La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il barbeque dei miei sogni... ma quanto costa!!!

#1
Ciao a tutti!
Ho trovato il barbeque che fa per me, metà griglia e metà forno da pizza tutto in pietra refrattaria...
unico problema, il prezzo: quasi 2.000 euro! :shock:

Ora.... dato che un barbeque "bello" costa sui 700 euro, come mai la semplice aggiunta di un (piccolo, 80cm) forno refrattario deve costare così tanto?!?!??!

Che voi sappiate, ci sono alternative? L'unica che mi viene in mente era una pietra in refrattario postata da ENZIS, ma non avendo copertura non so se la cottura è poi uguale ad un forno vero e proprio...

Cavolo... :( che indecisione!!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Bho, io il barbeque me lo farò da sola, in mattoni pieni, semplicissimo, per cui non ti so dire. Credo che un bravo muratore ti sappia fare qualcosa di bello e fatto bene ad un prezzo decisamente inferiore....

Stampa una copia della foto di quello che ti piace e prova a sentire....

#3
paolaas ha scritto:Bho, io il barbeque me lo farò da sola, in mattoni pieni, semplicissimo, per cui non ti so dire. Credo che un bravo muratore ti sappia fare qualcosa di bello e fatto bene ad un prezzo decisamente inferiore....

Stampa una copia della foto di quello che ti piace e prova a sentire....
mi fai vedere il barbeque?

#5
Purtroppo non ho una foto perchè l'ho beccato al volo mentre facevo una gira in moto in piemonte settimana scorsa...
Il problema non è quello di costruire un BBQ (in effetti pensavo di farlo da solo...), ma credo sia proprio il costo del materiale refrattario... anche se lo facessi fare ad un muratore, non credo che verrebbe a costare molto molto meno... ho provato a dare un occhio in rete per vedere quanto costa un interno di camino grezzo in meteriale refarattario, ma costa un occhio! :shock:
in realtà, è anche vero che quelli che ho visto erano per le pizzerie, e quindiimmensi... ma comunque costavano una cifra! :P

Secondo voi, se cuocio la pizza su una pietra refarattaria o ollare, con la legna sotto anzichè accanto, e mettendoci sopra un coperchio rotondo di quelli da grill (quindi non refrattari) la pizza viene uno schifo proprio???

mi piange il cuore a spendere 20000 euro per un bbq... :(
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
mia madre ha un forno a legna da esterni in montagna, è un corpo prefabbricato in cemento autoclavato quindi non contiene parti in pietra refrattaria. Ci cuociamo da 20 anni pane e pizze ed escono spettacolari. Più che la struttura in se, quando cucini cura bene il tiraggio e la temperatura con il termometro apposito.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
cyberjack ha scritto:Purtroppo non ho una foto perchè l'ho beccato al volo mentre facevo una gira in moto in piemonte settimana scorsa...
Il problema non è quello di costruire un BBQ (in effetti pensavo di farlo da solo...), ma credo sia proprio il costo del materiale refrattario... anche se lo facessi fare ad un muratore, non credo che verrebbe a costare molto molto meno... ho provato a dare un occhio in rete per vedere quanto costa un interno di camino grezzo in meteriale refarattario, ma costa un occhio! :shock:
in realtà, è anche vero che quelli che ho visto erano per le pizzerie, e quindiimmensi... ma comunque costavano una cifra! :P

Secondo voi, se cuocio la pizza su una pietra refarattaria o ollare, con la legna sotto anzichè accanto, e mettendoci sopra un coperchio rotondo di quelli da grill (quindi non refrattari) la pizza viene uno schifo proprio???

mi piange il cuore a spendere 20000 euro per un bbq... :(
:shock:
Compresi i tavoli. la pizzaiola e la cassiera??????

:lol: :lol: :lol:

Io ne sto cercando uno piccoletto ed elettrico. Se vedi qualcosa di carino, fammi un fischio, purchè sia economico, intorno ai 10.000 euro!! :P
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#8
:lol: :lol: :lol: per 20.000 euro mi porto il panettiere a casa :lol: :lol:

Cyber io ne ho visto uno carinissimo della palazzetti con sotto grill e sopra forno (pero' non tanto grande) costava sui 1300 euro (non scontato).

#9
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: per 20.000 euro mi porto il panettiere a casa :lol: :lol:

Cyber io ne ho visto uno carinissimo della palazzetti con sotto grill e sopra forno (pero' non tanto grande) costava sui 1300 euro (non scontato).
Il Capri?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Vedi, la differenza è la disposizione della fiamma...
nel Capri hai una fiamma sottostante che scalda la pietra refrattatia, quindi non hai la pizza a contatto con il fuoco, come nel vero forno a legna... quello che avevo visto io è più sul modello Gargano, con il vero forno a legna...
Immagine
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
Quello che ho visto io è simile come tipo di cottura ma diverso per come è fatto. Il piano all'altezza della griglia era piu' largo di circa 60cm per lato ed era una pietra grigia. Molto comodo anche per appoggiare le cose.

Pero' è vero cio' che dici, il forno con la legna dentro è meglio. Ma sei sicuro che non ce la puoi mettere? Perchè basta usare la legna piccola che scalda e poi pulire con la pezza bagnata, come in un forno a legna.

Certo non puoi cuocerci 20 pizze :roll:

Ma è molto piu' stretto e se non hai tanto spazio (se non ricordo male il tuo giardino) è piu' comodo.

#14
è molto bello anche il SAMOA
Immagine
Ma anche qui non si parla di pietra refrattaria...
DIMENSIONI : cm 185 x 112 x 211h PESO : kg 1250

Ampio barbecue da giardino con forno Easy Medium (misure interne cm 77x65x28), piano in Klinker antigelivo, portina forno in acciaio. Completo di portalegna per barbecue e griglia cottura economica da 68.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
e se ne prendi uno come il positano? con meno di 1200 (visto dal sito) te la cavi! Non so quant'è lo sconto ma se vuoi prendo il 2*1 :lol: :lol:
Immagine
I rivestimenti su palazzetti puoi farli come vuoi, ti realizzano proprio un progetto se magari vuoi fare delle panche in muratura o altri appoggi.


A me piace un sacco GARGANO...accidenti!