La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:allora... io uso il rapido, che non fa asciugatura, ma lavando con acqua calda (e sciacquando anche con acqua calda) rimane molto vapore all'interno. quando ha finito, lascio "decantare" 10/15 min e poi apro lo sportello... e i piatti sono ok...

gli altri programmi credo di averli usati una volta o due!!

il sale all'inizio usavo quello apposta (del discount, ovvio), poi ho provato con quello normale da cucina... e non l'ho più lasciato! spendo meno ho lo stesso risultato (decalcificazione dell'acqua)...

il brillantante lo rabbocco ancora, ma.... :roll:

lavaggi a vuoto non ne ho fatti, anche perchè quando l'ho installata ho proato il carico/scarico e quindi la vaschetta del sale era già bella e piena d'acqua! :wink:
grazie anche a te ela! :D
Immagine

#32
il sale da cucina rompe la lavastoviglie perchè potrebbe avere dei sassetti dentro!!!

c'è scritto di non usarlo per quel motivo, e se si rompe... affari vostri!!

#33
Sassi nel sale? Ma intendi agglomerati di sale o sassi di altra natura? Perché se è l'ultima opzione, faccio attenzione anche ad usarlo per cucinare!

#34
Elisewyn75 ha scritto:Sassi nel sale? Ma intendi agglomerati di sale o sassi di altra natura? Perché se è l'ultima opzione, faccio attenzione anche ad usarlo per cucinare!
non ti è mai capitato di trovare dei sassolini nella pasta?? capita di rado ma capita!
e cmq il sale per la lavastoviglie è apposta per quella funzione, nonsi può usare per cucinare o per il dolcificatore!!!
si chiama sale ma non è proprio sale, è un prodotto apposta, è come se si usasse il detersivo in polvere per la lavatrice nella lavastoviglie (tanto sono uguali!), ma non è così.

spero di essermi spiegata bene! :lol:

#35
libra ha scritto:
Elisewyn75 ha scritto:Sassi nel sale? Ma intendi agglomerati di sale o sassi di altra natura? Perché se è l'ultima opzione, faccio attenzione anche ad usarlo per cucinare!
non ti è mai capitato di trovare dei sassolini nella pasta?? capita di rado ma capita!
e cmq il sale per la lavastoviglie è apposta per quella funzione, nonsi può usare per cucinare o per il dolcificatore!!!
si chiama sale ma non è proprio sale, è un prodotto apposta, è come se si usasse il detersivo in polvere per la lavatrice nella lavastoviglie (tanto sono uguali!), ma non è così.

spero di essermi spiegata bene! :lol:
si si... però mio padre è un tecnico dei servizi assistenza, loro non possono dire di usarlo, ma lo usano! infatti imiei è 15 anni che hanno la stess alavastoviglie ed è sempre andata a sale da cucina.. in 15 anni abbiamo cambiato solo due rotelli dei cestelli... sarà fortuna!

per quanto rigurada i sassolini, siccome ci può essere questo inconveniente io lo passo sempre il sale prima di metterlo nei barattoli, perchè una pasta alla ghiaia non mi piacerebbe, e quindi lo faccio anche con il sale da mettere in lavatovglie!

poi per carità ognuno agisce come crede, non vorrei essere responsabile di rotture od intasamenti! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
ela78 ha scritto:
libra ha scritto:
Elisewyn75 ha scritto:Sassi nel sale? Ma intendi agglomerati di sale o sassi di altra natura? Perché se è l'ultima opzione, faccio attenzione anche ad usarlo per cucinare!
non ti è mai capitato di trovare dei sassolini nella pasta?? capita di rado ma capita!
e cmq il sale per la lavastoviglie è apposta per quella funzione, nonsi può usare per cucinare o per il dolcificatore!!!
si chiama sale ma non è proprio sale, è un prodotto apposta, è come se si usasse il detersivo in polvere per la lavatrice nella lavastoviglie (tanto sono uguali!), ma non è così.

spero di essermi spiegata bene! :lol:
si si... però mio padre è un tecnico dei servizi assistenza, loro non possono dire di usarlo, ma lo usano! infatti imiei è 15 anni che hanno la stess alavastoviglie ed è sempre andata a sale da cucina.. in 15 anni abbiamo cambiato solo due rotelli dei cestelli... sarà fortuna!

per quanto rigurada i sassolini, siccome ci può essere questo inconveniente io lo passo sempre il sale prima di metterlo nei barattoli, perchè una pasta alla ghiaia non mi piacerebbe, e quindi lo faccio anche con il sale da mettere in lavatovglie!

poi per carità ognuno agisce come crede, non vorrei essere responsabile di rotture od intasamenti! :wink:

Io ho ancora il libretto di istruzioni di una vecchia lavastoviglie rex, ebbene li c'è scritto di utilizzare sale da cucina.... e se lo dice il manuale :wink: