La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termoarredo con scaldabagno!?

#1
ciao

domanda da IGNORANTE.


è possibile mettere un termoarredo senza utilizzare una caldaia?!

vi spiego...

vorrei mettere un termoarredo (cordivari) ad acqua calda, ma non ho la caldaia (poiché utilizzo i climatizzatori a pompa di calore).

è possibile installare comunque un termoarredo usufruendo dell'acqua calda dello scaldabagno o devo necessariamente installare una caldaia solo per il termooarredo?!

grazie e ciao
Rosa

#2
credo ti convenga prenderne uno elettrico. dubito che con lo scaldabagno sia una buona idea.

#3
Non credo si possa con lo scaldabagno. E' seplicemente un serbatoio che scalda l'acqua che contiene (che quando si svuota si riempie di nuovo, tipo la cassetta del wc) non credo si possa gestire come una caldaia che scalda l'acuqa che fà girare in un circuito (cioè che esce e, fatto il giro, torna dentro la caldaia).

Re: termoarredo con scaldabagno!?

#4
rosa82 ha scritto:ciao

domanda da IGNORANTE.


è possibile mettere un termoarredo senza utilizzare una caldaia?!

vi spiego...

vorrei mettere un termoarredo (cordivari) ad acqua calda, ma non ho la caldaia (poiché utilizzo i climatizzatori a pompa di calore).

è possibile installare comunque un termoarredo usufruendo dell'acqua calda dello scaldabagno o devo necessariamente installare una caldaia solo per il termooarredo?!

grazie e ciao
Rosa
NON è POSSIBILE...HAI BISOGNO DI RICORCOLO...METTILO A CORRENTE SE PROPRIO LO VUOI!

#5
ciao ragazzi
grazie per la celere risposta!

dovrò installare una caldaia a questo punto...
così facendo non installerò lo scaldabagno.

Pensate sia ok come cosa?!
Inoltre, esistono caldaie da collocare internamente all'abitazione?!

Sento pareri discordanti in merito... (anche da idraulici!!!!)
Tutti consigliano di mettere bombola a gas e caldaia esternamente!

chi mi da delucidazioni?

grazie e buon fine settimana a tutti

#6
ammazza la bombola? ma non c'è la possibilità di allacciare il metano?

se ti serve solo per l'acqua sanitaria a questo punto credo sia meglio lo scaldabagno. boh... la bombola non mi piace come idea.

per lo scaldasalviette prendine uno elettrico. fai prima.

#7
Peppe ha scritto:ammazza la bombola? ma non c'è la possibilità di allacciare il metano?

se ti serve solo per l'acqua sanitaria a questo punto credo sia meglio lo scaldabagno. boh... la bombola non mi piace come idea.

per lo scaldasalviette prendine uno elettrico. fai prima.
ciao

no, purtroppo non è possibile allacciare il metano

la bombola di gas è l'unica soluzione... (che usano tutti qui da me)
io onestamente non ci trovo nulla di male :)

comunque sia, è possibile installare una caldaia INTERNA che vada a gas?

thanks

#8
Io ho il bombolone in giardino, è completamente interrato e si vede solo il coperchio verde.... Non sta per niente male. E non è più pericoloso del metano.... Il bombolone deve essere messo a 5 metri dalla casa e 5 dal confine, all'incirca....
La caldaia credo si debba mettere in un locale a sé (credo anche interno ma purché sufficientemente areato) non credo si possa mettere in cucina, per dire....

#9
ah il bombolone! io credevo la bombola tradizionale! per quello non mi convinceva l'idea!

resto cmq dell'idea che si fa prima con uno scaldabagno x l'acqua calda! se non serve gas anche per il riscaldamento, credo che lo scaldabagno sia sufficiente e lo scaldasalviette ad elettricità, e uno lo accende solo se serve.

ma credo sia un fatto di gusti ... io per esempio nella mia nuova casa non allaccerò affatto il gas, solo elettricità. :wink:

Re: termoarredo con scaldabagno!?

#11
Giovani2020 ha scritto:
04/12/20 8:45
Ho acquistato personalmente uno (questo: scaldabagno elettrico) alcuni mesi fa e funziona benissimo. È piccolo, funziona perfettamente e fa il suo lavoro senza intoppi.

Inoltre, vi consiglio di optare per uno che sia a basso consumo, in modo che il prezzo della bolletta non salga.

Spero che questo possa aiutarti.
“Il scaldabagno elettrico”? L’accademia della crusca sta ricercando il proprietario del sito.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: termoarredo con scaldabagno!?

#12
Gianniastori ha scritto:
08/12/20 0:33
Giovani2020 ha scritto:
04/12/20 8:45
Ho acquistato personalmente uno (questo: scaldabagno elettrico) alcuni mesi fa e funziona benissimo. È piccolo, funziona perfettamente e fa il suo lavoro senza intoppi.

Inoltre, vi consiglio di optare per uno che sia a basso consumo, in modo che il prezzo della bolletta non salga.

Spero che questo possa aiutarti.
“Il scaldabagno elettrico”? L’accademia della crusca sta ricercando il proprietario del sito.
..ma anche la Consulta Termotecnica Italiana quando sente parlare di elettrico a basso consumo

Re: termoarredo con scaldabagno!?

#13
salvo72 ha scritto:
10/12/20 20:29
Gianniastori ha scritto:
08/12/20 0:33
Giovani2020 ha scritto:
04/12/20 8:45
Ho acquistato personalmente uno (questo: scaldabagno elettrico) alcuni mesi fa e funziona benissimo. È piccolo, funziona perfettamente e fa il suo lavoro senza intoppi.

Inoltre, vi consiglio di optare per uno che sia a basso consumo, in modo che il prezzo della bolletta non salga.

Spero che questo possa aiutarti.
“Il scaldabagno elettrico”? L’accademia della crusca sta ricercando il proprietario del sito.
..ma anche la Consulta Termotecnica Italiana quando sente parlare di elettrico a basso consumo
Della serie non scalda :)
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified