La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio, contratto a progetto, lo accetto?

#1
ciao a tutti,
ho fatto dei colloqui per Carifin Italia, sono andati bene e oggi mi hanno richiamata per dirmi che lunedi inizia il corso di formazione che durerà 1 settimana....mi offrono un contratto a progetto (che, dicono, potrebbe diventare a tempo indeterminato :roll: ) di 700,00€ al mese. Si tratta di lavoro d'ufficio per l'intera giornata...
effettivamente la retribuzione non è granchè ma dalle mie parti si lavora anche per meno :cry: :cry:
cosa mi consigliate? provo? è vero che il contratto a progetto non dà nessuna garanzia al lavoratore? :twisted:
Immagine

Re: consiglio, contratto a progetto, lo accetto?

#3
simoenzin ha scritto:ciao a tutti,
ho fatto dei colloqui per Carifin Italia, sono andati bene e oggi mi hanno richiamata per dirmi che lunedi inizia il corso di formazione che durerà 1 settimana....mi offrono un contratto a progetto (che, dicono, potrebbe diventare a tempo indeterminato :roll: ) di 700,00€ al mese. Si tratta di lavoro d'ufficio per l'intera giornata...
effettivamente la retribuzione non è granchè ma dalle mie parti si lavora anche per meno :cry: :cry:
cosa mi consigliate? provo? è vero che il contratto a progetto non dà nessuna garanzia al lavoratore? :twisted:
niente ferie ne malattia retribuite
niente 13° e 14°
raramente assumono a tempo indeterminato
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: consiglio, contratto a progetto, lo accetto?

#4
simoenzin ha scritto:ciao a tutti,
ho fatto dei colloqui per Carifin Italia, sono andati bene e oggi mi hanno richiamata per dirmi che lunedi inizia il corso di formazione che durerà 1 settimana....mi offrono un contratto a progetto (che, dicono, potrebbe diventare a tempo indeterminato :roll: ) di 700,00€ al mese. Si tratta di lavoro d'ufficio per l'intera giornata...
effettivamente la retribuzione non è granchè ma dalle mie parti si lavora anche per meno :cry: :cry:
cosa mi consigliate? provo? è vero che il contratto a progetto non dà nessuna garanzia al lavoratore? :twisted:
Hai di meglio da fare..? anzichè stare a spasso io accetterei, poi se nel frattempo capita qualcosa di meglio ciao ciao e scappi... :wink:
Immagine


Immagine

#5
se non hai niente di meglio in mano accetta senza esitare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
io,dato che attualmente ho un "contratto" di quel tipo,nn accetterei..mi suona strano il discorso "tempo indeterminato",però magari mi sbaglio,molto dipende anche da che lavoro dovrai svolgere e soprattutto se sei senza lavoro o meno..in questo caso,va bene anche un contratto a progetto pur di mettere in tasca qualche soldo.. :wink:

#7
sto ancora studiando, mi mancano 8 materie per laurearmi e lavoricchio solo nei week end riuscendo a raggranellare 300-400€ ma non è niente di sicuro...il problema è che lavorando a tempo pieno rischio di ritardare la laurea ma d'altra parte con la laurea in mano che farò?l'incertezza regna sovrana!!! :cry: :cry:
Immagine

#8
simoenzin ha scritto:sto ancora studiando, mi mancano 8 materie per laurearmi e lavoricchio solo nei week end riuscendo a raggranellare 300-400€ ma non è niente di sicuro...il problema è che lavorando a tempo pieno rischio di ritardare la laurea ma d'altra parte con la laurea in mano che farò?l'incertezza regna sovrana!!! :cry: :cry:
Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:

#9
domovoy ha scritto:
simoenzin ha scritto:sto ancora studiando, mi mancano 8 materie per laurearmi e lavoricchio solo nei week end riuscendo a raggranellare 300-400€ ma non è niente di sicuro...il problema è che lavorando a tempo pieno rischio di ritardare la laurea ma d'altra parte con la laurea in mano che farò?l'incertezza regna sovrana!!! :cry: :cry:
Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:
Domo..... però la ns. esperienza unita ad una laurea a tema secondo me varrebbe di più..... :(
Immagine


Immagine

#10
Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:[/quote]

credo proprio che farò così ma è vero che ci si può "licenziare" in qualsiasi momento o ci sono delle penali?
altro dubbio: non gli ho detto che a settembre mi sposo e mancherò 20 giorni :oops: :oops: la prenderanno male?
Immagine

#11
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:
simoenzin ha scritto:sto ancora studiando, mi mancano 8 materie per laurearmi e lavoricchio solo nei week end riuscendo a raggranellare 300-400€ ma non è niente di sicuro...il problema è che lavorando a tempo pieno rischio di ritardare la laurea ma d'altra parte con la laurea in mano che farò?l'incertezza regna sovrana!!! :cry: :cry:
Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:
Domo..... però la ns. esperienza unita ad una laurea a tema secondo me varrebbe di più..... :(
:cry: :cry: :cry: :cry: questa è cattiva... quanto steve che mi parla di ingegneria gestionale... :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#12
simoenzin ha scritto:Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:
credo proprio che farò così ma è vero che ci si può "licenziare" in qualsiasi momento o ci sono delle penali?
altro dubbio: non gli ho detto che a settembre mi sposo e mancherò 20 giorni :oops: :oops: la prenderanno male?[/quote]

SI la prendono male e ti cacciano subito! Diglielo.

Per il licenziamento dipende dal contratto! spesso li fanno a 1 mese quindi basta non rinnovarlo. chiedi dettagli a loro.

#13
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto: Accetta e intanto continua a studiare. Conta molto di piu' l'esperienza e una laurea in 7 anni rispetto ad una laurea in 5 senza esperienza :wink:
Domo..... però la ns. esperienza unita ad una laurea a tema secondo me varrebbe di più..... :(
:cry: :cry: :cry: :cry: questa è cattiva... quanto steve che mi parla di ingegneria gestionale... :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non piangere... io me lo ripeto sempre... ma ormai è tardi.. :?
Steve ti parlava di ing. gestionale..?!?! dove..?!? :roll:
Immagine


Immagine

#14
simoenzin ha scritto: non gli ho detto che a settembre mi sposo e mancherò 20 giorni :oops: :oops: la prenderanno male?
che te frega? :wink: loro mica l'hanno presa male di farti un contratto a progetto invece che uno a tempo indeterminato :wink:
io ho la partita iva e ogni volta che esco prima dall'ufficio o faccio orari un pò diversi dal normale la penso così... :D
se non gli va bene che mi assumano (anche se ora come ora non mi metterei mai come dipendente!)
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#15
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto: Domo..... però la ns. esperienza unita ad una laurea a tema secondo me varrebbe di più..... :(
:cry: :cry: :cry: :cry: questa è cattiva... quanto steve che mi parla di ingegneria gestionale... :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non piangere... io me lo ripeto sempre... ma ormai è tardi.. :?
Steve ti parlava di ing. gestionale..?!?! dove..?!? :roll:
in una mail...dicendo che è la facolta' con maggiori sbocchi.... ed io volevo farla 10 anni fa.... ero anche andata ad informarmi su tutto (c'era solo a tor vergata e non alla sapienza)... poi sto caxo di lavoro che non volevo, non cercavo e che mi è piombato tra capo e collo :cry: :cry: :cry: :cry: