La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le doppie punte

#1
Propongo un altro topic per questo profondo problema che affligge l'umanità: il taglio dei capelli e le doppie punte....
Allora io dico che sono comodi i capelli corti però sono più costosi perchè mantenere il taglio è difficiletto per quanti gel e spume ci siano.....

Poi per esempio qui da me d'estate è caldissimo quindi io preferisco legarli con una bella coda alta per non avere ciuffi sulla nuca...
e si va meglio a metterli sotto la cuffia in piscina.

Il mio ideale è un taglio scalato ne lungo ne corto che con un 10 minuti max di phon si asciuga...2 volte all'anno dalla parrucchiera a 25 euro taglio e piega e fine del problema.

e voi?
:roll:

#2
Io sono d'accordo con te perché ho i capelli mossi che appena c'è un po' di umidità (cioé da settembre a maggio, qui!!) diventano crespi. Quindi se li taglio corti e non vado tutti i giorni dal parrucchiere sembro un carciofo.
Così invece, al massimo, come dice mia sorella, sembra che mi sia pettinata col Minipimer. :(
Ma dico, mica tutte quelle coi capelli ricci possono essere come Afef!

#3
io ho i capelli lunghi .... quasi troppo ..... e liscissimi e sono felice perche non devo fare tante pieghe 10 minuti di phon una spazzolata e sono come spaghetti.
se invece dò un po di schiuma sono mossi.
l'unica noia è che ci vuole taanto tanto tanto per lavarlied asciugarli
e quando li perdi ti sembra di rimanere pelata perche anche 1 capello sembran o 100 invece con i capelli corti 1 neanche lo vedi!!

#4
altro problema....

i perdo tanti capelli, sono come un pino: quanto è odioso toglierli dal buco della doccia?
e quando si appiccicano con l'umidità alle piastrelle in bagno? :?

#5
anche io winky
sono disperata ogni volta che li lavo ne perdo una marea........
pensavo anche di farmi dare qualche prodotto!

#6
... i capelli corti sono difficili da mantenere... ma mi piace talmente tanto il mio nuovo taglio corto che vorrei provarci....
di solito io li taglio e poi li faccio allungare un'altra volta, quando diventano indomabili li taglio ancora, ma questo con una frequenza di due volte l'anno...adesso per mantenere questo taglio dovrei andarci tutti i mesi :shock: mi sa che non ce la posso fare :cry:

mi sono fatta un taglio che è un incrocio tra l'ultimo taglio di Sharon Stone e quello di Meg Ryan...mi sono ispirata mica male :wink:

peccato però che in comune abbiamo sono il taglio e il colore dei capelli :cry: :cry:

#7
ma su non ci crede nessuno !!!!
sei a modo tuo bella come loro.....che sarebbe che ora solo perche tutti gli uomini o quasi le reputano belle e noi magari solo uno :wink: non siamo belle lostesso???
:roll:

#8
Non so se avete notato la mia chioma fluente (nel disegno me li sono allungati) ... comunque è vero i capelli corti sono più difficili da mantenere di quelli lunghi ... devi far pareggiare il taglio ogni 20/25 gg. e spendi un capitale in gel.

Senza contare che il gel residuo (anche quando li spazzoli bene bene) sporca le federe ... quindi per ovviare questo problema mi tocca mettere una federa bianca sotto la federa "buona" e alla sera togliere la federa "buona" e lasciare quella bianca per dormire e viceversa il mattino (ma almeno le federe bianche le puoi candeggiare !!! e quella buona non scolorisce).

Poi però è bello quando magari sei in coda da qualche parte, sei di schiena e ti dicono "ragazzino, scusa, ma c'ero prima io !!!!!!!!" ... poi ti giri e gli dici "col fischio che c'eri prima tu!!!!"

#9
Anche i miei capelli sono mossi....cioè crespi, cioè odiosi.... Mio marito dice che sono la più grande spendaccionad'Italia per quanto rigurda shampoo e balsami e lozioni e maschere....Pensate che non ho mai un solo shampoo, come minimo 3, che alterno, 3 maschere specifiche, un balsamo ed ora, ultimo acquisto....una crema per capelli con colpi di sole....

Ultimamente sto asciugando i capelli con il diffusore....SEMBRO UNA PAZZA!...ma non mi frega molto....ogni tanto bisogna cambiare....e poi che noia ogni giorno fare la piega....ho i bicipiti di una culturista! :(

Ah, dimenticavo, ho comprato pure la piastra.....usata pokissimo!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#10
abbiamo scoperto di avere qualche cosa in comune.......i capelli mossi e crespi....... :cry:
se ne esce solo con la parrucca? :?:

#12
Io la piastra la uso nelle occasioni mondane e cioè....

Natale, Pasqua, e se ci sono matrimoni....

la piastra è un bell'investimento nel senso che in poco tempo e ammortizzando il costo riesci veramente a farti stare i capelli però non c'è niente che li possa rovinare di più!!!!
Magari quando avevo 15 anni al posto di avere quelle sgrendene non volute pseudo "no-global" avessi avuto una piastra...
a 15 anni ero molto figa....cioè giacca a vento azzurrina chiara perlata, pantolini in velluto viola con i fioretti rosa, maglietta rosso fosforescente, bianca pallida in viso e apparecchio ai denti, i capelli già descritti!!!
Avete presente le regientte di bellezza dei film americani???? Ecco la classica sfigata occhialuta che non se la fila nessuno.....

Adesso non sono molto differente nello stile profuga
ma vabbèh....si chiama look alternativo! :mrgreen:


NB: Secondo me Antonietta il vero impacco per i capelli è quello che costa di meno al supermercato della mil mil, c'è alle erbe e al cocco....
c'è più soddisfazione a prendere un prodotto che costa di meno e che funziona di più.....
Cmq fai bene a cambiare, tutti quanti consigliano di variare i prodotti altrimenti il capello si abitua.

avete mai usato i balsami della splend'or? 1,15 euro? Buonissimi....provate

#13
Io ho i capelli ricci.... credo sia inutile che aggiunga altro!

Il mio compagno quando mi vede che sto per sistemarli, mi dice. "aspetta.. ora ti passo la bomba a mano per l'acconciatura!"


:twisted:

#14
Io ce li ho lisci e neri tipo indiana.....non mi dispiacciono ma è impossibile farli ricci o schiarirli... :x
Stanno da soli con un'asciugatina, ed è una fortuna perchè non mi piace per niente andare dal parrucchiere 8)
Ma ogni tanto mi piacerebbe cambiare..magari farmi bionda :shock:

#15
anche io ho i capelli ricci... e proprio non mi piacciono...
da quando avevo 13-14 anni ho iniziato a lisciarli, una vera noia....ovviamente dopo tanti anni ero diventata velocissima nel lisciarli, ma ogni volta che li lavavo, dovr star lì a tirare, che barba! per non parlare dell'estate! mi facevo una sauna tutte le volte con il mio phon super professionale :?
poi ques'anno ho smesso.. erano diventati troppo lunghi e non avevo più voglia di star li con spazzola e phon... poi, come sapete li ho tagliati ed è tutto un altro mondo :D niente più spazzole :lol: