La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
pensavo fosse uno scherzo!! :lol:

belli i tuoi fiori comunque! brava, io non ho molto il pollice verde..ma mi impegnerò


cyber sei un pozzo!! te ne intendi di tutto... :wink:

#34
chicca.v ha scritto: cyber sei un pozzo!! te ne intendi di tutto... :wink:
Esagerata! :lol:
diciamo che mi piace dedicarmi alle cose belle e che tra queste ci sono i fiori e sopratutto le donne ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
alpha79 ha scritto:clà ho visto solo ora..bellissimo il tuo mac verde! :lol: :lol: (scusate l'ot :oops: )
Ed è proprio "the original one" 8)
- Aspettando Godot -

#36
Cla' ha scritto:
alpha79 ha scritto:clà ho visto solo ora..bellissimo il tuo mac verde! :lol: :lol: (scusate l'ot :oops: )
Ed è proprio "the original one" 8)
è lui lui in prima persona?? :D fantastico!! :lol: (chiuso l'ot)

#37
WOW! Mandi un mazzo di fiori anche a me???

Al momento in un anno ho avuto un solo morto tra le piante... tutte le altre sono in perfetta forma e tutte le piante grasse mi hanno fatto dei fiori SPLENDIDI!

Ho pero' comprato una piantina da ikea che è tipo bamboo pero' solo germogli, era BELLISSIMA! diceva di tenere la terra sempre umida e 2cm di acqua sul fondo... pero' dopo 1 settimana da un giorno all'altro le foglie si son seccate sulle punte e ingiallite dall'esterno verso l'interno.... son marcite le radici??

Ho anche io una pianta di orchidea... l'ho concimata... l'ho trattata bene... ha messo migliaia di foglie (era di quelle con foglie strette e lunghe pure bruttina) ma in 3 anni MAI un fiore. Ora l'ho abbandonata e si è seccata... era troppo stressante!!!


Cyber molto carino il tuo progetto del giardino. In un'aiuola metterai anche erbe aromatiche? Non far mancare la lavanda che è bellissima!

#38
domovoy ha scritto: Ho pero' comprato una piantina da ikea che è tipo bamboo pero' solo germogli, era BELLISSIMA! diceva di tenere la terra sempre umida e 2cm di acqua sul fondo... pero' dopo 1 settimana da un giorno all'altro le foglie si son seccate sulle punte e ingiallite dall'esterno verso l'interno.... son marcite le radici??
La pachira acquatica, per caso? L'ho presa anch'io all'Ikea a dicembre (per la bellezza di 3,90 euro) e le foglie vanno a periodi... però non diceva di lasciare l'acqua sul fondo :roll:
Ce l'ho sul bordo della vasca da bagno (forse l'hai anche vista...)
- Aspettando Godot -

#39
no non era quella! fa tutte foglioline piccole verdi verdi ed è morbida... bellaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: ma è morta subito.... Ora nel suo sottovaso ho messo una san severa nana... anche se mi sa che non si chiamano realmente cosi'.

#40
io anche ho comprato una pianta all'ikea, una di bambù con la foto del panda :) ...
cmq sta di fatto che nn va molto bene... dice di tenere sempre umida la terra ma le foglie si seccano alcune sono ingiallite.. non so che fare! ho deciso di metterla all'ombra e di annaffiarla poco..vediamo!
le mie orchidee fiorisco 2 o 3 volte l'anno e stanno benissimo! e vivo a milano, si vede che sono piante cittadine!!!! giù in calabria da me ho seminato tutti i semi dei frutti tropicali, ho un avocado un mango una bellissima pianta del frutto della passione poi un frutto strambo gelatinoso che faceva schifo...e la pianta fa altrettanto schifo, cioè è venuta su ma è orribile! :D
ho anche piantato i semi dei datteri che adoro e sono nati!!!! è venuta su una bellissima palma!

#41
Belle! vedo che hai il pollice verde... io ho iniziato quest'anno, sono alle prime armi, ma il giardinaggio è veramente rilassante e da molto soddisfazioni!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#42
ma cyber...sei spettacolare!!! ne sai un sacco di un sacco di cose!!! in casetta nuova tanto luminosa e col mio bel poggiolo sto cercando di imparare anche io un po' di giardinaggio, mi piace avere tante piante e vedere come cambiano e crescono!! e anche io bazzico sul forum di giardinaggio.it...c'è un sacco da imparare!! nei prossimi giorni vi posto le mie piante :D purtroppo sono molto meno di quelle di clà :? mi piacerebbe tanto avere delle aiule come le tue
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#43
... non ho visto le tante declamate Photinie... :roll: :roll: :roll:

ti stanno abbandonando????


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Belle Cla', le mie sono tutte nella sezione "CI stanno abbandonando"!!!


... e i cavoli? :roll: :roll: :roll:

#44
picci ha scritto:... non ho visto le tante declamate Photinie... :roll: :roll: :roll:

ti stanno abbandonando????


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Crescono rigogliose :twisted:
Tanto che quando vado a controllare la posta, non sono obbligata a disquisire con la vicina sul fatto che non esistono più le mezze stagioni :D

Non le ho messe perché della siepe, così come del giardino e delle piante grandi, si occupa il marito (almeno di quello :twisted: ): a lui i meriti e soprattutto i demeriti :lol:
- Aspettando Godot -

#45
Cla' ha scritto:
tautou ha scritto:l'imbalsamata numero 15 è uno spatifillum!! :wink:
Dunque sono proprietaria di uno spatifillum 8)
Ah! Così si chiama? Ne ho due, arrivate col matrimonio. :D
Ho anche un ficus uguale al tuo, sempre stessa origine, poi altre due con la stessa provenienza... ma non so che robe sono.... una è ancora dalla suocera, non so dove metterla!

Però pure tu! Mi hai fatto venire il mar di male con quest'album! Una dritta e una storta, una dritta e una storta.... ora vomito!

PS Mi hanno regalato il primo bonsai della mia vita (indovinate in che occasione?), non gli ho dato l'acqua una sola sera (la prima) e si è seccato tutto! Ora lo sto annaffiando tutte le sere per immersione (ammazza quanto beve! Se andava a vino mi ero rovinata!) e sono risbucate delle fogliette. E' stato comprato in un grande magazzino, chissà da quanto non lo innaffiavano! Spero di recuperarlo, poverino, c'è scritto che ha 10 anni (a crederci). Poi vi dirò che pianta è... non me lo ricordo, così mi consigliate!
Immagine
Immagine