La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione

#1

ciao a tutti :D
ho letto nel forum che abbiamo avuto quasi tutti lo stesso problema x la posa del pavimento con fuga!! :twisted: .......purtroppo è successo anche a me....ma il mio problema ,a parte qst, è un altro!....dopo la posa con fuga il pavimento risulta tutto macchiato, tipo aloni , che si notano solo in contro luce!.....dopo svariati lavaggi il problema non si è ancora risolto!!visto che non sono molto pratica qualcuno ha qualche consiglio da darmi x eliminare il problema????
Grazie
Ciao Chiara :wink:

#2
Che pavimento hai?????
Ho lo stesso problema con le Pietre d'Italia della Sant'Agostino.

Il piastrellista mi ha consigliato di pulirle con il Viakal diluito.
Ho un po' paura nel farlo, anche se l'ho fatto in una piastrella e non si vedono + :roll:

#3
Dimenticavo, dopo aver posato il pavimento l'hai coperto oppure gli operai hanno continuato a lavorare?

#4
...sei stata fortunata...il viakal ke è un anticalcare mangia il colore del pavimento!!!...è successo a mia madre!!!

Il mio pavimento è dell' azienda FAP serie groove

#5
si l' ho coperto ma non sono macchie di pittura....sono degli aloni...suppongo ke la causa sia stata il materiale ke usano x la fuga

#6
khiara ha scritto:...sei stata fortunata...il viakal ke è un anticalcare mangia il colore del pavimento!!!...è successo a mia madre!!!

Il mio pavimento è dell' azienda FAP serie groove
Lo so...ma lo ha detto il piastrellista :roll: .
Cmq a me ha detto che probabilmente le piastrelle hanno uno stato di "unto" dato dalla calce e dalla polvere che hanno assorbito. per toglierlo devi usare qualcosa di forte e lui di solito fa usare il viakal.
Lo so che suona stranissimo, ma fino ad ora non ha mai fatto danni e mi ha posato un pavimento da favola.
Il pavimento sembra pulito visto dall'alto, mentre in controluce ha una serie di aloni soprattutto quando ci cade sopra acqua o similari

#7
moni10e ha scritto:
khiara ha scritto:...sei stata fortunata...il viakal ke è un anticalcare mangia il colore del pavimento!!!...è successo a mia madre!!!

Il mio pavimento è dell' azienda FAP serie groove
Lo so...ma lo ha detto il piastrellista :roll: .
Cmq a me ha detto che probabilmente le piastrelle hanno uno stato di "unto" dato dalla calce e dalla polvere che hanno assorbito. per toglierlo devi usare qualcosa di forte e lui di solito fa usare il viakal.
Lo so che suona stranissimo, ma fino ad ora non ha mai fatto danni e mi ha posato un pavimento da favola.
Il pavimento sembra pulito visto dall'alto, mentre in controluce ha una serie di aloni soprattutto quando ci cade sopra acqua o similari

ciao,
ho letto che anche tu hai problemi con il pavimento Pietre d'italia Sant'agostino.. che tipo di finitura hai scelto? io ho posato quelle grigie finitura naturale e in controluce sono piene di macchie, aloni...
non fa in tempo a cadere qualcosa che si macchiano.
A me hanno detto che è impossibile che assorbano e che evidentemente non sono state pulite bene la prima volta, subito dopo la posa..
mi consigliano di usare un acido apposta, il keranet, diluito..
sinceramente ho un pò paura...
tu alla fine hai risolto?

#8
urca, aloni che si vedono se ci va sopra l'acqua? ma quindi non sono indicate x pavimentare cucina e/o bagno?

potreste x favore postare una foto degli aloni?

moni, ho visto la foto del tuo pavimento s.agostino, sembrava davvero bellissimo, peccato leggere degli aloni (considerati qualità e costo del materiale posato!), vi auguro che sia solo un problema momentaneo!

#9
Non ho ancora risolto perchè sto aspettando che finiscano tutti i lavori in casa prima di provare a pulire con il viakal come ha detto il piastrellista.
La mia finitura è cerata.
Credo che l'acido sia come il viakal. Nell'unica piastrella su cui ho osato gli aloni effettivamente non si vedono + :roll:
Boh, adesso farò qualche altra prova e appena hanno finito tutto procedo.
Vi saprò dire
Cmq anche il mio piastrellista ha detto che deve solo essere pulito a fondo, e che tutto va a posto.
Sperem!!! :wink: