La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stai tranquilla, se dice che è solo un problema di forma, vuol dire che il contenuto va bene, e mi sembra la cosa + importante!
vedrai che la prossima volta sarà tutto perfetto!

p.s. pensa che per fortuna non lavori a un libro/rivista di prossima pubblicazione, altrimenti ti presserebbero pure x farti fretta!

#33
Cippetta ha scritto:incrocio tutto...

e tra 2 settimane divento una tua collega, anche se in tutt'altro campo :D
beh, in bocca al lupo allora! Qual è il tuo campo?

#36
chiarafe ha scritto:grazie a tutti, siete carinissimi come sempre! Oggi il profe non si nemmeno visto :evil: quindi gli ho mandato l'articolo per e-mail e ora ci vorrà un po' per avere qualche feedback...speriamo bene!!!

Per Anabellita e Chiaretta: nel mio articolo presento uno studio di variabilità interindividuale nella posizione delle aree del linguaggio e propongo un nuovo metodo per localizzare la sede di applicazione della bobina per la stimolazione magnetica transcranica (una tecnica che usiamo per studiare le funzioni della corteccia cerebrale).

Per Fresno: sì, sono un medico, ma mi occupo di ricerca nel campo delle neuroscienze cognitive, ovvero cerco di capire quali sono le basi neurologiche delle funzioni cognitive,e in particolare io mi sto occupando della comprensione del linguaggio.
Il titolo dell'articolo non l'ho ancora deciso ma sarà sicuramente pieno di paroloni incomprensibili (vedi sopra) :lol:

Per dxxxy: lo scanner non ce l'ho, ma se mi accettano l'articolo cercherò di postare almeno la prima pagina o il link! :wink:
Vuoi che venga li?? a parte la dislessia, problemi di afasicità, e perdita di memoria...altro non c'è, come i neuroni rimasti nel cervello (zero)!

#37
azz.. complimenti Chiara... una zuccona eh?? :lol: :lol: lavoro dalla mattina alla sera tra medici e magistrati e posso dire con certezza quasi matematica che voi donne avete una marcia in più nella sezione ricerca e nella tenacia :wink: nelle p.r. e diplomazia un pò meno :lol: :lol: :lol:

#38
bertok ha scritto: Vuoi che venga li?? a parte la dislessia, problemi di afasicità, e perdita di memoria...altro non c'è, come i neuroni rimasti nel cervello (zero)!
Avrei giusto bisogno di soggetti per il nuovo esperimento.... :roll:... :lol:

#39
complimenti x il tuo lavoro ho il massimo rispetto x la categoria, troppe volte bistrattata e soggetta a generalizzazioni!

poi da quando x, chiamiamole "prove della vita" (o sfiga incatenata) ho cominciato a frequentare di più i neurologi, sono rimasta strabiliata e la mia ammirazione è salita alle stelle...

:shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
Joel ha scritto:azz.. complimenti Chiara... una zuccona eh?? :lol: :lol: lavoro dalla mattina alla sera tra medici e magistrati e posso dire con certezza quasi matematica che voi donne avete una marcia in più nella sezione ricerca e nella tenacia :wink: nelle p.r. e diplomazia un pò meno :lol: :lol: :lol:
ehm...grazie! :D

Secondo me le donne che fanno questo lavoro hanno maggior volontà e tenacia dei colleghi maschi....semplicemente perchè si trovano in un ambiente ancora molto maschile/maschilista...per cui devi sempre dimostrare qualcosa in più rispetto ai colleghi...e a volte ci si innervosisce...ed ecco che la diplomazia può andare a farsi benedire talvolta! :wink:

#41
ela78 ha scritto:complimenti x il tuo lavoro ho il massimo rispetto x la categoria, troppe volte bistrattata e soggetta a generalizzazioni!

poi da quando x, chiamiamole "prove della vita" (o sfiga incatenata) ho cominciato a frequentare di più i neurologi, sono rimasta strabiliata e la mia ammirazione è salita alle stelle...

:shock: :shock:
grazie Ela, spero che la tua fiducia nella categoria sia sempre ricambiata da altrettanta competenza, professionalità e umanità.

Ciao!
Chiara

#43
La forma non va bene... ma scusa, per forza tutti uguali devo essere, 'sti saggi! Un po' di stile ecchediamine!!!!!! :P :wink:
Immagine
Immagine

#44
Lorena ha scritto:La forma non va bene... ma scusa, per forza tutti uguali devo essere, 'sti saggi! Un po' di stile ecchediamine!!!!!! :P :wink:
Purtroppo (parlo per esperienza diretta) spesso in questo ambiente vige una sorta di senso di rivalsa, di esercitare sui deboli il potere finalmente conquistato, anche in questo modo, cioè cercando di uniformare tutoo e tutti al proprio stile (in ogni campo: dal modo di scrivere il quaderno di laboratorio a quello di condurre un esperimento...). Detto questo, un articolo scientifico non può essere scritto come ti pare, ma deve rientrare in determinati canoni, avere un linguaggio appropriato, ecc.

#45
piulia73 ha scritto:[...] Detto questo, un articolo scientifico non può essere scritto come ti pare, ma deve rientrare in determinati canoni, avere un linguaggio appropriato, ecc.
Non lo metto in dubbio, stavo scherzando :wink: :D
Immagine
Immagine