La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta elettrodomestici

#1
http://www.alFemminile.com/album/cucina24

psw cucina

Sono stata chiamata dal mobilificio che entro una settimana devo decidere tutti gli elettrodomestici altrimenti nonpuò ordinarmila cucina.
Allora che ne dite di questi in foto secondo voi quale stà meglio con il piano cottura?
Delle funzioni non mi interessa molto perchènon uso abitualmente il forno anche perchè nel ripostoglio metterò un fornetto piccolo che è quello hce userò più spesso.
L'unica cosa che non riesco a scegliere è la lavastavoglie.
Ora a casa con i miei genitori ho una lavastoviglie da 45cm è mi trovo benissimo, anche perchè non devo aspettare molti gg per caricarla, sono indecisa tra 45-60 e ne vorrei una semplice senza pretese, anche perchè non amo usarla.

#2
Per la lavastoviglie non saprei aiutarti purtroppo, come estetica del formo mi sembra che il primo possa essere quelloc he ci sta meglio però
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
per il piano cottura scegli FRANKE, per il frigo scegli NARDI o ARISTON, per il forno NARDI o FRANKE, per la lavastoviglie non so darti aiuto.
spendi forse qualcosa in piu ma vai sul sicuro

#5
Sconsiglio Ariston come frigo, il mio ha avuto notevoli problemi e qui sul forum se ne è parlato spesso male (fai una ricerca).
In generale se fai una ricerca con elettrodomestici/eldom come parola chiave troverai un sacco di suggerimenti :wink:
Buona scelta!!

#6
Idem come Jenny... pessima scelta per me Ariston o indesit, ho avuto problemi a non finire nel passato col frigo e anche su pc e forno, non vedo l'ora di cambiare...
Buona scelta :)

Re: scelta elettrodomestici

#7
raffa79 ha scritto:http://www.alFemminile.com/album/cucina24

psw cucina

Sono stata chiamata dal mobilificio che entro una settimana devo decidere tutti gli elettrodomestici altrimenti nonpuò ordinarmila cucina.
Allora che ne dite di questi in foto secondo voi quale stà meglio con il piano cottura?
Delle funzioni non mi interessa molto perchènon uso abitualmente il forno anche perchè nel ripostoglio metterò un fornetto piccolo che è quello hce userò più spesso.
L'unica cosa che non riesco a scegliere è la lavastavoglie.
Ora a casa con i miei genitori ho una lavastoviglie da 45cm è mi trovo benissimo, anche perchè non devo aspettare molti gg per caricarla, sono indecisa tra 45-60 e ne vorrei una semplice senza pretese, anche perchè non amo usarla.

Io ho preso il pcottura che hai nella foto, il renzo piano ma in vetro ceramica a specchio, poi ho il forno sempre renzo piano che hai messo a 7 funzioni.(il terzo) :D
Immagine
Immagine
Immagine

#8
purtroppo anche x me frigo ariston..un sacco di problemi! forno ariston parere positivo mah

#9
sulla lavastoviglie... non saprei, perchè io anche se sono da sola ho preso quella da 60 della Siemens, è vero che nonrmalmente la uso giusto se ho pentoloni ecc, ma che bello quando ci sono gli amici i parenti ecc che ho un sacco di spazio!!!
ti hanno sottoposto dei modelli?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
per ela mi hanno sottoposto una bosch sia da 45 che da 60.
Sono indecisa perchè comunque io non amo lavare le pentole nel lavastovigli perchè non mipiacciono come escono preferisco farle a mano con smac per l'acciaio, quindi la userei solo per i piatti e bicchieri, anche perchè penso che magari quando avrò gli ospiti caricherò magari due volte il lavastoviglie, mentre giornalmente mi può essere più utile più piccola.
Ora dai miei noi siamo in 4 e nella lavastoviglie da 45 riesco a mettere piatti e bicchieri del pranzo e della cena.
Morale non so proprio cosa decidere e sabato è arrivato.

#11
raffa79 ha scritto:per ela mi hanno sottoposto una bosch sia da 45 che da 60.
Sono indecisa perchè comunque io non amo lavare le pentole nel lavastovigli perchè non mipiacciono come escono preferisco farle a mano con smac per l'acciaio, quindi la userei solo per i piatti e bicchieri, anche perchè penso che magari quando avrò gli ospiti caricherò magari due volte il lavastoviglie, mentre giornalmente mi può essere più utile più piccola.
Ora dai miei noi siamo in 4 e nella lavastoviglie da 45 riesco a mettere piatti e bicchieri del pranzo e della cena.
Morale non so proprio cosa decidere e sabato è arrivato.
su bosch ad occhi chiusi, se sei fissata sul lavaggio pentole a mano (ma sei pazza :shock: :shock: :shock: ) allora vai di 45, perchè in effetti è il pentolame che "ruba" molto spazio... ma tti ripeto sulla marca nessun problema!

al max potresti considerare di mettere quella da 45 ed eventualemente con la disposizione per quella da 60 (nei 15 cm che avanzi magari ci sta una dispensina estraibile...) così s eun domani dovessi capire che quella da 45 non è più sufficiente... hai tutto pronto! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
Mi sembra di capire che Raffa non abbia particolari esigenze per gli elettrodomestici, in particolare la lvs.
Consiglierei quindi di informarsi sulle promozioni che le varie marche hanno in corso e scegliere soprattutto in base al prezzo.
La lvs la prenderei comunque da 60, assicurandomi che abbia la funzione mezzo carico.

Penny

#13
si Penny al mezzo carico ci avevo pensato ma cmq penso che ci sia una dispersione di acqua anche in mezzo carico, forse farei come ha scritto Ela con magari una dispensina estraibile, così magari un giorno s ecambio idea ho lo spazio sufficente.

#14
adesso ti aiuto: a confonderti le idee!! :D :D :D per quanto riguarda la marca degli elettrodomestici affidarsi solo al nome secondo me è sbagliato,parlo per esperienza:avevo acquistato un fricocongelatore rex (non economico)+lavatrice (non economica)a 5 anni e qualche giorno il motore del frigo è bruciato,per ripararlo €340,00(per il centro assistenza mi conveniva riparlo visto che avevo un " ottimo" prodotto :twisted: :twisted: :twisted: ,ho comprato il frigo carino della Ardo €390,00+5 anni di garanzia,la lavatrice funziona,ma ha fatto un pò di ruggine.purtroppo molte marche non producono tutto quello che vendono ma rimarchiano,magari ci compriamo un elettrodomestico chiamato x,ma viene prodotto da y,magari è propio il marchio che avevamo scartato,con l'unica differenza di averlo pagato di più.Basta guardare i frigoriferi Ardo old stile (gruppo merloni)praticamente sono uguali ad un mod.nardi,ad mod. bontempi,io non lo so se sono rimarchiati......comunque somigliano in un modo sorprendente.Scegli quello che ti piace,cerca di spendere il meno possibile ed estendi la garanzia minimo 5 anni.......la qualità di una volta c'è la sognamo!!!Il mio caso non è isolato ho sentito parecchie persone a cui la lavastoviglie,frigo ecc non sono durati molto poco e la cosa prende un pò tutti i marchi non solo alcuni,visto che le riparazioni hanno dei prezzi folli,ci costringono a cambiarli abbastanza spesso.Una volta credevo chi più spende meno spende,adesso sinceramente guardo prima alla durata della garanzia al prezzo e al marchio presto poca attenzione.