La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schiffini, Valcucine, Mobalpa,Miele

#1
Tra poco mi verrà consegnata la mia prima casa e quindi
da neofita mi sto avvicinando all'acquisto della mia prima
cucina. La mia prima impressione è che sia una giungla nel
senso che non si riesce ad ottenere vere informazioni dai venditori
ma questi tendono a propinarti le solite pappina (es: il nostro prodotto
è il migliore.... è la formula 1 delle cucine) ed è proprio per questo
motivo che mi rivolgo a voi sperando di ricevere informazioni utili.
In ogni caso sono riuscito a sfoltire il nutrito gruppo di marche sul mercato
concentrando la mia attenzione solo su quattro: Schiffini,Valcucine,Mobalpa,Miele
La domando quindi è la seguente: secondo voi quale tra
queste vale il prezzo che costa? Ovviamente tralasciando il design
(questo è totalmente soggettivo) mi piacerebbe avere due dritte
da chi ha avuto esperienze con queste cucine o da chi è del mestiere
considerando anche che i prezzi sono più o meno equivalenti (dai
16000 ai 18000).

Un'altra domanda riguarda gli elettrodomestici. Alcuni
consigliano aeg altri smeg altri ancora whirlpool. Voi che ne dite?
Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità?

Grazie

#2
AEG offre una giusta mediazione di qualità/prezzo, io credo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Non conosco Mobalpa e Miele ma val e schiffini si. Ero indecisa tra le due e, alla fine, ho preso valcucine.
Sicuramente siamo su prodotti di qualità, qui non c'è dubbio. Quanta qualità.....bhè, ognuno dice la sua!
Io dico che sono soldi spesi bene e lo dicono anche molti altri!
Non sono di parte, cioè prima di scegliere val ho fatto una marea di ricerche ed ho ossessionato tutto il forum!
Riguardo agli elettro.....direi che, tra le marche che hai citato, la migliore dovrebbe essere aeg.
Sempre perchè ne ho discusso nel forum e con 50 milioni di rivenditori (alcuni anche disinteressati perchè sapevano che avevo già comprato tutto!).

#4
Grazie per le risposte. Entro poche settimane dovrò
prendere una decisione...... spero che sia quella giusta

elettrodomestici

#5
relativamente agli elettrodomestici l'AEG è stata acquistata dalla elettrolux e mi hanno detto che non è più ad un livello alto. Per il forno mi hanno consigliato siemens.

ti incollo il messaggio di un tecnico:
Non saprei dirti neanche io cosa scegliere, anche perchè sono troppo di parte ( BSH ).
Ti posso dare però un consiglio.
Ti piace cucinare?
Come usi il forno?
Usi di + pc o forno?
Ci tieni alla classe A?
e altre domande a cui rispondere.
Personalmente credo che ogni azienda di elettromestici abbia il suo campo forte.
Siemens è + forte nei forni, e nelle lavastoviglie.
AEG è + forte nei fuochi e nel frigorifero, e nella classe A
Le lavastoviglie Siemens hanno caratteristiche superiori alla AEG, i forni ereditano le meraviglie di Gaggenau e neff.
I fuochi AEG partono da tecnologie italiana ( la migliore sul gas ), i frigo AEG sono praticamente dei Rex ( che costruiscono le pompe motore per tutti gli altri ),la classe A+ di Rex è famosa ed innovativa.
Scusa i dilungamenti, ma quello che ti consiglio è di analizzare iò che per te è + importante.
Se ciò che cerchi lo produce AEG o rex lo decidi tu.
Spero di esser stato chiaro e di non aver complicato la tua scelta.

Ciao

Re: Schiffini, Valcucine, Mobalpa,Miele

#7
premetto che non esiste una sola verita', ma vedo che hai le stesse perplessita' che avevo io quando ho iniziato a cercare.
se cerchi una cucina ai livelli di schiffini e valcucine ed hai tempo di girare guarda anche binova, dada, ma anche varenna. credo che piu' alte come fasce di prezzi ci siano poi boffi arclinea. ma effettivamente e' un mondo vasto e queste sono alcune,non tutte, di quelle che si fanno pagare piu' delle altre.

su quale valga il prezzo che si fanno pagare ??????? io ho molti dubbi. Prova a leggere cosa ci siamo detti sul topic "facciamo un gioco".
per me bisogna avere sia i soldi che la voglia di spenderli.

personalmente mi sto avvicinando a valcucine ma sono tentato molto anche da schiffini (ho avuto un preventivo che mi ha spaventato meno di quello che pensassi) e binova.
non ho ancora viso boffi e arclinea.
non conosco mobalpa e, credo, miele faccia solo elettrodomestici.
alla prox

#8
Grazie ai vostri consigli (e a questo forum in generale) sto incominciando a capire cosa cercare in una cucina. Ora penso di restringere la cerchia tenendo in considerazione Valcucine e Schiffini.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici quasi tutti i venditori mi hanno consigliato caldamente di scegliere una sola marca sottolineando che la cucina risulta più bella se esiste un unico stile di manopole, colori, display e via dicendo. Voi cosa ne dite?
Per quanto riguarda il microonde cosa ne pensate dei forni convenzionali che includono la funzione microonde? E' meglio tenerli separati soprattutto in funzione della praticità e affidabilità?
Grazie ancora a tutti

#9
Pastino, Miele fa anche cucine.
Però volevo chiederti come mai ti avvicini a queste cucine......tutto quel discorso (topic da te citato) e poi.......cosa pensi alla fine dei soldi che stai pensando di spendere? Compreresti valcucine solo perchè ricerca e innova o anche per altro? E valcucine (e le altre che hai citato) da chi ritieni siano ben imitate?

#10
nunzia ha scritto:Pastino, Miele fa anche cucine.
Però volevo chiederti come mai ti avvicini a queste cucine......tutto quel discorso (topic da te citato) e poi.......cosa pensi alla fine dei soldi che stai pensando di spendere? Compreresti valcucine solo perchè ricerca e innova o anche per altro? E valcucine (e le altre che hai citato) da chi ritieni siano ben imitate?
la stessa che fa gli elettro? non lo sapevo.

perche' voglio una cucina di buona qualita'. nella discussione io non metto in dubbio che certe marche siano di qualita' superiore ad altre, ma e' quanto in piu' si fanno pagare che non mi convince.

per i soldi che sto pensando di spendere spero a questo punto siano giusti. il mio discorso generale non inficia quello particolare di ognuno. se fossi miliardario (milionario in euro) penserei la stessa cosa ma magari comprerei una schiffini senza girare piu' di tanto a fare preventivi.

non conosco tutte le marche ma per imitare intendo che se chi innova lancia la moda del wenge' nero con inserti di alluminio (per esempio) dopo un po' la tendenza di tutte le marche e' di avere un modello simile.
bye