La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Latte&Menta ha scritto:Pavimento arancione, rivestimento 4 file arancione, 1 o 2 file a scacchiera giallo/arancione ed il resto giallo?
Io la lavanderia l'ho fatta pressapoco così, l'unica cosa è che ho azzardato con un pavimento blu! :wink:
Non hai delle foto?! Sono curiosa di vedere come ci sta la scacchiera?!
Riguardo le 4 file....sono 80cm...verrebbe al di sotto del mobile del bagno, forse non è meglio una piastrella sopra piuttosto che metà sotto?!

#17
Purtroppo, non avendo la digitale, non riesco a postare foto :cry:
Anche le nostre piastrelle sono da 20 e, adesso che ci ripenso, di file (prima della scacchiera) ne abbiamo fatte 5 (3 di un arancione più scuro e 2 di una tonalità più chiara) per poi farne 2 a scacchiera con la tonalità più chiara ed il bianco e terminare con quest'ultimo.
Ti dirò, l'effetto è bello ed è la stanza che rimane più impressa alle persone che vengono a "visitare" la casa/cantiere! :lol:

#18
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
diana ha scritto:
quasi quasi....e se facessi: rivestimento arancione fino ad un metro, giallo e poi la penultima fila di nuovo arancione?! (L'ultima mi convince un po' poco, ma se ci sono delle foto....)
Sarebbe troppo?!
dipende dai gusti per come sono io è troppo.
Ma...non eri tu che avevi postato quella cucina (a mio parere bellissima ma "troppo") tutta arancione?! :)
si si ioo!
ma per me il bagno deve essere un posto rilassante....
infatti le mie scelte sono state molto tenue

#19
Questo è il mio bagno giallo:
Immagine

l'ho fatto con un pavimento + carico e un rivestimento più tenue, con un motivo a greca sul fronte vasca e alla penultima fila in alto del rivestimento.
Il risultato è molto luminoso e mi piace un sacco! :wink:
Visto che però tu vuoi inserire anche l'arancione, quoto chi ha detto di provare a metterlo a scacchiera (magari non proprio regolare) con le mattonelle gialle.
Ciao
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
Ah, dimenticavo! Prima di posare il rivestimento, il piastrellista ci ha posizionato lo schema sul pavimento. Non sarà la stessa cosa di vederle posate sul muro, ma ci ha reso bene l'idea di come sarebbe rimasto!!

#21
ANTO12 ha scritto:
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto: dipende dai gusti per come sono io è troppo.
Ma...non eri tu che avevi postato quella cucina (a mio parere bellissima ma "troppo") tutta arancione?! :)
si si ioo!
ma per me il bagno deve essere un posto rilassante....
infatti le mie scelte sono state molto tenue
Pensa...adoriamo entrambe l'arancione, ma...in modo diverso! Io ad esempio il bagno è la zona dove sto osando di più! Le altre stanze sono molto più tranquille (ho anche rinunciato alle ante arancioni nella cucina...sostituite con un degnissimo vetro bianco)

#22
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
diana ha scritto: Ma...non eri tu che avevi postato quella cucina (a mio parere bellissima ma "troppo") tutta arancione?! :)
si si ioo!
ma per me il bagno deve essere un posto rilassante....
infatti le mie scelte sono state molto tenue
Pensa...adoriamo entrambe l'arancione, ma...in modo diverso! Io ad esempio il bagno è la zona dove sto osando di più! Le altre stanze sono molto più tranquille (ho anche rinunciato alle ante arancioni nella cucina...sostituite con un degnissimo vetro bianco)
infatti!!
però io la penso così:
i mobili si possono sostituire col passare del tempo, i rivestimenti/pavimenti no!!

#23
Latte&Menta ha scritto:Ah, dimenticavo! Prima di posare il rivestimento, il piastrellista ci ha posizionato lo schema sul pavimento. Non sarà la stessa cosa di vederle posate sul muro, ma ci ha reso bene l'idea di come sarebbe rimasto!!
Allora andrò a controllare la posa del pavimento

#24
ANTO12 ha scritto:
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto: si si ioo!
ma per me il bagno deve essere un posto rilassante....
infatti le mie scelte sono state molto tenue
Pensa...adoriamo entrambe l'arancione, ma...in modo diverso! Io ad esempio il bagno è la zona dove sto osando di più! Le altre stanze sono molto più tranquille (ho anche rinunciato alle ante arancioni nella cucina...sostituite con un degnissimo vetro bianco)
infatti!!
però io la penso così:
i mobili si possono sostituire col passare del tempo, i rivestimenti/pavimenti no!!
era lo stesso ragionamento che ti avevo esposto io facendo il paragone tra i mobili e gli accessori della cucina... :)
Ma...per il bagno dopo aver visto le piatrelle...non ho resistito

#27
Io alternerò 20x20 bianco e giallo:

Partendo da terra :
1 bianca
3 gialle
3 bianche
1 gialla
1 bianca
1 gialla

pavimento :
1 fila di cornice bianca
interno giallo