La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
attenzione alla resina... è sensibile al calore, ed essendo materiale sintetico rilascia sempre sostanze a lungo termine. una cosa sicuramente ottima è la pietra (graniti e porfidi sono i migliori: poca assorbenza e resistenti a tutto, acidi compresi) a presto

#17
lecorbusier ha scritto:una cosa sicuramente ottima è la pietra (graniti e porfidi sono i migliori: poca assorbenza e resistenti a tutto, acidi compresi) a presto

si ma sulla pietra non ci posso mettere nemmeno un chiodo... a questo punto meglio il muro smaltato IMHO
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#18
o meglio il gres porcellanatto che si finge pietra...
molto meno delicato ma alla vista naturale come la pietra :wink:

#19
The Joker ha scritto:Comunque so che la resina è una figata, se avessi i soldi da spendere la farei anche per i pavimenti. Ho visto il sito Gobbetto, grazie steve... solo che naturalmente non si parla di prezzi e volevo capire da chi come te ne ha già fatto uso su che cifre ci aggiriamo....
Avevo postato qualche mese fa esattamente il listino prezzi della Gobbetto.

Per darti un'idea, i materiali costano dai 40 agli 80 euro al mq, a seconda della tipologia di resina e posa che scegli.
La manodopera è invece quantificabile in circa 25 euro al mq.

Gobbetto comunque non uscirà mai a farti un lavoro solo per l'alzatina della cucina!! :wink:
se invece inizi a mettere più carne al fuoco, diventa interessante.

Per piccoli lavori il consiglio è di cercarti dei resinatori artigiani nelle tue vicinanze.

#20
Steve1973 ha scritto: Per darti un'idea, i materiali costano dai 40 agli 80 euro al mq, a seconda della tipologia di resina e posa che scegli.
La manodopera è invece quantificabile in circa 25 euro al mq.
:shock: oddio...ma che ho detto resina? noooo, non mi è mai piaciuta la resina... :lol:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#22
rananera ha scritto:in pratica la resina costa come le piastrelle di fascia alta?
Dipende.

Se pensi che il preventivo della mia impresa edilizia per le piastrelle che avevo ipotizzato era, sommato tutto, di 120 euro al mq...
direi proprio di no.

Ovviamente nonci sarà neanche una piastrella in casa mia, ma questa è anche una questione di gusti.
E fortunatamente condivido con la fidanzata la "mancanza di amore" per questi prodotti (come sono stato politically correct... :lol: :lol: :lol: )

#23
steve confessa..avevi scelto piastrelle di fascia stracara e straalta...

#25
Anche io vorrei fare una parete a smalto, ma non dietro il piano cottura e il lavello, secondo me lì non reggerebbe... Ho pensato di metterla sulla parete su cui sta un fianco del frigo (l'altro è legato al resto della composizione della cucina). Il mio "artista" sostiene che solo su una parete "non operativa" ha senso lo smalto..... :)

#26
Esperyetta ha scritto:Anche io vorrei fare una parete a smalto, ma non dietro il piano cottura e il lavello, secondo me lì non reggerebbe... Ho pensato di metterla sulla parete su cui sta un fianco del frigo (l'altro è legato al resto della composizione della cucina). Il mio "artista" sostiene che solo su una parete "non operativa" ha senso lo smalto..... :)
vabbè allora che "smaltisco" a fare... lo scopo è proprio non mettere le piastrelle... e che ci metti dietro pc e lavello?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#27
The Joker ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
The Joker ha scritto:ma non basta un muro smaltato? :roll:
Io ho semplicemente smaltato come proponi tu! ad oggi, nessun problema :wink:
quindi lo pulisci regolarmente e nessun problema? qualcun'altro ha fatto il semplice smalto?
spugna e acqua ... ah, per onestà intellettuale ( 8) ) devo confessare che dietro il pc ho un pannello in acciaio :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#28
si parla di resine??? eccomi!
se sei di milano posso farti fare della resina a costi bassi, ma la tua è un pò pochina!
nON SO COME è LA TUA CUCINA, MA VALUTA ANCHE altri materiali e invece di appendere quadri, fare qualcosa di più caratteristico, (ripento nn conosco il progetto).
Un idea sarebbe quella di metterci resina lucida e usare quella parete per scrivere sopra con il gesso (a mò di elenco della spesa) un colpo di spugna e torna tutto pulito!
Oppure una bella parete in pierta, che faccia il suo effetto....ripeto bisogna cvedere come è il progetto, lo stile e la casa!

#29
bertok ha scritto:si parla di resine??? eccomi!
se sei di milano posso farti fare della resina a costi bassi, ma la tua è un pò pochina!
nON SO COME è LA TUA CUCINA, MA VALUTA ANCHE altri materiali e invece di appendere quadri, fare qualcosa di più caratteristico, (ripento nn conosco il progetto).
Un idea sarebbe quella di metterci resina lucida e usare quella parete per scrivere sopra con il gesso (a mò di elenco della spesa) un colpo di spugna e torna tutto pulito!
Oppure una bella parete in pierta, che faccia il suo effetto....ripeto bisogna cvedere come è il progetto, lo stile e la casa!
hai ragione bertok, ho aperto un nuovo topic con la piantina e le indicazioni: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 383#286383[/url]
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.
cron