La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di nuovo zona giorno...

#1
Ho bisogno di voi menti creative!! :)
Come sistemereste i mobili in questa stanza?
Immagine
quello in basso a sinistra è il portone , quella di fronte è la porta per la zona notte. Nella parete corta c'è la porta finestra e dalla parte opposta (me ne sono dimenticata) c'è la porta scorrevole per la cucina.
Arredamento moderno.
Avevo già aperto un post tempo fa, ne riapro un altro solo perchè sono cambiate un po' di cosine, tipo che le prese per la tv me le hanno fatte sull'angolo in alto a sinistra.
L'idea di partenza era una parte attrezzata, noi avevamo visto questa della san giacomo, ma si accettano suggerimenti)
Immagine
(senza parete di legno dietro però).

L'idea era di mettere la pedana in alto a sinistra ad angolo, poi dalla parte della porta finestra lasciare un cestone con la libreria come quello della foto, mentre dall'altra parte mettere il cubo sospeso... che ne dite?

Se la disposizione fosse così, il divano andrebbe appoggiato sulla parete di dx. Mentre un tavolo allungabile andrebbe messo, magari di traverso, vicino al portone. La cosa però non mi convince + di tanto...

#4
Io il mobile non lo metterei ad angolo, ma in linea lungo la parete da 530 cm. Il divano sulla parete opposta (anche se l'anta della portafinestra ti riduce gli spazi :? ); il tavolo (che io metterei rotondo o quadrato allungabile) vicino alla parete corta (vicino alla porta della cucina).
Ciao
Sandra

#5
sdra ha scritto:Io il mobile non lo metterei ad angolo, ma in linea lungo la parete da 530 cm. Il divano sulla parete opposta (anche se l'anta della portafinestra ti riduce gli spazi :? ); il tavolo (che io metterei rotondo o quadrato allungabile) vicino alla parete corta (vicino alla porta della cucina).
Ma se il mobile lo metto lineare non mi "ruba" + spazio? avevo anche pensato di mettere uno di quei divani con la spalliera a libreria in modo da dividere il "corridoio" alla sala, ma così ho il problema di dove mettere il tavolo....

#8
arale ha scritto:
Pero ha scritto:Io metterei un mobile ad angolo come questo:
Immagine
non è male... che marca è?
Pianca
Pero

#9
Pero ha scritto:
arale ha scritto:
Pero ha scritto:Io metterei un mobile ad angolo come questo:
Immagine
non è male... che marca è?
Pianca
Grazie :)
Comunque il "problema" non è ilmobile, tanto quello + o - adesso lo fanno tutti uguale... è la disposizione :(

#10
a parte suggerimenti sul tipo di mobile da mettere... non c'è nessuno che può aiutarmi sulla disposizione di:
mobile
divano
tavola allungabile/consolle???

:cry: