La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio..aumento!

#1
ciao a tutti!!
il mio "problema" è questo:
vorrei tanto avere un piccolo aumentino dal mio datore ma non ho mai il coraggio di chiederlo!
Sono sicura che se mi venisse quel dannato coraggio lui accetterebbe senza problemi! ma proprio non ci riesco!!!!
Voi l'avete mai chiesto?

Re: consiglio..aumento!

#2
ANTO12 ha scritto:ciao a tutti!!
il mio "problema" è questo:
vorrei tanto avere un piccolo aumentino dal mio datore ma non ho mai il coraggio di chiederlo!
Sono sicura che se mi venisse quel dannato coraggio lui accetterebbe senza problemi! ma proprio non ci riesco!!!!
Voi l'avete mai chiesto?
Non so, perche chiedere l'aumento se senti di meritarlo, è semplice
Personalmente la metto sempre giù dura! :wink:

#3
io non son capace di "batter cassa" spudoratamente, anche perchè so che intanto non otterei nulla, in 5 anni ho visto sempre le stesse persone essere "incentivate" e l'impegno davvero c'entra poco.

qualche battuta molto poco sottile l'ho lanciata ma finora non ha colto.
certo che se hai un capo ben disposto, allora sei mooolto fortunata, bussa e chiedi! magari con la scusa delle spese della casa, come ricompesa per il tuo lavoro ecc ecc :wink:

(in bocca al lupo!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:io non son capace di "batter cassa" spudoratamente, anche perchè so che intanto non otterei nulla, in 5 anni ho visto sempre le stesse persone essere "incentivate" e l'impegno davvero c'entra poco.

qualche battuta molto poco sottile l'ho lanciata ma finora non ha colto.
certo che se hai un capo ben disposto, allora sei mooolto fortunata, bussa e chiedi! magari con la scusa delle spese della casa, come ricompesa per il tuo lavoro ecc ecc :wink:

(in bocca al lupo!)

..........!!!!! Ad esempio scorsa settimana mi ha chiamata da una parte per dirmi: Mi raccomando i clienti sono diventati sempre più esigenti e noi dobbiamo adeguarci a loro...Conto su di te ! e io... la ringrazio.... farò del mio meglio.... :oops: :oops: lui : Continua così!
ecco sembra che allora è contento di me , ma ufffiii a me nn bastano solo le sue parole ma anche qualche eurino in più!!!!!!!!!

#5
io ne ho chiesti 2 nell'arco di 5 mesi :oops:
sono andata da Lui e gli ho detto:
voglio l'aumento e non voglio più lavorare sotto XXX o do le dimissioni
lui: ci penso.... :roll:
il giorno dello stipendio: avanzo di categoria, aumento di stipendio di € 200 e cambio mansione
dopo 5 mesi: Capo qui le responsabilità si sono triplicate .... sono a chiederLe un altro aumento, so che quello che mi ha dato 5 mesi fa era sostanzioso, ma con la mansione che ho ora credo di meritarmi di +...
il giorno dopo altre € 200,00
:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
tidelady ha scritto:io ne ho chiesti 2 nell'arco di 5 mesi :oops:
sono andata da Lui e gli ho detto:
voglio l'aumento e non voglio più lavorare sotto XXX o do le dimissioni
lui: ci penso.... :roll:
il giorno dello stipendio: avanzo di categoria, aumento di stipendio di € 200 e cambio mansione
dopo 5 mesi: Capo qui le responsabilità si sono triplicate .... sono a chiederLe un altro aumento, so che quello che mi ha dato 5 mesi fa era sostanzioso, ma con la mansione che ho ora credo di meritarmi di +...
il giorno dopo altre € 200,00
:wink:
wow... :shock: :shock:

purtroppo da me i ricatti non funzionano più... oramai vige il "nessuno è insostituibile" e con la fame di posti di lavoro che c'è in zona.... :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
tidelady ha scritto:io ne ho chiesti 2 nell'arco di 5 mesi :oops:
sono andata da Lui e gli ho detto:
voglio l'aumento e non voglio più lavorare sotto XXX o do le dimissioni
lui: ci penso.... :roll:
il giorno dello stipendio: avanzo di categoria, aumento di stipendio di € 200 e cambio mansione
dopo 5 mesi: Capo qui le responsabilità si sono triplicate .... sono a chiederLe un altro aumento, so che quello che mi ha dato 5 mesi fa era sostanzioso, ma con la mansione che ho ora credo di meritarmi di +...
il giorno dopo altre € 200,00
:wink:
ALLA FACCIA.......Questo è parlar chiaro..... :shock:

#8
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:io non son capace di "batter cassa" spudoratamente, anche perchè so che intanto non otterei nulla, in 5 anni ho visto sempre le stesse persone essere "incentivate" e l'impegno davvero c'entra poco.

qualche battuta molto poco sottile l'ho lanciata ma finora non ha colto.
certo che se hai un capo ben disposto, allora sei mooolto fortunata, bussa e chiedi! magari con la scusa delle spese della casa, come ricompesa per il tuo lavoro ecc ecc :wink:

(in bocca al lupo!)

..........!!!!! Ad esempio scorsa settimana mi ha chiamata da una parte per dirmi: Mi raccomando i clienti sono diventati sempre più esigenti e noi dobbiamo adeguarci a loro...Conto su di te ! e io... la ringrazio.... farò del mio meglio.... :oops: :oops: lui : Continua così!
ecco sembra che allora è contento di me , ma ufffiii a me nn bastano solo le sue parole ma anche qualche eurino in più!!!!!!!!!
Dovevi prendere la palla al balzo!
Potevi dirgli (questo è il metodo battutina scherzosa): vedro di accontentarla, ma ho bisogno di un ulteriore spinta tramite incentivo pecuniario! cosi riusciro ad sobbarcarmi il maggior sacrificio con il sorriso costantemente sulle labbra e rendere felici i nostri clienti :wink: .(piu sorrisi meno stress)

Oppure puoi rimandargli la palla (e questo modo solitamente e il migliore, perche lasci a lui la decisione, e comunque possono svilupparsi sensi di colpa) chiedendogli se, sempre secondo lui, non meriti un aumento di stipendio, dato la mole di lavoro che ti stai sobbarcando!

#9
tidelady ha scritto:io ne ho chiesti 2 nell'arco di 5 mesi :oops:
sono andata da Lui e gli ho detto:
voglio l'aumento e non voglio più lavorare sotto XXX o do le dimissioni
lui: ci penso.... :roll:
il giorno dello stipendio: avanzo di categoria, aumento di stipendio di € 200 e cambio mansione
dopo 5 mesi: Capo qui le responsabilità si sono triplicate .... sono a chiederLe un altro aumento, so che quello che mi ha dato 5 mesi fa era sostanzioso, ma con la mansione che ho ora credo di meritarmi di +...
il giorno dopo altre € 200,00
:wink:

ooooooooooooooooooo :shock: :shock: :shock:

#11
infatti bertok tu hai ragione, anche mia mamma ha pensato come te!
ma purtroppo il mio capo è mooooooolto altezzoso e parlare con lui mi agita !!!
è un pò strano lui... pensa che quando ho rotto la caviglia ho preferito venire al lavoro in stampelle, lui contentissimo e sai come ha reagito??????
oltre alla paga un altra paga fuori busta!!!! :lol: :shock:
allora io mi domando e chiedo:
perchè no un aumento_???!!!!!! :?: :?

#12
Se pensi di meritarlo è giusto che tu lo chieda, motivandolo.

Io l'ho chiesto due volte in sei anni. La prima è stata dopo un anno, quando mi hanno trasformato il contratto di formazione in contratto "normale": non sapevo come funzionasse, mi hanno dato un contentino e ne hanno approfittato per darlo a tutti (povera scema non avevo ancora capito la tattica :twisted: ).

La seconda volta la richiesta è stata fatta con tanto di lungo discorso che spiegava le motivazioni, se n'era andato il mio superiore e io avevo preso in mano i vari lavori con ottimi risultati anche se la mole di lavoro che avevo da svolgere era raddoppiata, ma la cosa non mi pesava perché era un lavoro che facevo con passione e interesse... ecco, mi hanno detto "ne riparliamo fra qualche mese" e io fessa ho lasciato passare...
Se avessi detto "Se non mi date l'aumento cerco di meglio" me l'avrebbero dato.
Oggi, se dicessi così mi direbbero "Va bene, domani ti diamo il libretto". :twisted:
- Aspettando Godot -

#13
ANTO12 ha scritto:infatti bertok tu hai ragione, anche mia mamma ha pensato come te!
ma purtroppo il mio capo è mooooooolto altezzoso e parlare con lui mi agita !!!
è un pò strano lui... pensa che quando ho rotto la caviglia ho preferito venire al lavoro in stampelle, lui contentissimo e sai come ha reagito??????
oltre alla paga un altra paga fuori busta!!!! :lol: :shock:
allora io mi domando e chiedo:
perchè no un aumento_???!!!!!! :?: :?
Trova il coraggio, e più semplice di quello che pensi...e poi sfodera il tuo sorriso, non saprà resisterti! :lol: :wink:

#14
Chiedilo anto. Al limite ti dice di no. Che male c'è?
Tu farai il tuo discorso e lui il suo. L'unica cosa: parti già con una cifra. Poi vedi, quel che arriva arriva.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
virtual ha scritto:Chiedilo anto. Al limite ti dice di no. Che male c'è?
Tu farai il tuo discorso e lui il suo. L'unica cosa: parti già con una cifra. Poi vedi, quel che arriva arriva.
ma tocca trattare come al mare con i vu cumprà????????? :lol: :lol: :lol: