La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto spazio per gli attacchi della lavatrice?

#1
Dunque...in bagno ho una nicchia in cui collocare la lavatrice. La profondità è di 58cm. Quanto spazio devo considerare per gli attacchi di acqua e luce?
Cioé scegliendo una lavatrice con profondità 58cm, quanto sborderebbe dalla nicchia?

Coraggio con le fettucce andate a misurare.... :lol:

grazie grazie

Re: Quanto spazio per gli attacchi della lavatrice?

#2
Mà ha scritto:Dunque...in bagno ho una nicchia in cui collocare la lavatrice. La profondità è di 58cm. Quanto spazio devo considerare per gli attacchi di acqua e luce?
Cioé scegliendo una lavatrice con profondità 58cm, quanto sborderebbe dalla nicchia?

Coraggio con le fettucce andate a misurare.... :lol:

grazie grazie
dipende da come ti ha posizionato l'attacco l'idraulico...
se ha fatto come il mio, (bastardo) ti capita proprio dietro il piano della lavatrice, ti rimane staccato almeno 5-6 cm... :evil:
io fossi in te la prenderei da 50 cm, perfetta!
Immagine

Re: Quanto spazio per gli attacchi della lavatrice?

#3
piccolissima ha scritto:
Mà ha scritto:Dunque...in bagno ho una nicchia in cui collocare la lavatrice. La profondità è di 58cm. Quanto spazio devo considerare per gli attacchi di acqua e luce?
Cioé scegliendo una lavatrice con profondità 58cm, quanto sborderebbe dalla nicchia?

Coraggio con le fettucce andate a misurare.... :lol:

grazie grazie
dipende da come ti ha posizionato l'attacco l'idraulico...
se ha fatto come il mio, (bastardo) ti capita proprio dietro il piano della lavatrice, ti rimane staccato almeno 5-6 cm... :evil:
io fossi in te la prenderei da 50 cm, perfetta!
yeeesss. quoto completamente :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Quanto spazio per gli attacchi della lavatrice?

#4
piccolissima ha scritto:
Mà ha scritto:Dunque...in bagno ho una nicchia in cui collocare la lavatrice. La profondità è di 58cm. Quanto spazio devo considerare per gli attacchi di acqua e luce?
Cioé scegliendo una lavatrice con profondità 58cm, quanto sborderebbe dalla nicchia?

Coraggio con le fettucce andate a misurare.... :lol:

grazie grazie
dipende da come ti ha posizionato l'attacco l'idraulico...
se ha fatto come il mio, (bastardo) ti capita proprio dietro il piano della lavatrice, ti rimane staccato almeno 5-6 cm... :evil:
io fossi in te la prenderei da 50 cm, perfetta!
piccolissima, di solito è normale che l'attacco dell'acqua resti dietro, lo si fa per nascondere e per un problema di scarico!
La presa di corrente puo invece tranquillamente essere messa a vista!

Re: Quanto spazio per gli attacchi della lavatrice?

#5
bertok ha scritto: piccolissima, di solito è normale che l'attacco dell'acqua resti dietro, lo si fa per nascondere e per un problema di scarico!
La presa di corrente puo invece tranquillamente essere messa a vista!
si, bertok, hai ragione, ma molte lavatrici appena sotto il piano hanno un pò di rientranza, per alloggiare appunto lo scarico...
le il genio del mio idraulico lo avessse fato un pelino più in basso, si sarebbe discostata dal muro ben poco! :evil:
Immagine

#6
Ciao a tutti, tiro su anche questo topic per chiedervi se secondo voi ci sta questa lavatrice da me, vi posto il disegno per l'incasso (io non devo incassarla, ma sul disegno ci sono tutte le misure).
Immagine

Immagine

La rientranza dove andrà collocata è profonda 65 cm e larga 67. Il tubo dello scarico sporge di 5 cm dal muro. Secondo voi ci sta o meglio andare su una slim?
Grazie! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html