La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Filotop e piano in marmo

#1
Ho letto i commenti di Nicola sul fatto che non sia possibile installare i filotop sui piani in laminato ma se non sbaglio mi sembra che non ci siano controindicazioni con altri piani.

Allora perche` la rivenditrice Schiffini mi ha detto che non e` possibile montare lavello e fuochi filotop sul loro piano in marmo???
Subito me ne sono stata, pero` mi ricordavo che una conoscente aveva da poco cambiato la cucina (ha preso una Boffi) e aveva messo piano e lavello filotop Foster sul piano in marmo... ho controllato e avevo ragione!!!! :twisted:

L'ho ridetto nel negozio specificando anche che se si trattava di un costo da aggiungere potevamo valutare, e mi e` stato risposto che avrebbe chiesto quale era il problema (secondo lei se alla Schiffini si rifiutano di farlo c'e` dietro una motivazione tecnica).

Secondo voi me lo posso scordare o vale la pena insistere?

#2
Bah.....per me è un problema del rivenditore....
io non credo ci sia marmo "schiffini" e marmo "altrui"....
boh mia opinine....

io invece tiro fuori un'altra domanda si può fare un lavello in fragranite a filotop? No vero?

#3
per quanto ne so io ,nei piani di marmo, granito,pietra in generale non si fa "filotop" ma "sottotop", il filotop credo sia peculiarità dei piani in acciaio in cui è completamente integrato al piano.
...ma correggetemi se sbaglio :wink:

#4
a me sembra che si possa fare anche il filotop...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Ma certo che nel marmo si può inserire il filotop, il marmo e la pietra in genere si lavora ( chi lo fa seriamente ) con dei macchinari appositi comandati dal computer, non ci sono sbavature, poi ci mette la mano l'uomo lucidndolo, ecc.
Inoltre sempre durante la lavorazione la pietra è in bagno d'acqua, per nn riscaldare e rompersi.
Ne ho fatti molti per i clienti, son già vari anni che propongo questa soluzione senza riscontrare nessun problema. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
Ma allora perche secondo te Schiffini si rifiuta di fare questa lavorazione... secondo la negoziante non centra il prezzo (abbiamo specificato che se si tratta di u extra x la lavorazione lo paghiamo visto che ci piace di piu`)... non capisco, Schiffini non sara` Boffi ma non mi pare nemmeno l'utlima venuta.
Che dite devo allora insistere col negozio?

#7
Nicky e provare a sentire un'altro rivenditore Schiffini???

Nella mia esperienza ho trovato un rivenditore che diceva che lo starlight era difficile da lavorare e mi proponeva al suo posto un granito....
la mia fortuna è stata che questo forum mi aveva fatto innamorare delle caratteristiche dello starlight e ho letto diverse esperienze sulla lavorazione con esiti positivi.
dalla sua parte "l'onestà" di dire: IO NON HO PERSONALE CHE SA LAVORARE LO STARLIGHT.....

#8
Non posso falro, ho gia` fissato la cucina.

Qui in Liguria ci sono 3 negozi Schiffini che sono punti vendita diretti della fabbrica di Ceparana (La Spezia). Ho spiegato in un'altro topic (http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=2325) come sono andate le cose, lo sconto inizale e l'ulteriore sconto fattomi... Mi sono venuti molto molto incontro pero` ho dovuto fermarla subito e visto che l'intenzione era di prenderla l'abbiamo fatto.

Morale, il discorso filotop era gia` venuto fuori (la negoziante mi aveva detto che a solitamente il filotop lo montavano su tutti i piani tranne il marmo) e noi abbiamo chiesto di chiedere nuovamente e vedere se non si trattasse solo di pagare qualcosina di piu` x la lavorazione.

Forse siamo stati precipitosi :oops: , ma se leggi il vecchio topic ti rendi conto del perche` l'abbiamo fermata.

#9
In effetti Nicky hai ragione ....

mi era sfuggito quel piccolissimo sconto sul prezzo...
beh senti allora io proverei ad insistere un' altra volta e poi al limite me la metterei via quando mi si dice che proprio non c'è niente da fare;

E' meglio avere un rifiuto stradetto che un ultimo rimpianto di non averlo chiesto....

#10
D'accordissimo con te... comunque vi faro` sapere quale sarebbe la motivazione di Schiffini.
Ciao!!

Si può fare

#11
Ho letto con molto interesse il tuo messaggio. Anch'io sto per
acquistare una cucina Schiffini e quindi volevo chiederti da quale
rivenditore sei riuscita ad ottenere uno sconto così alto.

Per quanto riguarda il tuo problema, nel mio preventivo ho fatto
mettere un top in marmo e lavello e fuochi filotop senza che il
rivenditore storcesse il naso.

#12
Un rivenditore Schiffini???????

Inutile che mi fasci la testa fin d'ora provero` a richiedere.

Non so tu di dove sei. Io abito in provincia di Genova e sono andata nel punto vendita Schiffini a Chiavari. A quanto mi e` stato detto sia a Genova che a Chiavari uno sconto del 40% sul prezzo di listino e` fatto solo qui in Liguria... e` la policy della ditta x promuovere il prodotto.