La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Alcune case dipendentemente dalla posizione, costruzione o eventuale altre caratteristiche viene considerata di lusso.
Ad esempio la mia casa se avessi fatto subito (ma mai la faro') una piscina anche di 3*3 sarebeb stata considerata di lusso sia per dimensione che per rifiniture... e quindi addio agevolazione per prima casa. (nel mio caso non rientrerei nell'agevolazione se ci fosse anche a roma per il valore dell'immobile)

Dove li avete visti i redditi?
Ultima modifica di domovoy il 07/07/06 15:22, modificato 1 volta in totale.

#17
Mi sembra che il reddito non debba superare i 35.000 €.....la domanda a questo punto sorge spontanea:
se io che ho un reddito più alto devo fare un sacco di sacrifici per potermi permettere una casa.....chi ha il reddito più basso....come fa anche solo a pensare di comprarla?! Con che cosa lo paga il mutuo?! Con i 5.000 €?
Ultima modifica di diana il 07/07/06 15:22, modificato 1 volta in totale.

#18
domovoy ha scritto:Alcune case dipendentemente dalla posizione, costruzione o eventuale altre caratteristiche viene considerata di lusso.

Ad esempio la mia casa se avessi fatto subito (ma mai la faro') una piscina anche di 3*3 sarebeb stata considerata di lusso sia per dimensione che per rifiniture... e quindi addio agevolazione per prima casa.
Grazie del chiarimento ma non lo capisco, concordo sul discorso del reddito ma discriminare per la casa è assurdo!

#19
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Alcune case dipendentemente dalla posizione, costruzione o eventuale altre caratteristiche viene considerata di lusso.

Ad esempio la mia casa se avessi fatto subito (ma mai la faro') una piscina anche di 3*3 sarebeb stata considerata di lusso sia per dimensione che per rifiniture... e quindi addio agevolazione per prima casa.
Grazie del chiarimento ma non lo capisco, concordo sul discorso del reddito ma discriminare per la casa è assurdo!
assurdo??? Nando mi compro una villa d'epoca sull'appia antica per 2 milioni di euro e poi cerco i 5000 euro statali? ti pare normale???

#20
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Alcune case dipendentemente dalla posizione, costruzione o eventuale altre caratteristiche viene considerata di lusso.

Ad esempio la mia casa se avessi fatto subito (ma mai la faro') una piscina anche di 3*3 sarebeb stata considerata di lusso sia per dimensione che per rifiniture... e quindi addio agevolazione per prima casa.
Grazie del chiarimento ma non lo capisco, concordo sul discorso del reddito ma discriminare per la casa è assurdo!
assurdo??? Nando mi compro una villa d'epoca sull'appia antica per 2 milioni di euro e poi cerco i 5000 euro statali? ti pare normale???

Va beh ma in Lombardia con case che devono costare al max 200000 euro non so quanti potranno usufruirne!

#21
diana ha scritto:Mi sembra che il reddito non debba superare i 35.000 €.....la domanda a questo punto sorge spontanea:
se io che ho un reddito più alto devo fare un sacco di sacrifici per potermi permettere una casa.....chi ha il reddito più basso....come fa anche solo a pensare di comprarla?! Con che cosa lo paga il mutuo?! Con i 5.000 €?
bhè dai 35000 euro sono sui 1600 1700 netti al mese, con un po' di sacrificio una casetta la si compra eccome! certo non una mega casa in centro!

#22
diana ha scritto:Mi sembra che il reddito non debba superare i 35.000 €.....la domanda a questo punto sorge spontanea:
se io che ho un reddito più alto devo fare un sacco di sacrifici per potermi permettere una casa.....chi ha il reddito più basso....come fa anche solo a pensare di comprarla?! Con che cosa lo paga il mutuo?! Con i 5.000 €?
Io ti quoto daccordo con te su tutta la linea!

#23
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Grazie del chiarimento ma non lo capisco, concordo sul discorso del reddito ma discriminare per la casa è assurdo!
assurdo??? Nando mi compro una villa d'epoca sull'appia antica per 2 milioni di euro e poi cerco i 5000 euro statali? ti pare normale???

Va beh ma in Lombardia con case che devono costare al max 200000 euro non so quanti potranno usufruirne!
Nando è QUI che ti volevo :twisted: :twisted: :twisted:
Probabilmente come valore catastale la tua splendida (lasciamelo dire) casa in centro ha un valore molto minore della mia casa in periferia!!
Perchè spesso non sono state fatte rivalutazioni e quindi gli unici che rimangono fregati sono quelli che costruiscono ex.novo.
A roma ci sono case centrali con valori catastali ridicoli.

#24
domovoy ha scritto:
diana ha scritto:Mi sembra che il reddito non debba superare i 35.000 €.....la domanda a questo punto sorge spontanea:
se io che ho un reddito più alto devo fare un sacco di sacrifici per potermi permettere una casa.....chi ha il reddito più basso....come fa anche solo a pensare di comprarla?! Con che cosa lo paga il mutuo?! Con i 5.000 €?
bhè dai 35000 euro sono sui 1600 1700 netti al mese, con un po' di sacrificio una casetta la si compra eccome! certo non una mega casa in centro!
Mi fido del tuo conteggio, ma....1600-1700 a COPPIA!!!!

#25
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: assurdo??? Nando mi compro una villa d'epoca sull'appia antica per 2 milioni di euro e poi cerco i 5000 euro statali? ti pare normale???

Va beh ma in Lombardia con case che devono costare al max 200000 euro non so quanti potranno usufruirne!
Nando è QUI che ti volevo :twisted: :twisted: :twisted:
Probabilmente come valore catastale la tua splendida (lasciamelo dire) casa in centro ha un valore molto minore della mia casa in periferia!!
Perchè spesso non sono state fatte rivalutazioni e quindi gli unici che rimangono fregati sono quelli che costruiscono ex.novo.
A roma ci sono case centrali con valori catastali ridicoli.

Ah sì qui mi volevi???? Il valore catastale della mia è alto don't worry!

#26
diana ha scritto:
domovoy ha scritto:
diana ha scritto:Mi sembra che il reddito non debba superare i 35.000 €.....la domanda a questo punto sorge spontanea:
se io che ho un reddito più alto devo fare un sacco di sacrifici per potermi permettere una casa.....chi ha il reddito più basso....come fa anche solo a pensare di comprarla?! Con che cosa lo paga il mutuo?! Con i 5.000 €?
bhè dai 35000 euro sono sui 1600 1700 netti al mese, con un po' di sacrificio una casetta la si compra eccome! certo non una mega casa in centro!
Mi fido del tuo conteggio, ma....1600-1700 a COPPIA!!!!
con un mutuo da 400/500 euro e niente rate per auto o telefonino ce la fai eccome!!! Ne conosco decine di persoen messe cosi'.

Ma dove abitate???

Nando ci credo che è alto non volevo dire che non lo è! tant'è che ho detto probabilmente. ;)

#27
domovoy ha scritto:
diana ha scritto:
domovoy ha scritto: bhè dai 35000 euro sono sui 1600 1700 netti al mese, con un po' di sacrificio una casetta la si compra eccome! certo non una mega casa in centro!
Mi fido del tuo conteggio, ma....1600-1700 a COPPIA!!!!
con un mutuo da 400/500 euro e niente rate per auto o telefonino ce la fai eccome!!! Ne conosco decine di persoen messe cosi'.

Ma dove abitate???

Nando ci credo che è alto non volevo dire che non lo è! tant'è che ho detto probabilmente. ;)

E anche se fosse basso (ma non lo è giuro) il buon Morty ha promesso la rivalutazione degli estimi catastali!

#28
"con un mutuo da 400/500 euro e niente rate per auto o telefonino ce la fai eccome!!! Ne conosco decine di persoen messe cosi'.

Ma dove abitate???"


Mutuo da 400/500 euro?!?! Non so nel resto della Lombardia, ma nella provincia di Milano (e parlo della provincia)....se fai un mutuo di 30 anni...a quella cifra....ti compri un box

#29
diana ha scritto:"con un mutuo da 400/500 euro e niente rate per auto o telefonino ce la fai eccome!!! Ne conosco decine di persoen messe cosi'.

Ma dove abitate???"


Mutuo da 400/500 euro?!?! Non so nel resto della Lombardia, ma nella provincia di Milano (e parlo della provincia)....se fai un mutuo di 30 anni...a quella cifra....ti compri un box
Quoto diana a manetta bergamo idem!!!!! un garage da noi è assurdo!!!!

#30
Nando21 ha scritto:
diana ha scritto:"con un mutuo da 400/500 euro e niente rate per auto o telefonino ce la fai eccome!!! Ne conosco decine di persoen messe cosi'.

Ma dove abitate???"


Mutuo da 400/500 euro?!?! Non so nel resto della Lombardia, ma nella provincia di Milano (e parlo della provincia)....se fai un mutuo di 30 anni...a quella cifra....ti compri un box
Quoto diana a manetta bergamo idem!!!!! un garage da noi è assurdo!!!!
Grazie...grazie! Almeno non mi sento da sola :wink: :)