La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Immagini cucina per consiglio tavolo

#1
Ciao a tutti, visto che dispensate sempre ottimi consigli, ve ne chiedo uno io!!!!! La mia cucina è 3x2,5, ma sul lato lungo c'è la colonna scarichi (ecco qui la piantina per capire meglio!!!) http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1503&
La cucina che ho ordinato (modello Seven della Veneta rovere sbiancato e avorio) verrà così (considerate che non è precisissima perchè il disegno l'ho fatto io... poi per salvarlo l'ho dovuto rimpicciolire tanto!!!!!)
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1504&
Che tavolo metto??? Secondo voi ce ne sta uno fisso o devo prevederne uno a ribalta???
Pensavo al Flash della Bontempi http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1505& in bianco o in rovere, ma non mi fa impazzire...
Poi già che ci sono vi chiedo anche cosa ne pensate della parete verde acido...
Sono un po' confusa!!!!!!!!!!!!

#2
Mi piace la tua cucina, anche la parete che ti fa pensare. e' vero però che quel tavolo non mi piace. a che cifra avevi pensato? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Non ho pensato granchè a cifre! Tanto ormai continuo a spendere un sacco!!! Certo non 10.000 euro per un tavolo!!!!!
L'importante è che sia quello "giusto" una volta per tutte...
Ho poi seguito il tuo consiglio per le seie di jacobsen quelle monoscocca, di tanti colori, per cui pensavo di penderne in tutto 8, 6 per la sala e due per la cucina!!!!!

#4
io ho una cucina molto piccola e di conseguenza mi sono adattata con il tavolo: ne ho trovato uno che fa al caso mio come dimensioni perchè essendo a ribalta è molto contenuto. E' della Euro sedia e misura 115 di lunghezza e 45 di profondità se chiuso, altrimenti aperto raddoppia a 90 cm.
Io lo tengo poggiato al muro sui 115 cm e se necessario lo apro, ma per fare colazione o un pranzo veloce è l'ideale anche chiuso perchè in due ci si sta comodi !!!!!
L'ho pagato 280 euro è in lamina (vari colori) e gambe in alluminio spazzolato.
Io l'ho trovato carino rispetto a tutti gli altri che avevo visto, perchè sembra proprio un tavolo da cucina, anche se è chiuso, senza l'antipatico effetto rotelle o alette laterali che molti pieghevoli hanno!

Silvia

#5
Bella cucina.

Io ci vedrei bene un tavolo classico della Artek, design di Alvar Aalto, con top in laminato bianco. Personalmente adoro questi tavoli e li vedo benissimo con le sedie Jacobsen (in effetti è un'accoppiata molto frequente nei progetti di interiors).
Immagine
L'avrei voluto anch'io per la cucina, poi l'ho fatto fare a un falegname per risparmiare, ma purtoppo non è riuscito ad arcuare le gambe, ovvero l'unica particolarità de tavolo :( .

Buona l'idea della parete colorata. Il verde acido è carino, ma io forse la farei gialla, perchè è un colore caldo.

#6
per caso non ti ricordi il nome del modello???
A me quello che no piace di quel tavolo lì della Bontempi sono proprio le rotelle (ma si possono togliere!) e le alette!!!!!
Però ho paura che 135cm. per la mia cucina siano troppi...
Come faccio a calcolare gli ingombri????

#7
Ma, a proposito, c'è qualcuno tre gli esperti che sa come si fa ad ottenere un legno curvo? E' veramente così difficile per un falegname?

#8
x luciis... Grazie per il "bella cucina"...

Per il colore della parete ero molto indecisa! In sala però ho fatto una parete arancio e l'ingresso è tutto giallino, per cui volevo proprio staccare e differenzire ogni stanza!!!!!

#9
danic ha scritto:per caso non ti ricordi il nome del modello???
A me quello che no piace di quel tavolo lì della Bontempi sono proprio le rotelle (ma si possono togliere!) e le alette!!!!!
Però ho paura che 135cm. per la mia cucina siano troppi...
Come faccio a calcolare gli ingombri????
Il tavolo si chiama Pratico e lo puoi vedere su internet:
http://www.eurosedia.com/auto_pages/Pratico.htm

è lungo 115 cm e no 135!
A me andava bene come misure perchè avevo proprio 120 cm tra un mobile e il termosifone, quindi l'ho incastrato lì.
Io prima di acquistarlo l'avevo visto in giro e mi aveva colpito il fatto che sembrava proprio un tavolo da cucina e ha livello estetico non dava fastidio perchè ha l'apertura a libro rispetto agli altri.
Avevo anche visto altri modelli similari ma costavano tutti intorno ai 500€ (e sembravano quelli che tiri fuori quando hai tanti ospiti) quindi alla fine questo mi ha convinto di più. Mi è arrivato a casa e la mia microcucina ha acquistato molto spazio!!!
Spero di esserti stta utile!

#10
Molto carino!!!!!!! Ne ha uno simile anche Calligaris e me l'aveva proposto un mobiliere!! Però secondo te ci sta nella mai cucina???
Il lato in cui lo dovrei appoggiare è lungo 290, ma 60 è occupato dal mobile e devo considerare anche lo spazio per aprire la base!
Con le misure faccio sempre un po' fatica!!!!

#11
La parete verde acido è bellissima! E' un colore che adoro!
Per il tavolo.......la mia cucina, come dimensioni, è praticamente identica alla tua, io metterò un tavolo sulla parete libera che partirà dal muro ad andare verso le basi, in pratica un tavolo penisola. Sarà un 70/80x130, giusto per mangiarci in 4....quelli richiudibili non mi piacciono proprio!

#12
Grazie, bhe! Alla fine il verde acido sembra anche a me la soluzione migliore...
Sai cosa, mi sembra già molto piena così, per questo non volevo un tavolo "fisso" (perchè anche a me la penisola piace molto!), ma pensavo a una soluzione "mobile" per quando ho bisogno di spazio...

#13
Dunque se non sbaglio i conti sarebbero così: 290 la parete meno 60 di base meno 60 di apertura della base, quindi 290-120=170......quindi di spazio ne ha parecchio! Ma a questo punto penso che ne hai anche per mettere un tavolo normale!!!!!!
L'unica cosa che non so è se hai necessità di metterne uno poco profondo (questo era il mio problema fondamentale: se mettevo il classico tavolo rettangolare rubavo spazio vitale per muovermi in cucina, quindi ho preferito una soluzine di questo tipo).
Altrimenti esiste anche un'altra soluzione, ma ti deve piacere: il tavolo è agganciato a parete e quando è chiuso si appende alla parete per non occupare spazio, quando serve viene tirato giù. Risolve molto per spazi piccoli ma a me non piaceva tanto.......

#14
Dunque gli spazi per l passaggio sono diversi.
Se lo spazio è 270, devi valcolare 90 per il tuo pasaggio e per lavorare.
Secondo me la soluzione migliore è un tavolo rotondo da 80/90 di modo da ridurre l'ingombro del tavolo mentre lavori sui fornelli ad un solo punto, non lo puoi appoggiare a parete, ma dovresti comunque avere lo spazio necessario.
In commercio ci sono dei bei modelli allungabili, che non costano neanche molto, faticherai però a trovare tovaglie adatte. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#15
Ciao, vi rispondo solo ora, scusate!
Nicola come mai mi suggerisci rotondo? Pensavo fosse il modello che in assoluto ruba più spazio!! Dovrei lasciarlo in mezzo alla stanza?? E secondo te che diametro max da chiuso dovrebbe avere??? A me il tavolo tondo piace moltissimo, ma ho dubbi sull'ingombro!!
Silmax, grazie per il consiglio, ma anche a me il tavolo a ribalta attaccato al muro non piace, anche perchè se poi lo volessi spostare che ne so in sala??? Quello che mi hai suggerito di eurosedia è per ora quello che mi piace di più, ma io ho un buono dal mobiliere valido con Calligaris, Bontempi, Cartell e su di prezzo!!
Il fatto è che il tavolo mi servirà anche un po' come piano lavoro!!!
E mettere un tavolo quadrato (visto che poi la stanza è quadrata???)