più sono a tuo carico...
(nel senso: per me il costo adeguato per una mattonella è 10, se tu spendi 20 sei libero di farlo ma la detrazione fiscale te la consento solo sui 10).

Sono ipotesi, ma plausibili. Vedremo.

#414
forse l'intenzione è solo quella di controllare quanto fattura un artigiano :roll: .. e quanto evade..


ecco, gli artigiani, a mio avviso, sono una categoria di evasori!
(anche se non si può mai generalizzare)
Immagine
Immagine

#415
Ing 76 ha scritto:forse l'intenzione è solo quella di controllare quanto fattura un artigiano :roll: .. e quanto evade..


ecco, gli artigiani, a mio avviso, sono una categoria di evasori!
(anche se non si può mai generalizzare)
Se fosse cosi' sarebbe giustissimo ed onestamente troverei giusto anche detrarre un massimo dal costo dei prodotti. Se si compra un termosifone da 10.000 euro non trovo giusto detrarlo come uno da 100.

#416
Ing 76 ha scritto:forse l'intenzione è solo quella di controllare quanto fattura un artigiano :roll: .. e quanto evade..


ecco, gli artigiani, a mio avviso, sono una categoria di evasori!
(anche se non si può mai generalizzare)
non per fare demagogia, ma... sicuramente sono evasori, ma visto che stanno scomparendo, forse non è così un lavoro redditizio... probabilmente lo è per pochi che si sono ingranditi e soffocano altri...

non so, ma questa storia dell'artigiano ladro mi ha sempr eun po' infastidita, e parlo da dipendente....

anche il notaio quando ho fatto l'atto mi ha chiesto 5.000€ in assegno intestato e 800€ in contanti... secondo voi perchè?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#417
ela78 ha scritto:ma visto che stanno scomparendo, forse non è così un lavoro redditizio...
Quotissimo!!!!!!! Se faccessi un lavoro che mi consentisse di mettere un sacco di soldi in berta, non lo lascerei, voi cosa ne dite????

#418
Una curiosità:
noi che stiamo ca**eggiando così su questo forum a quest'ora siamo tutti in vacanza?

(Domo ce l'ho con te!!!! :twisted: E' una provocazione.... E' per mantenere gli animi caldi!!! In amicizia.... :wink:)

#419
Ho litigato con alcuni artigiani perchè mi hanno fatto la fattura (che io ho pretesto) n.4 O N.6 nel mese di novembre/dicembre 2005!
la scorsa settimana ho pagato la fattura n.3 di quest'anno.... :roll:
Immagine
Immagine

#420
Ing 76 ha scritto:Ho litigato con alcuni artigiani perchè mi hanno fatto la fattura (che io ho pretesto) n.4 O N.6 nel mese di novembre/dicembre 2005!
la scorsa settimana ho pagato la fattura n.3 di quest'anno.... :roll:
:lol: come lavorano bene!! se facessero 2 controllini... anche loro però!!
almeno fare un paio di fatture piccole !!! :lol: