La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:ot: blu...ma te come caxx hai fatto a pulirle dopo aver sssplamato la fuga ovunque?!
io lavo...lavo...sfrego...ma è come se rimanessero un po' bianchicce in superficie, insomma nuove avevano un bel nro deciso...sigh
ma cara...non me le hanno ancora fugate..... :wink: :wink:
userò la spazzola di saggina carbonato di ammonio e olio di gomito non voglio assolutamente che si rovinano.
Lo stesso trattamento che uso sui marmi antichi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
carbonato di ammonio?! (dove si compra? come si usa?)
le mie gggiurano che non si rovinano manco con l'atterraggio degli alieni.
vedremo..se han resistito alla mia spatolina....le consiglierò davvero a tuuuuttti
...se non han resistito....
argh non fatemici pensare. :?

#33
rana compra del normalissimo anticalcare, il carbonato d'ammonio lo trovi nei negozi specilizzati di restauro ed è piuttosto caro, io lo uso solo perchè ce l'ho in casa!
prova un bell'anticalcare in gel e spazzola, il problema delle bambine è la superficie!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
uh...anticalcare...mica ci avevo pensato...se funziona ti invito a....pulire anche il pavimento della cucina (quando avrò finito di scrostarlo, è asssai pù conciato del bagno, sob, lì sono ancora a livello di sgrattugiamento...di balle soprattutto)

#35
blu: ma come non te le hanno ancora fugate? vuoi dire che l'effetto finale non è quello che si vede in foto?

Ranocchietta: le tue invece sono la "versione definitiva"? le casalgrande necessitano di fuga grande (come da nome) o si possono posare anche a giunto unito?

sono in crisi tra le vostre due piastrelle :)

#36
nella foto pubblicata la fuga non c'è ancora. si intravede solo lo spazio bianco..che dopo è diventato nerissssssimo :wink:
sai che non ho idea della misura delle fughe? io l'ho messa immmensa ma perchè mi piaceva...da quanto ho capito son pure rettificate quindi, almeno sulla carta, dovrebbero reggere la fuga minima...

#38
Bella!
Caspita a vederla all'inizio non le avrei dato 2 euro :shock: invece sta prendendo forma molto bene :wink:
Complimenti e aspetto le foto della cucina addams :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
per togliere il bianchiccio dal pavimento...a mia sorella hanno consigliato un prodotto (non domandatemi cosa sia) che vendono direttamente quelli delle piastrelle. lei ancora lo deve comprare in questi giorni per il tuo stesso problema se non hai fretta ti farò sapere se funziona o meno :wink:

#40
...quindi il bianchiccio è normale?
non prendetemi per pazza...ma facendo il lavoro da soli e non avendo assolutamente eperienza...ci ritroviamo a guardar tutto con l'occhio del: uhmamma avremo combinato un danno? sarà il modo giusto? ci sarà un modo più veloce e comodo per fare 'sta cosa? il risulato deve esser questo...o abbiam toppato?!

attendo tua sorella e grazie :wink:

#41
Ciao rana...quindi sei di lavori anche tu :wink: ?
Ma davvero avete fatto tutto da soli :shock: :shock: :shock: ??? Bhè, siete stati bravissimi!
La casa è molto luminosa e può tranquillamente "sopportare" l'effetto total black :lol: ! Sì, il bagno è stretto, ma io non posso di certo parlare :( ...in fondo, però, come dici tu, si passa più tempo in altre stanze di casa :wink: !
I cassettoni in realtà non mi fanno impazzire :oops: , ma trovo che il bianco rischiari l'ambiente.
Molto bella la zona giorno e l'idea della parete bicolore...dimenticavo: invidia il terrazzo!!!! :twisted:

#42
ma sì, data l'ora tarda mi pavoneggio un po', anche se soprattutto a nome del tesssoro :wink:
i muri abbattuti li voleva fare lui ma io mi son rifiutata, causa abbassamenti di faretti e volte temevo un crollo, quindi lì ci han dato una mano due muratori (che poi vabbè li han buttati giù a mazzate, roba che l'avremmo potuto davvero fare noi divertendoci pure!)
lui ha levato tutte le piastreelle con martello pneumatico mentre io sonnecchiavo sulla sdraio nell'altra stanza (giuro, mi son pure abbioccata con tutto quel macello)
l'impianto elettrico è stato parzialmente rifatto dal tessoro (tutta la parte in soggiorno-cucina e qualche punto aggiunto nelle camere), abbiam (ehm ha) già predisposto anche l'antenna tv in tutte le stanze terrazza comrpesa (ce n'era solo uno in cucna, sigh) e anche le prese per l'eventuale home teathre (ma quando mai avremo i soldi per quello??!!!)
le tracce per i nuovi attacchi del gas e per l'acqua della fontana in terraza li abbiam fatti noi, cristando (ma tutto quello che aveva a che fare con tubi e acqua è stato lavoro del magggcoidraulico).
stessa cosa per il rifacimento delle pareti adiacenti a quelle distrutte, lisciate e imbiancate.
le piastrelle per ora son state la cosa più rognosa...e la pulizia non è ancora finita, sob.
metteremo anche il parquet flottante dell'ikea (già comprato l'anno scorso in sssupermegaofferta, portarlo al primo piano, a piedi, alle 00.30 di notte è stata un'impresa epocale)
...io sono stanca, lui è stravolto
facendo i conti, fino ad ora abbiam risparmiato i soldi che l'agenzia immobiliare aveva preventivato per una ritrutturazione simile con materiali medi: 40000 euro e passa. (se ben ricordo).
non avendo fatto il mutuo per comprar casa...ogni centesimo risparmiato è un pezzo di vita aggiunto. :twisted:

#43
bella rana mi piace!!! anche io ho il bagno stretto come il tuo ma anche io nn lo allargherei (per il mio proprio nn si può neanche), preferisco godermi di più le altre stanze. per quanto riguarda il rivestimento quando ci si innamora di una piastrella nn ci sono regole che tengano...con un bel "rosino" o "verdino" il bagno avrebbe dato l'impressione di essere più grande...ma se il rosino e il verdino ti fanno schifo avresti cmq avuto un bagno che nn ti piaceva!!! mi interessa invece molto il discorso "pulizia fughe": anche io ho le piastrelle nere in cucina con delle belle fughe grigio antracite che però sono bianchiccie :cry: :cry: nn sono mai riuscita a farle venire bene, restano bianche :twisted: :twisted: :cry: l'unica cosa che scioglie la polverina maledetta depositata sulle fughe è l'acido muriatico che però poi si sparge sulle piastrelle depositando lì la polvere. risultato: le piastrelle nere diventano grigie ORRIBILE!!!!!!!!! nn so più cosa provare...blusea aiutami tu!! cosa hanno consigliato a tua sorella?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#45
Ammazza, rana, che lavori!
Tutto da soliiiiiii???????
Ma avete pensato di mettere su un'impresa di lavori?
Ovviamente, vi fate pagare... in nero! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi piace la nuova distribuzione, i nuovi ambienti, mi piace questo fatto dell'apaprtamento nel palazzo storico (ho capito bene) poi rivisitato...
E mi piacciono pure i cassettoni, trovo che ci stiano bene!

A quando la prevista fine?
Immagine