La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile lavatrice - lavabo

#1
Dunque, vi sottopongo il problema generale..
Bagno principale, anche se minuscolo.
Parete utile di cm 130
Ora ho il lavabo Ala di Ideal Standard.
Vorrei mettere un mobile che a sinistra copra una lavatrice e a destra abbia un lavabo da appoggio e, sotto, lo spazio per biancheria sporca e detersivi.
Aggiungo che il sifone non può essere a vista, perchè ad esso sarà raccordato lo scarico della lavatrice.

Che mi consigliate? Qualche fotina?

Grazie grazie!

P.S. Il lavabo da appoggio, in attesa che arrivi il mobile, può essere anche installato da solo o, come dice il nome, deve necessariamente essere appoggiato?
Scusate la domanda stupida, ma sono ignorantissima in materia!! :oops: :oops:

#2
io ho comprato un lavabo d'appoggio ed è proprio semplicemnte un portafrutta con un buco sul fondo...
a meno che tu non abbia scelto una cosa enorme che pesi 50 kg non credo che ti diano in dotazione q.sa per farlo star su
devi proprio aspettare di avere il mobile
io farò fare un mobile simile al tuo, che ingloba anche la lavatrice
però secondo me tra tubi e cose varie non so quanto spazio utile ti rimane sotto al lavabo per mettere i panni...

#3
Speriamo ci stia almeno qualcosina...
L'hai fatto fare su misura? Potrei sapere il prezzo approssimativo (così mi preparo psicologicamente) anche in MP? Tempi di consegna?

Ciao e grazie!

#4
lo farò fare su misura da un falegname amico di famiglia (e tra l'altro il legno glielo forniremo noi, quindi non saprei comunque dirti il prezzo globale)
io ho un lavabo normale (quello a colonna), farò rimuovere la colonna (il lavabo comunque è tassellato al muro) farò fare un piano in modo che il lavabo sembri appoggiato e leggermente incassato nel piano, e farò un'apertura con due antine per i prodotti vari, poi a destra farò incassare la lavatrice
credo che non me lo farà prima di quest'autunno perchè sta ancora aspettando che sistemiamo il bagno per venire a prendere le misure definitive!

#6
Paris, ho la situazione identica allla tua e ,dato che anch'io non metterò subito il mobile, potrò eliminare la colonna e adattare il lavabo al mobile o sarà un'impresa e mi converrà buttare via tutto il lavabo e mettere un mobile exnovo?

#7
Non ho esempi da mostrarti, ma mi pare ci siano mobili che si adattano ai lavabi sospesi... Io cambierò anche il lavabo perchè occupa troppo spazio e il mio bagnetto è minuscolo...