La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
ela ingatti ho scritto in eta' pensionabile non che è vecchio bacucco.
Il mobbing è una realta' ormai e sinceramente trovo molto piu' grave che venga fatto su persone di 40 anni che su uno di 62 ed oggi purtroppo è cosi'. Alle aziende costa molto meno prendere in neodiplomato smanettone (nel mio caso) piuttosto che convertire o istruire un impiegato con 20 anni di esperienza e magari obsoleto. E' il mezzo che gli è stato messo a disposizione.... per 1 mese mi serve e me lo tengo, il prossimo mese prendo un'altra persona! Bastano un paio di dipendenti che mantengono i rapporti con i clienti.

Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

Uno stipendio medio è leggermente al di sotto dei 1500 euro ma ci sono milioni di persone in italia che guadagnano piu' di 1500 euro! Altrimenti l'economia era gia' bella e collassata.

#467
thrift ha scritto:kali ing nando..potete chiarirmi una cosa? ma tutte ste cxxxxxe che quel cxxxxxxe di prodi ha pensato mentre tirava zucchero di canna non sono ancora attive giusto? deve esserci l'ok del parlamento? sono un pò ignorante in materia.. :oops:
oppure posso già vedere dov'è più facile prendere la cittadinanza estera? :shock:
se lo convertono si parteeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
a parte tutto hanno gia' iniziato a parlare di correzioni....vediamo dove porta sta cosa.....
qui per buona parte di cio' di cui mi occupo sono in stand by ....molte udienze e scadenze saltano causa sciopero e poi c'e' agosto si chiude tutto e ci rivede a settembre per allora dovremmo essere piu' informati....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#468
Nando21 ha scritto: Il problema è che al già folto gruppo di minorati al Governo si vuole aggiungere la parte di dementi della minoranza ovvero l'Udc di Casini!
Quindi non credo trovi troppe difficoltà in parlamento!
Vero vero? guarda guarda!

#469
Kalimeroxxx ha scritto: spiacente domo ma non e' cosi'.....il problema di quest'uomo e' che lui 3 anni fa all'inizio di questa storia non aveva l'eta' per la pensione ....quidni non poteva andarsene, in 3 anni ha passato di tutto...sarebbe andato in causa se non avessimo fatto questo accordo...a saperlo prima i termini sarebbero stati diversi
secondo a 62 anni se vuoi continuare a lavorare e non pesare sulle tasche dei contribuenti per altri 30 anni di vita fai solo un piacere alla societa' perche' eviti di aumentare il buco dello stato...tanto non sarai sostituito da un 20/30/40 visto che la politica aziendale e' buttare via i vecchi che costano e accorpare le funzioni...risultato nessuna nuova assunzione ( parlo per statistiche...il mio studio e' uno dei piu' grandi che ci sono a milano per questioni di diritto del lavoro quindi in materia direi che ho una buona conoscenza)
terzo per il tuo collega ....se lo pagano per non fare un tubo beato lui...non e' un rpoblema che riguadra gli italiani perche' non e' pagato dagli italiani ma da una soc privata che puo' benissimo licenziarlo con giusta causa se invece lavora in un ministero le cose cambiano
quarto se una persona fa un accordo con la sua societa' su una base non e' immaginabile che il governo si permetta di mutare ad accordo fatto le circostanze
Ma si dai!!! teniamoci i 25/30enni a casa con la mamma e facciamo lavorare i nonni!!! Che idea GENIALE!

Comunque giusto per dire... i miei colleghi li pagano con 10 milioni di euro di investimenti statali ad un una grossa societa' privata.... contributi dati da.... hem... il governo berlusconi :shock: :shock: :shock: :shock:

Kali non lavoro in banca io :wink:

#470
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

Uno stipendio medio è leggermente al di sotto dei 1500 euro ma ci sono milioni di persone in italia che guadagnano piu' di 1500 euro! Altrimenti l'economia era gia' bella e collassata.
il problema è che in Italia una persona sopra i 40 anni fatica a trovare lavoro, anzi è praticamente certo che non lo trovi più.
non dico che non sia giusto ringiovanire l'azienda, ma o trovi la giusta causa o se stai facendo un ridimensionamento aziendale è giusto dare la buona uscita... come fanno da me e a firmare per restare sono meno delle dita di una mano!

lo stipendio medio "leggermente sotto"??
cavoli, si vede proprio che abito in uan piccola provincia... qui il mio stipendio (1.080€) è considerato altissimo, superiore (sui 1.300) i triloturnisti, ma la media è nettamente inferiore (850/1000)...

impiegati artigiani sui 870
commessi 900
operai a giornata in azienda 950
operai artigiani 850

... poi ci saranno pure gli scatti di anzianità... ma questa è la realtà piemontese...

e non mi piace fare media con i tronchetti che ci sono in giro! e l'economia non si regge su di loro!

mi stupisce che una sostenitrice di sinistra non abbia veramente idea della media degli stipendi...

ma ripeto, probabilmente è la piccola realtà della provincia alessandrina e basta.... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#471
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Il problema è che al già folto gruppo di minorati al Governo si vuole aggiungere la parte di dementi della minoranza ovvero l'Udc di Casini!
Quindi non credo trovi troppe difficoltà in parlamento!
Vero vero? guarda guarda!
Kali guarda ti ribadisco sono sicuro è successo a me!

#472
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

.
ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#473
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

.
ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
Per non parlare dei baby pensionati (ovviamente dipendenti statali ) andati in pensione a 38/40 anni!

#474
domovoy ha scritto: Ma si dai!!! teniamoci i 25/30enni a casa con la mamma e facciamo lavorare i nonni!!! Che idea GENIALE!

Comunque giusto per dire... i miei colleghi li pagano con 10 milioni di euro di investimenti statali ad un una grossa societa' privata.... contributi dati da.... hem... il governo berlusconi :shock: :shock: :shock: :shock:

Kali non lavoro in banca io :wink:
chissa' perche' pensavo che lavorassi in banca :? :oops: scusa sono rintro :?
quello che dicevo e' che il posto di un 60enne non va a un 30enne....teoricamente sarebbe bello ma in pratica non funzie cosi'...manco per i cavoli poi se vuoi aggiungo che in italia manager sotto i 40 anni sono pochissimi

non ho capito la storia dei 10 milioni di investimenti statale :oops: me la potresti rispiegare :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#475
ela78 ha scritto: il problema è che in Italia una persona sopra i 40 anni fatica a trovare lavoro, anzi è praticamente certo che non lo trovi più.
non dico che non sia giusto ringiovanire l'azienda, ma o trovi la giusta causa o se stai facendo un ridimensionamento aziendale è giusto dare la buona uscita... come fanno da me e a firmare per restare sono meno delle dita di una mano!

lo stipendio medio "leggermente sotto"??
cavoli, si vede proprio che abito in uan piccola provincia... qui il mio stipendio (1.080€) è considerato altissimo, superiore (sui 1.300) i triloturnisti, ma la media è nettamente inferiore (850/1000)...

impiegati artigiani sui 870
commessi 900
operai a giornata in azienda 950
operai artigiani 850

... poi ci saranno pure gli scatti di anzianità... ma questa è la realtà piemontese...

e non mi piace fare media con i tronchetti che ci sono in giro! e l'economia non si regge su di loro!

mi stupisce che una sostenitrice di sinistra non abbia veramente idea della media degli stipendi...

ma ripeto, probabilmente è la piccola realtà della provincia alessandrina e basta.... :cry:
E' vero che si fa fatica a trovare lavoro ma è cosi' perchè sta cambiando il modo di lavorare ed è un processo ormai iniziato che non è arrestabile! Probabilmente tra 50 anni si trovera' il giusto ritmo per lavorare.

Per quanto riguarda gli stipendi, ela credo che tu vedi una realta' molto piccola perchè non è realmente cosi'.
Mio padre è sempre stato operaio, ha sempre fatto i turni e sempre pagato le tasse. Ora si trova una pensione di oltre 2300 euro.

Gli impiegati in metalmeccanico prendo 800 euro solo appena entrati, con una media di 10 anni di esperienza si sale ai 1500.
Per gli artigiani... ho un amico falegname che si fa il mazzo (lavora tantissimo dalle 6 di mattina alle 20.00) pero' il suo stipendio (STRAMERITATO) arriva a 3000 euro tranquilliamente.

Molte persone fortunatamente per il nostro paese e per loro stessi guadagnano e meritano di guadagnare cifre alte.

#476
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

.
ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
per rendere possibile quello che dice Kali bsognerebbe abolire l'INPS e lasciare al privato la libera iniziativa di "costruirsi" la propria pensione....

allora sì che a 62 se perdi il lavoro ma sei stato accorto hai da parte un gruzzoletto che ti permetterà di tirare avanti....

ma con l'INPS in piedi è impossibile... senza contare che noi giovani (under 35) stiamo pagando per una cos ache non avremo mai... la pensione...
io lo ricordo sempre a mia mamma e ai miei nonni "guardate che se la 1 prendete la pensione è perchè io questo mese ve l'ho pagata!!!"... è così che funziona. chi lo nega, mette la testa sotto la sabbia! :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#477
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

.
ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
Non risolvi pero' facendo lavorare solo i 60enni e lasciando a casa i 30enni.
E' vero che ci sono pochi dirigenti o funzionari sotto i 40 anni, è troppo faticoso come percorso e non tutti hanno voglia di farlo, ma c'è pero' chi lo fa!! Ed è giusto che abbia spazio e possibilita'.... Non sopporto che stiano legati alla poltrona.


Kali lavoro in una societa' che lavora a sua volta con le banche e la mia societa' fa parte di un gruppo molto grande. Tale gruppo è spesso e volentieri sovvenzionato dallo stato per i motivi piu' disparati... non per ultimo la ricostruzione in iraq. I soldi stanziati pero' nella maggior parte dei casi finiscono in societa' diverse da quelle previste, tipo la mia.

#478
Questo l'ho preso direttamente da Repubblica leggete e gioite miei Prodi:"Ma la cura che porterà al 2011 non sarà facile. Quattro i settori nel mirino: pensioni, statali e pubblica amministrazione, sanità, Comuni e Regioni. Nel documento ci sono solo indicazioni generali, ma i temi sul tappeto sono noti: aumento dell'età pensionabile che potrebbe scattare già dal 2007, ticket sulla degenza ospedaliera, prepensionamento di 100 mila statali, nuovo patto con gli enti territoriali e sostanziale stretta sui trasferimenti. La promessa del ministro è che si agirà con razionalizzazioni all'interno dei settori cercando di eliminare gli sprechi. Le cifre in autunno. "

#479
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

.
ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
Non risolvi pero' facendo lavorare solo i 60enni e lasciando a casa i 30enni.
E' vero che ci sono pochi dirigenti o funzionari sotto i 40 anni, è troppo faticoso come percorso e non tutti hanno voglia di farlo, ma c'è pero' chi lo fa!! Ed è giusto che abbia spazio e possibilita'.... Non sopporto che stiano legati alla poltrona.


Kali lavoro in una societa' che lavora a sua volta con le banche e la mia societa' fa parte di un gruppo molto grande. Tale gruppo è spesso e volentieri sovvenzionato dallo stato per i motivi piu' disparati... non per ultimo la ricostruzione in iraq. I soldi stanziati pero' nella maggior parte dei casi finiscono in societa' diverse da quelle previste, tipo la mia.
ahhhhhhhhhhhh allora non sono io ad essere rintro era proprio una cosa complicata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e cmq la banca c'era di mezzo :lol: :lol: :lol: :lol:



ora non per fare i conti in tasca a tuo padre anzi cambiamo soggetto diciamo un operaio x che prende di pensione 2300 mensili netti...e' una cosa che non capisco...non perche' non glieli voglia dare :lol: :lol: ma se la pensione di una persona e' calcolata sugli ultimi 10 anni di stipendi e ammonta circa alla meta' dell'ultimo stipendio ( qualcosa in piu' ma siamo li') l'operaio in questione guadagnava lavorando circa 5000 euro al mese....che e' quasi lo stipendio di un dirigente ...non mi tornano i conti :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#480
Nando21 ha scritto:Questo l'ho preso direttamente da Repubblica leggete e gioite miei Prodi:"Ma la cura che porterà al 2011 non sarà facile. Quattro i settori nel mirino: pensioni, statali e pubblica amministrazione, sanità, Comuni e Regioni. Nel documento ci sono solo indicazioni generali, ma i temi sul tappeto sono noti: aumento dell'età pensionabile che potrebbe scattare già dal 2007, ticket sulla degenza ospedaliera, prepensionamento di 100 mila statali, nuovo patto con gli enti territoriali e sostanziale stretta sui trasferimenti. La promessa del ministro è che si agirà con razionalizzazioni all'interno dei settori cercando di eliminare gli sprechi. Le cifre in autunno. "
Cosa capisci da queste parole?? Significano tutto e niente.