La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico...hitek o silverbox

#1
Un saluto a tutti e complimenti per la professionalità e per la passione con cui rispondete ai vari topic!
Espongo subito il problema, per lo stesso prezzo, stessi elettrodomestici e composizione pressochè identica mi propongono una salvarani hitek ed una ernesto meda silver box! ho letto tutti i topic in proposito e sembra che dovrei orientarmi senza nemmeno chiedere su salvarani, ma in realtà la silverbox sembra più flessibile per composizione e a me, da profano, la qualità pare similare!!! datemi voi qualche elemento in più perchè io non so che scegliere :(
rivolgo un appello ai vari possessori delle due marche, mobilieri, architetti e addetti ai lavori: aiutatemi :D

#2
Ciao! Ho visto due settimane fa una Silverbox appena consegnata ad una mia amica:

. ritardo consegna di oltre un mese e mezzo
. non le avevano comunicato che l'azienda non produceva più i profili che lei aveva scelto e quindi si è trovata una cucina esteticamente diversa da quella che aveva ordinato:
. anta frigo arrivata sbagliata
. altro pezzo arrivato rotto
. mancano tutti i copripiedini
. problema di chiusura del cestellone sottolavello

Le parti rotte o mancanti non potranno essere sistemate prima di fine luglio....

Ho poi la sensazione che la Silverbox sia poco "modulabile", perchè, almeno in quella che ho visto, ci sono dei tamponamenti veramente esagerati.

Penny

#3
io ho una salvarani,un'altro modello però(la tender)..i problemi descritti da penny nn li ho riscontrati..tempi di consegna rispettati,cucina montata in un giorno e mezzo e tutti i pezzi giusti..nessun problema di nessun tipo..
Utilizzo la mia cucina da quasi un anno ed è perfetta.. :wink:

#4
io ho preso la high teak di salvarani, ma arriverà a settembre.
Ho visto in esposizione sia quella sia una cucina di ernesto meda (ma non so che modello fosse), e ho trovato "meglio rifinita" la high teak.
ma credo dipenda da tantissime cose! (scelta dei materiali, le misure dei "pezzi" che comporranno la tua cucina, il tuo budget...)

quando dici che salvarani ha "poca modularità" cosa intendi?
tu di cosa hai bisogno?

#5
alpha79 ha scritto:io ho una salvarani,un'altro modello però(la tender)..i problemi descritti da penny nn li ho riscontrati..tempi di consegna rispettati,cucina montata in un giorno e mezzo e tutti i pezzi giusti..nessun problema di nessun tipo..
Utilizzo la mia cucina da quasi un anno ed è perfetta.. :wink:
Io parlavo della Silverbox (Ernesto Meda) non della Salvarani!

#6
Penny01 ha scritto:
alpha79 ha scritto:io ho una salvarani,un'altro modello però(la tender)..i problemi descritti da penny nn li ho riscontrati..tempi di consegna rispettati,cucina montata in un giorno e mezzo e tutti i pezzi giusti..nessun problema di nessun tipo..
Utilizzo la mia cucina da quasi un anno ed è perfetta.. :wink:
Io parlavo della Silverbox (Ernesto Meda) non della Salvarani!
ops...scusa ma stamani dormo!! :oops: ieri sera ero a far baldorie x i mondiali ed ecco il risultato.. :oops: pardon! :oops:

#8
Io ho rincunciato ad Ernesto Meda quando mi hanno detto che era praticamente Scavolini (cosa poi confermata da un amico che mi ha detto che fanno le 2 cucine nello stesso stabilimento)...attenzione però...non l'ho fatto perchè ho una brutta considerazione di questa azienda, ma solo perchè non mi andava di pagare una cucina molto di più solo perchè sul fianco c'è scritto ernesto meda...(e poi ho sempre preferito Salvarani)

#9
Il mio dubbio è proprio quello Mosco...perchè pagare una scavolini come una salvarani visto che tutti mi dicono che quest'ultima è meglio rifinita!
Il prezzo è uguale, quando dicevo che salvarani ha poca modularità intendevo dire che, per esempio, l'hitek non ha la possibilità di inserire la cassettiera nella base, la logica è quella dei cestoni scorrevoli...bellissimi e sicuramente ne metterò un po', ma avere solo dei cestoni e 0 cassetti mi sembra un po' scomodo a livello pratico!
giusto per entrare nei dettagli: la composizione proposta da salvarani è:
2 cestoni da 120
lavastoviglie scomparsa 60
1 cestone da 90
tot 390
i due cestoni da 120 pieni non sono poi troppo pesanti?
devo rinunciare in toto ai tradizionali cassetti? come la comporreste, solo cestoni o anche ante battenti?
voi cosa ne dite?

#10
Come gusto personale non vado matta per i cestoni così larghi, sia esteticamente che perchè io non riuscirei a tenerli molto ordinati.
Potresti anche fare 3 elementi a cestoni da 90 + 2 elementi estraibili da 30, magari ai due lati della lvs da 60.

In ogni caso non rinuncerei volentieri ai cassetti.

Penny

#11
ernestomeda secondo me non vale i soldi che costa (mi ero fatta fare un preventivo), mentre salvarani l'ho vista solo in fiera a milano e mi è sembrata decisamente meglio, insomma un livello + alto.

#12
Mosco ha scritto:Io ho rincunciato ad Ernesto Meda quando mi hanno detto che era praticamente Scavolini (cosa poi confermata da un amico che mi ha detto che fanno le 2 cucine nello stesso stabilimento)...attenzione però...non l'ho fatto perchè ho una brutta considerazione di questa azienda, ma solo perchè non mi andava di pagare una cucina molto di più solo perchè sul fianco c'è scritto ernesto meda...(e poi ho sempre preferito Salvarani)
è ver ocome altre marche di cucina esternalizzano la produzione di diversi componenti.. poi loro assemblano e mettono il marchio...
per esempio le ante e dellea ltre cose la fa una casa che produce anche x scavolini... ma a dirla tutta anche la salvarani fa così!!
mantenimento costi...!

#13
la salvarani è davvero un'ottima cucina...l'ernesto meda , a parere del rivenditore scavolini da cui siamo andati, non è null'altro che la scavolini con qualcosina in più ( non tanto a parere suo da giustificarne il prezo)!!!questo è tutt ociò che ne sappiamo!!! CMQ sono belli entrambi i modelli scegli quello che ti convince di più! :wink: :wink: :!:
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#14
cmq la high teak ha anche i cassetti, solo che sono interni.
puoi metterne 1 o 2 nella base da 60 (si chiama TIRELLO), così come nella base da 90.
Il tirello costa parecchio di + di una normale base da 60 con ante, ma se ti servono due cassetti...

#15
Grazie a tutti delle opinioni e dei consigli espressi!
chiaretta...ho visto i cassetti estraibili (cosiddetti tirello) in foto..sabato andrò a vederli dal vivo e valutiamo il problema costo!
vi terrò informati :wink: