La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
milla ha scritto:abete finto...ci saranno all'ikea?
mi sembra che alberi non ne hanno.... solo addobbi,

#18
Tanto gli abeti finti li vendono dappertutto! Anche nei negozi di brico, ai supermercati...
Poi postiamo le fotine dei nostri addobbi?

#19
all'ikea ho letto che hanno abeti veri per € 9,90 poi finite le feste glielo riporti e ti danno un buono di quell'importo!
io non l'ho mai fatto ma non è male come idea per chi lo vuole vero ma ci tiene anche alla natura... :wink:

#20
adri&anna ha scritto:
milla ha scritto:abete finto...ci saranno all'ikea?
mi sembra che alberi non ne hanno.... solo addobbi,
alberi finti non lo so... però vendono quelli veri e se li riporti entro gennaio ti dann indietro i soldi (una cosa del genere... l'avevo letto lo scorso anno da qualche parte..)

#22
adri&anna ha scritto:te lo riprendono anche morto? :cry:
sisi...lo riciclano... (penso che non abbia nemmeno le radici...)

#23
adri&anna ha scritto:Non lo so........

Abete vero? o abete finto? (io sempre preso finto! mi fanno pena quelli veri poi muoiono .... io non so curare le piante)
Anche io sempre finto! Se non hai poi dove piantarli, mi si spezza il cuore per quelli veri!

#24
per le fette d'arancia una mia amica le ha messe in forno e le sono venute bene!

Io un anno ho fatto le decorazioni col das usando gli stampini dei biscotti, poi le ho dipinte!

Quest'anno con mia madre ho fatto qualhe palla al decoupage, ma solo 5-6, costano più di materiali che a comprarle (anche se la soddisfazione è diversa!!!!)

#25
io spesso faccio decorazioni con la pasta di sale e poi la dipingo... sia per decorare l'albero che la tavola... basta un po di fantasia e l'effetto è assicurato (e la spesa è piccola!!!) :D

#27
Da piccola mi piaceva tantissimo fare il presepe
sopra un tavolino in ingresso che la mamma metteva a disposizione ci mettevo il tappetino verde , tutte le statuette che potevo anche gli orsacchiottini che trovavo dentro alle soprese kinder e poi usavo le vaschette dei cioccolatini che dovevano essere gli stagni per le ochette...sul percorso dei remagi la farina pre fr vedere la neve....mmm che bei ricordi...
adesso lo fa mia mamma sotto l'albero giusto Giuseppe Maria e il bimbo quando è il 25 se è tanto.....

Io invece visto che sono riuscita a far durare una pianta per un anno questo Natale le metto tutte le lucette intorno per farle un regalino perchè mi ha dato tanta soddisfazione!

NB: notare che è una composizione di piante grasse.... :oops:

#28
Io con il mio papà andavo addirittura a raccogliere il muschio.... (e a fregare un ramo di pino :oops: ....ogni anno)....com'era bello....e poi litigavo sempre con mio fratello per chi doveva mettere i pastori e le pecorelle.... :( VINCEVA SEMPRE LUI!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#29
Mi è venuta un'idea per l'albero in negozio, dato che deve essere modernissimo e foprattutto finto ho pensato così.
Voglio usare tantissimo foto ( ovviamente di cucine ), ed attaccarle insieme di modo che formino la sagoma di un albero di natale, poi qualche luce nascosta intorno ( rigorosamente bianca ).
per il resto del negozio pensavo a qualche stella di natale e tangi oggettini rigorosamente rossi sparsi quà e la per le cucine.
Cosa ve ne pare?
avete qualche idea voi da propormi? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#30
anche io quand'ero piccola lo facevo con i miei genitori.. poi ogni volta veniva messo chissà dove.. e l'anno seguente si doveva ricomprare tutto daccapo...
chissà quanti presepi avranno nascosti i miei genitori.... :roll: :roll: :roll: