La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho scelto l'AFROMOSIA come essenza per il parquet.
Qualcuno di voi l'ha mai vista?
Io l'ho vista montata a casa della zia del mio ragazzo:bellissima!!
Il colore è tipo l'iroko ma è un legno molto più resistente alle ammaccature e molto stabile.

I miei genitori hanno il rovere da 28 anni!! I vantaggi del legno chiaro è che si vedono meno le impronte,la polvere ed i graffi!!! ma,secondo me,il legno scuro è più caldo ed elegante.
Bo.......cmq tra 20gg me lo montano!
Wally

#33
Ho scritto per sapere che tipo di parquet fosse, ma non me lo hanno detto, mi hanno chiesto la citta' per indicarmi i loro rivenditori piu' vicini :shock:

Pero' fa comodo comunque saperlo :D :wink:

#34
Ciao Sara!
Il rovere dei miei genitori si è conservato molto bene! Certo,il colore è cambia tantissimo ed effettivamente dà sul giallo........insomma:una mia amica ha montato da poco il rovere e il colore(per adesso) è molto diverso.
Cmq a me piace lo stesso:sono dell'idea che i pavimenti in legno siano tutti belli,indipendentemente dall'essenza.
L'unico problemuccio del rovere è che,con il tempo, ai bordi diventa nero.Questo l'ho visto in più case.(E sicuramente nelle cucine lo eviterei perchè questo fenomeno aumenta).Ma ripeto: una volta che ci abiti non ci fai propio caso....è così e basta!
Wally

#35
diventa nero? ho visto quell'effetto... è orrendo...

io pensavo fosse dovuto ad altro... ma tutti i parquet diventano così?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#36
wally ha scritto:Io ho scelto l'AFROMOSIA come essenza per il parquet.
Qualcuno di voi l'ha mai vista?
Io l'ho vista montata a casa della zia del mio ragazzo:bellissima!!
Il colore è tipo l'iroko ma è un legno molto più resistente alle ammaccature e molto stabile.

I miei genitori hanno il rovere da 28 anni!! I vantaggi del legno chiaro è che si vedono meno le impronte,la polvere ed i graffi!!! ma,secondo me,il legno scuro è più caldo ed elegante.
Bo.......cmq tra 20gg me lo montano!
Sabato scorso sono andata da un rivenditore per avere maggiori dettagli su CIAMBELLA LEGNAMI che fa un parquet in massello con listone gigante (infatti si chiama giant) ed ho visto l'AFORMOSIA, da lontano l'effetto era effettivamente quasi IROKO, più tendente al cuoio che al rosso....costikkiava un po'....
Da vicino però mi dava una sensazione di rustico....bho, nn so spiegare bene!
Comunque in soldoni (è proprio il caso di dirlo...) il rovere costava meno di tutti...
Aldilà di questo la mia scelta cadrà su IROKO! :D
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#37
X LAUREN:

non è che tutti i parquet diventano scuri ai bordi,o almeno non credo, ma il rovere si,anche se non so dirti in quanto tempo.
Forse si nota anche per il fatto che è un legno chiaro....non so.
Wally

Richiesta prezzi GIant

#38
mariantonietta , ciao ti prego sapresti dirmi i prezzi di GIANT sembrano belli su internet ma i prezzi? A me piacerebbe un doussié africa o il teak ma devo parquettare 300 mq credi mi faranno uno sconticino? :roll:

Re: Richiesta prezzi GIant

#39
Anonymous ha scritto:mariantonietta , ciao ti prego sapresti dirmi i prezzi di GIANT sembrano belli su internet ma i prezzi? A me piacerebbe un doussié africa o il teak ma devo parquettare 300 mq credi mi faranno uno sconticino? :roll:
Devo trovare il preventivo....se la memoria nn mi inganna il rovere veniva circa 55€ mq, il wengè 130€, l'iroko africa 75€, il teak una cifra improponibile che nn ricordo e l'aformosia pure (credo).... :(

Comunque alla fine abbiamo deciso per IROKO, a questa cifra devi aggiungere circa 15€ al mq x posa e lavorazione perchè si tratta di un massello nn prefinito. :roll:

Per quanto riguarda lo sconto nn so dirti, a me è parso scarso e questi preventivi sono stati fatti a Roma....tu di dove sei?....So che acquistando in Umbria direttamente in azienda, costerebbe meno, ma la vendita è riservata solo ai residenti! :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#40
Anonymous ha scritto:Secondo me il faggio evaporato è bellissimo peccato non sia stabilisssimo. L'iroko è bruno giallognolo non mi fa impazzire. Pure io sono indeciso sul parquet da mettere per ora sono orientato sul rovere anche se mi è capitato di vederne di tonalità gialle veramente brutte ed altre chiare o mielate molto belle. Il parquet della foto benchè abbia le tonalità del faggio non può essere tale per via delle dimensioni degli elementi troppo grandi per un legno poco stabile, potrebbe essere rovere.
Chissà perchè al mio thread a partecipato solo milla! che ringrazio.

Mauro

!!!Il mondo è bello perchè è vario!!!!
Io adoro i legni che si fanno le lampade tipo il rovere che si abbronza in giallo o il ciliegio che si abbronza sul rosso o il faggio sul rosa....
sono MERAVIGLIOSI!!!
sono un caso clinico....