La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AEG VS SIEMENS

#1
Quale scegliere tra i due?
In cucina metterò tutti elettrodomestici della stessa azienda (uuuuuuu, una gran bella novità) e sono indecisa tra queste due aziende.
Il problema è che di aeg so soltanto che è buona e meglio dei vecchi whirlpool che stavo per scegliere.....poi ho visto le caratteristiche del forno competence b 8140-1-m e mi sono piaciute (ma chi sa quanto costa!!! :? ).
Siemens la conosco meglio perchè ho il catalogo con i prezzi.
Insomma, voi cosa mi consigliate?

#4
Non saprei dirti neanche io cosa scegliere, anche perchè sono troppo di parte ( BSH ).
Ti posso dare però un consiglio.
Ti piace cucinare?
Come usi il forno?
Usi di + pc o forno?
Ci tieni alla classe A?
e altre domande a cui rispondere.
Personalmente credo che ogni azienda di elettromestici abbia il suo campo forte.
Siemens è + forte nei forni, e nelle lavastoviglie.
AEG è + forte nei fuochi e nel frigorifero, e nella classe A
Le lavastoviglie Siemens hanno caratteristiche superiori alla AEG, i forni ereditano le meraviglie di Gaggenau e neff.
I fuochi AEG partono da tecnologie italiana ( la migliore sul gas ), i frigo AEG sono praticamente dei Rex ( che costruiscono le pompe motore per tutti gli altri ),la classe A+ di Rex è famosa ed innovativa.
Scusa i dilungamenti, ma quello che ti consiglio è di analizzare iò che per te è + importante.
Se ciò che cerchi lo produce AEG o rex lo decidi tu.
Spero di esser stato chiaro e di non aver complicato la tua scelta. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Grazie per le risposte, mi hai aiutato, non confuso.
Il problema è che, per ora, in cucina ha sempre fatto tutto mammina e quindi non so quali saranno le MIE abitudini.
Non riesco a decidere quali caratteristiche valutare perchè non so quli userò.
Però sono anche il tipo che sfrutta le cose fino in fondo, quindi difficilmente comprerò qualcosa di tecnologico e poi non la userò.
Va bè, cmq le due aziende sono simili, tranne in qualcosa.
Il mio mobiilere vende entrambe, è consigliabile scegliere marche diverse per elettro diversi? (Anche lui miha imposto il pc aeg dicendo che è migliore!)

#6
Ah, e poi, quanto si spende, all'incirca, per lavast, forno frigo e pc, tutti "superattrezzati"?

#7
Ti posso dare un valore indivativo di 1000 per ogni pezzo tranne che per il pc che vai sui 600/800.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Che mi dite del siemens con apertura a carrello elettronica?
Ha parecchie funzioni interessanti, ma non sarà delicato?
E poi ha l'eco clean soltanto sulla parete di fondo.........ma l'eco clean serve davvero?
Quante domande, scusate! :oops:

Re: AEG VS SIEMENS

#11
nunzia ha scritto:Siemens la conosco meglio perchè ho il catalogo con i prezzi.
Scusa, ti posso chiedere come hai fatto ad averlo? Tramite interneto o rivenditore?

Grazie!!! :lol:

#12
Aggiungo una domanda a tutte quelle di nunzia:

perchè tendono a far mettere gli elettrodomestici tutti della stessa ditta? Noi abbiamo chiesto di mettre in preventivo (su quello finale):

pc dell'Ariston
forno della Rex
lavastoviglie Rex

(cappa faber)
(lavello franke)
(scusate, questi non c'entrano!)

frigo da scegliere perchè free e magari lo mettiamo in lista nozze, ma ce ne piace uno delle Siemens.

Re: AEG VS SIEMENS

#14
Lorena ha scritto:
nunzia ha scritto:Siemens la conosco meglio perchè ho il catalogo con i prezzi.
Scusa, ti posso chiedere come hai fatto ad averlo? Tramite interneto o rivenditore?

Grazie!!! :lol:

Come ha detto Franco, vai sul sito della siemens, sui prodotti per privati, trovi tutti i cataloghi con il listino! :wink: