La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS mobili vecchi

#1
Scusate ma come ci si libera dei mobili vecchi in casa?? ho chiamato un sacco di numeri di portaportese e mi rispondono che i mobili anni '70 non vanno + quindi non li vuole nessuno....io non voglio venderli, solo disfarmene :shock: ! Lo so che non sono di moda....si presume che li cambio per qualcosa di + moderno nooo :shock: :shock: ??
Allora chiamo l'AMA, servizio reciclacasa, e mi dicono che li vengono a prendere a pagamento ma solo se glieli smonto tutti :shock: :shock:
Uno in particolare è impossibile da smontare!
Uffa possibile che con tutte le persone bisognose non c'è nessuno che voglia dei mobili un po' vecchiotti ma di buona fattura e totalmente funzionanti???? :cry:

#2
io, mentre pulivo la cantina dei miei, ho incontrato due ragazzi che volevano prendersi le cose che noi buttavamo(ma era poca cosa).......gli ho detto che avevo una casa da svuotare e gli si sono illuminati gli occhi, si sono presi tutto tutto e hanno fatto tutto loro!!
mentre parlavo con loro ho scoperto che sono bosniaci e che cercano spesso queste cose(unap arte la vendono e una la tengono).

Porca paletta non ho più il numero di cellulare altrienti te l'avrei passato.........hai presente i cassonetti della mondezza??di solito ci sono attaccati un sacco di adesivi"svuota cantine" e simili.......prova a contattarli e vedi che ti dicono!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
:cry: :cry: Grazie, ora proverò anche questo....uno straniero mi ha risposto in effetti, mi ha detto....poco prezzo e io smonto e butto in discarica....ma mi dispiace buttarli :? Grazie comunque papri :wink:

#4
Yuri ha scritto::cry: :cry: Grazie, ora proverò anche questo....uno straniero mi ha risposto in effetti, mi ha detto....poco prezzo e io smonto e butto in discarica....ma mi dispiace buttarli :? Grazie comunque papri :wink:
fidati:non buttano via nulla!! :wink:
prova a chiamarlo dicendo che hai trovato un "suo collega" che te lo fa gratis perchè se li tiene chiedigli se gli può interessare...male che va ti dice di no :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
comunque anche se tu li porti al cassonetto stai tranquillo che non vanno in discarica.. la mia collega ha rifatto il bagno e messo TEMPORANEAMENTE il vecchio wc, bidet e vasca in ghisa vicino al bidone in attesa del camioncino... risultato: erano spariti! Una vicina le ha detto che alcuni extracomunitari se li son portati via! per cui meglio così :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
E' che i mobili sono proprio ingombranti, impossibile per noi portarli giù da soli, e non ci sarebbe neanche lo spazio vicino al cassonetto, se no sono sicura anche io che sparirebbero in un secondo.

Per la Caritas, ora provo, ho già contattato un'associazione di volontariato ma mi hanno detto che non gli interessa la tipologia di mobile....

#9
Non so se c'è dalle tue parti ma noi abbiamo dato tutto all'associazione Emmaus. Non si fanno problemi sul tipo di mobili.
Immagine


Immagine

#10
Quoto il consiglio di Bertok!!

prova a mettere le foto nel forum.
Ci sono parecchi amanti del classico e dell'antiquariato.
magari qualche pezzo riesci a sistemarlo così!! :wink:

#11
Claudia81 ha scritto:comunque anche se tu li porti al cassonetto stai tranquillo che non vanno in discarica.. la mia collega ha rifatto il bagno e messo TEMPORANEAMENTE il vecchio wc, bidet e vasca in ghisa vicino al bidone in attesa del camioncino... risultato: erano spariti! Una vicina le ha detto che alcuni extracomunitari se li son portati via! per cui meglio così :wink:

:lol: :lol: che ricordi! anche a me è successo con il vecchio wc... la casa era chiusa dal 1994 ed all'interno del wc era cresciuta una piantina :shock: , anche bellina a vedersi :roll:
quando abbiamo rifatto il bagno l'ho smontato e caricato in macchina... ricordo ancora che puzza che usciva :?
l'ho scaricato vicino ad un incrocio per fare + posto nel bagagliaio che dovevo caricare delle mensole appena comprate, entro nel negozio per ritirare le mensole, torno e non c'è +!
mi sono guardata in torno... ma nulla... sparito... il wc e la pianta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
elicita ha scritto:Non so se c'è dalle tue parti ma noi abbiamo dato tutto all'associazione Emmaus. Non si fanno problemi sul tipo di mobili.
Vedo se la trovo a Roma, grazie :wink:

#13
Steve1973 ha scritto:Quoto il consiglio di Bertok!!

prova a mettere le foto nel forum.
Ci sono parecchi amanti del classico e dell'antiquariato.
magari qualche pezzo riesci a sistemarlo così!! :wink:
...Ragazzi....non credo proprio possano interessare....sono abbastanza buoni ma.... :oops: ....più che antichi VECCHI :lol: !

#14
Yuri ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Quoto il consiglio di Bertok!!

prova a mettere le foto nel forum.
Ci sono parecchi amanti del classico e dell'antiquariato.
magari qualche pezzo riesci a sistemarlo così!! :wink:
...Ragazzi....non credo proprio possano interessare....sono abbastanza buoni ma.... :oops: ....più che antichi VECCHI :lol: !
Guarda che in molti hanno il camino a casa! :wink: