La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
taci piccolissima...un paio di colleghi del tesssoro si son messi in testa di farci un businessssss
continuano ad asfissiare il tessoro: madaiii scusa, comrpaimo un appartamento in 3, nei fine settimana (come abbiam fatto noi), lo ristrutturiamo...e poi lo rivendiamo.
...questi so' pazzi...dovremmo farli venire anche solo per 3 sabati di fila a lavorare a casuccia...vedi come gli passan queste idee... :twisted:

la fine è prevista tra un pochetto...diciamo che settimana prossima dovrebbe venire il magggicoidraulco a fissare sanitari e collegare la cadlaia...
se non ci saranno inghippi (toccatevi tutto quello che potete a nome mio, grazie), senza inghippi almeno potrò cacare a casuccia (fino ad oggi siamo andati al bar lì sotto....o ce la siam tenuta, sigh

#48
complimenti per la casa.. grande e luminosa!!

non credo che avrai problemi con i tuoi mobili neri!! :wink:

Sono curiosa di vedere il risultato!!

l'unico neo è quello che ti hanno detto anche altri.. il bagno troppo stretto.. io avrei rubato 20 cm al soggiorno-cucina... che mi pare molto grande!!

comunque sono scelte personali.. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#49
alla fine è grandino ma solo sulla carta...
considerando lo spazio da lasciar libero per arrivare alla cucina in fondo, gli accessi alle camere...la porta finetsra che ruba comunque spazio di pareti preziose...no no...è grande di soffitto, a terra è troppo compromesso lo spazio utile.
vi dirò...quando son venuti i due muratori a buttar giù le tre pareti uno ha accennato allo spostamento della parete del bagno per allargarlo...
il tesssoro ha iniziato a ringhiare...e io mi sono immaginata il salottino ristretto.
nononono...
(per la cronaca la mia vicina d casa mi ha mostrato il suo bagno, penso sa un recordo, più stretto del mio e anche un pochino più corto!!!!)

#50
rananera ha scritto: se non ci saranno inghippi (toccatevi tutto quello che potete a nome mio, grazie), senza inghippi almeno potrò cacare a casuccia (fino ad oggi siamo andati al bar lì sotto....o ce la siam tenuta, sigh
Quello si che è un passo importante!
COme marcare il territorio! :lol: :lol:
Immagine

Re: CASUCCIA!

#51
rananera ha scritto:ta-daaaaa
ecco a voi casuccia, insomma il posto infame dove il tesssoro ed io stiam mettendo a dura prova la nostra resistenza fisica e psichica...nonchè la reciproca sopportazione:wink:

lo stabile è vvvveccchio, del 1920, a Milano in zona abbastanza centrale, primo piano senza ascensore.



http://www.alFemminile.com/album/casuccia3
ID: RANANERASTOLFO
PASSWORD: nero
Bella casa, complimenti, dai verrà bellissima, poi è luminosa a quanto pare, quindi anche la cucina dello zio Fester non credo ci starà male ne rabbuierà troppo :D

Sciao, Ale

P.S. le macerie in particolare sono un vero incubo...smaltite voi ?
AlexB

#52
in parte sì...smaltite noi, con i baslotti starcolmi avanti e indietro dalla ricicleria...(il grosso delle macierie se le son portate via gli unici muratori chiamati per le demolizioni delle pareti)
il tesssoro guardando le prime foto dei lavori e riguardandolo ora...è dimagrito ma ha sviluppato certi mussscoletti mica da ridere. (sbavvv sbavv)
io sono ingrassata....'sta cosa ancora non m'è chiara, cribbio. :?

#53
rananera ha scritto:in parte sì...smaltite noi, con i baslotti starcolmi avanti e indietro dalla ricicleria...(il grosso delle macierie se le son portate via gli unici muratori chiamati per le demolizioni delle pareti)
il tesssoro guardando le prime foto dei lavori e riguardandolo ora...è dimagrito ma ha sviluppato certi mussscoletti mica da ridere. (sbavvv sbavv)
io sono ingrassata....'sta cosa ancora non m'è chiara, cribbio. :?
Guarda x noi lo smaltimento delle macerie è stato uno dei lavori + pesanti e stressanti in assoluto..ho calcolato aver smaltito quasi 3 tonnellate di macerie...un incubo guarda...

Discorso muscoletti...zio porcello io alla fine dei lavori parevo l incredibile hulk (beh mo esagero :D) però pancia 1 (su una scala da 1 a 10, = a 4 prima dei lavori... quindi ... :D) anche se non scolpita (dimagrito ma gli addominali usati poco x il tipo di sforzo tipico del lavoro da magut :D) braccia e gambe (soprattutto visto che per alzare grossi pesi nn mi piegavo ovviamente sulla schiena e per via del fatto che x non occupare troppo l ascensore oltretutto piccolo facevo spesso e volentieri tutti i 4 piani di scale con pesi appresso) una volta e mezza quasi...ero arrivato a circa 80kg ma bello tonico...ora dopo quasi un anno sono "regredito" (anche perchè nel frattempo mi sono rifiutato qualsiasi altro lavoro pesante tanta era la nausea) purtroppo quasi allo stato precedente... :D

Però almeno so che se mi ci metto in relativamente poco tempo posso ottenere buoni risultati...e poi mi sono accorto che ho perso la "forma" ma la sostanza (la forza) è rimasta pressochè immutata...al mare quando andavo a nuotare da solo quest estate facevo pochissima fatica rispetto a 2 anni fa e mi sentivo assoluatmente + energico, forte...

Quindi, non tutto il male vien per nuocere...ma le macerie.... :D :D

Ciao, Ale
AlexB

#54
eehehe son le considerazioni che ha ftto il tessoro...
un paio di cose grosse (tagliapiastrelle. tagliaparqeut, comrpessore), portate a casuccia l'anno scorso a 4 mani (io da un lato e lui dlal'altro)...ora per spostarle da uan camera all'altra le solleva lui da solo senza sforzi...
8)
...per le macerie...quelle me le son svangate io mentre lui o era al lavoro o faceva altro...m'eran venute le vischichine sulle maniiii sob...

#55
RANA, complimenti davvero, pensavo che tutto quel nero opprimesse ed invece sembra che venga tutto molto bene, il progetto cucina è molto molto bello sono proprio curiosa di vederla realizzata :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#56
rananera ha scritto:eehehe son le considerazioni che ha ftto il tessoro...
un paio di cose grosse (tagliapiastrelle. tagliaparqeut, comrpessore), portate a casuccia l'anno scorso a 4 mani (io da un lato e lui dlal'altro)...ora per spostarle da uan camera all'altra le solleva lui da solo senza sforzi...
8)
...per le macerie...quelle me le son svangate io mentre lui o era al lavoro o faceva altro...m'eran venute le vischichine sulle maniiii sob...
avete voluto la parità dei sessi..... :D !
AlexB

#57
compliemti per i lavori e alla faccia del buio
..la tua casa è luminossima..ecco perchè hai optato per tutto qurl nrto...dì la verità

#58
bella casa!
per la cucina anche a me piace molto nera ma non fa per il mio caso,sarà poco luminoso.!
l'unica cosa che mi piace meno è il bagno!
vabbè però come dici tu...ci andrai solo a ca....!!! :lol:
i soffitti sono stupendi!!!!!

#59
bellissimi i soffitti a cassettoni......impagabili oggigiorno.
e poi molto luminoso, dire ben sfruttato come spazio, e bravi voi che vi state cimentando nella ristrutturazione!!!! :wink:

#60
ho fatto un giretto per la casa, grazie :D
premetto che non ho letto tutti i commenti precedenti, quindi mi scuso per eventuali ripetizioni.
per quanto concerne il disocorso degli spazi, effettivamente la casa non mi sembra enorme ma con le modifiche che avete fatto a mio parere l'avete migliorata di molto.
Per quanto concerne il discorso cucina, sarà tutto nero? penso che verrà fuori una cucina elegante.
Cosa non avrei fatto: il bagno nero. essendo stretto probabilemten avrei cercato un colore chiaro. ma questi, son gusti :wink:
omplimenti, rana :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...