La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TORTA PARADISO

#1
Visto che siamo in tema di compleanni e festeggiamenti, chi ha la ricetta della torta paradiso??
Ho scommesso con il mio ragazzo che la faccio più buona di sua mamma...
AIUTO!! :? :?
take it easy

#3
200 g di burro, 70 g di fecola di patate, un uovo e due tuorli, 150 g di zucchero a velo, la scorza di un limone


Quantità / Persone:
6

Difficoltà:
Medio

Tipologia:
Dessert

Tempo:
1h e 30 min

Procedimento:
Tagliare il burro a pezzetti in una terrina e lavorarlo fino a quando sarà montato come una crema. Unire poco alla volta 120 g di zucchero a velo, sbattere in una ciotola l’uovo intero ed i due tuorli, unirli al burro e sbatterli con energia.

Aggiungere la scorza grattugiata del limone, la farina setacciata con la fecola ed amalgamare tutti gli ingredienti.Versare il composto in una tortiera imburrata e cuocere in forno pre-riscaldato per circa un’ora a temperatura media.

Quando la torta si sarà raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.

#5
... mi sa che per i dolci ....nessuno!!!! Non mi piace prepararli, ma mangiarli si!!!!

Me ne avanzi una fettina? Io sto morendo dal freddo! In ufficio si è rotto il riscaldamento (naturalmente solo nella mia stanza e in quella della mia collega!), ma pare che non interessi niente a nessuno qui dentro ....

Ci vorrebbe proprio una fettina di torta e qualcosa di caldo!!!

#8
adri&anna ha scritto:200 g di burro, 70 g di fecola di patate, un uovo e due tuorli, 150 g di zucchero a velo, la scorza di un limone

[...]

la farina setacciata con la fecola

[...]

La stavo rileggendo... nel procedimento dice di aggiungere la farina setacciata con la fecola, me negli ingredienti la farina non c'è! Mi dici la dose?

Grazie!!

#9
La stavo rileggendo... nel procedimento dice di aggiungere la farina setacciata con la fecola, me negli ingredienti la farina non c'è! Mi dici la dose?

Grazie!![/quote]


mi raccomando se ti viene bene dimmelo che la faccio anche io!! :lol:
take it easy

#10
Io l'ho presa dal sito

www.cooker.net

ce ne sono varie versioni ....

ma è vero ... si sono scordati di mettere le dosi della farina!!!!!!!!!!!!!!! Ma dai! Ma che figura !!!


Proviamo con un'altra versione:


Torta paradiso



• 150 gr. di farina 00
• 150 gr. di fecola di patate
• 200 gr. di zucchero
• 200 gr. di burro
• 5 uova
• 2 cucchiaini di lievito in polvere
• la buccia grattugiata di un limone

• per spolverizzare:
• zucchero a velo

Montate i tuorli con metà dello zucchero fino a renderli ben spumosi, a parte lavorate il burro con il restante zucchero. Aggiungete il composto di uova alla crema di burro, unite la farina, la fecola, il lievito, la buccia grattugiata di limone e gli albumi montati a neve ben ferma.
Imburrate e infarinate una tortiera di 25 cm. di diametro e fate cuocere in forno a 200° per 50 minuti.
Sfornate e spolverizzate di zucchero a velo.
Immagine

#12
Avevamo progettato di fare la torta domenica, ma col nubrifragio è andata via la luce alle 10.30 ed è tornata alle 18!!! Forno elettrico fuori uso!