La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLONNA DA 30

#1
Credete sia meglio estraibile con i cestelli oppure con anta a battente e ripiani fissi?
Estraibile è comoda ma i cestelli e le guide prendono spazio....che già non è tanto.
Con anta e ripiani fissi....essendo così stretta, per prendere le cose che stanno dietro, bisogna prima cacciare il resto.....o no? Qualcuno ne sa e ce l'ha e mi da un consiglio?

#3
Con 30 cm. è ovvio che i cesti estraibili te ne rubano 4 per parte quindi 8 solo lateralmente.
I ti consiglierei addirittura di non mettere nessun ripiano, diventerebbe una colonna scopiera, ecco l'unico ripiano lo farei incima per mettere detersivi e appenderci gli strofinacci.
Credo che così raggiunga la massima utilità. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Eh, ma se metto il ripiano soltanto in cima allora si che mi diventa una scopiera!!!
Però l'idea di usarla per appendere gli strofinacci.....magari anche sulla parte interna dell'anta.....non so :?

#5
anche io ho una colonna da 30cm che userò come scopiera!!Ma io l'ho fatta propio a questo scopo.
La cucina mi arriverà i primi di dicembre quindi non so ancora se effettivamente sarà utilt allo scopo per cui è nata :!:
Cmq se hai già uno sgabuzzino io ti consiglio l'estraibile:è troppo bello e sicuramente più pratico,soprattutto se pensi che la sua profondità è di 60cm!(per arrivare in fondo dovresti ogni volta spostare tutto,no?)
Wally

#6
Io ho optato per una colonna come quella che dici tu, con i cestelli. Direi che di spazio ne rimane. Ci metto le bottiglie e i barattoli. secondo me lo sfrutti bene, perchè è vero che 30 cm sono pochi, ma in profondità di roba ce ne metti.

#7
:D anche noi abbiamo lo stesso problema...ma x una base....
e siamo, anche qui, in contrasto :?

...spero di poter attingere anch'io utili risposte dal post!
Grazie!

#8
Io l'ho fatta estraibile.
Sarebbe stato troppo scomodo farla ad anta normale, avrebbe quindi perso la sua utilita' per tutti i 30cm invece che per 8.

#9
Io lo sgabuzzino ce l'ho, non mi serve una scopiera!
Però resta ancora il dubbio amletico......perdo spazio o comodità?
Cosa ci va in quei cestelli?
Se metto l'anta invece, posso fare una cosa: su ogni scaffale metto scorte uguali, su uno tutto zucchero, su un altro, tutto caffè ecc ecc....così che quello che c'è dietro è uguale a quello che c'è avanti ed evito il problema di raggiungere va bè, una cosa del genere!
Sono ancora indecisa.
Cmq l'estribile è più sfiziosa, mi piace l'idea.....bhò :?

#10
:shock: riusciresti ad essere cosi' tanto ordinata?
Io continuo a vederlo scomodo...anche perchè non sono cosi' tanto precisa da mettere tutti in fila i prodotti.

L'anta estraibile oltre che bella è anche molto molto comoda.

#12
Guarda...ora che ci penso...tanto quanto io che ho una base ...ma te che hai una colonna.....saresti troppo incasinata con l'anta!!!
Si è vero che potresti mettere in un ripiano solo caffè solo zucchero..ma è anche vero che ci sono le scadenze e che prima o poi tu la in fondo ci devi arrivare con la mano...
motivo x cui ti consiglio senza ombra di dubbio lo SCORREVOLE!!!

Dentro ci sta di tutto: scatole della pasta, bottiglie di olio, aceto, biscotti, the, cvaffè...
MINA d cose ce ne stannoe quando lo apri hai TUTTO a vista e nn devi entraci dentro x trovare ciò che ti serve ...!!! :!:
Ultima modifica di Ilary il 15/11/04 16:30, modificato 1 volta in totale.

#13
Tutto! E' una perfetta dispensa.... dalla pasta ai barattoli del sugo, allo zucchero, al caffe', alla marmellata.... c'entra tutto!
In questo modo puoi tenere sportelli e cestoni liberi per le cose piu' ingombranti tipo le pentole.

#14
domovoy ha scritto:Tutto! E' una perfetta dispensa.... dalla pasta ai barattoli del sugo, allo zucchero, al caffe', alla marmellata.... c'entra tutto!
In questo modo puoi tenere sportelli e cestoni liberi per le cose piu' ingombranti tipo le pentole.
Sono d'accordissimo! :D
Al mare una volta abbiamo trovato una minicucina con colonnina con cestelli estraibili bassi, ed era comodissima, in poco spazio riesci a fare una dispensa sorprendente!! :D
Io avrei voluto metterla, ma da noi non ci sta' per le misure
Invece con scaffali fissi, ne usi secondo me moolto meno di spazio, poi ti devi chinare e infilare dentro , scomodissima :?

#15
:P Mi state convincendo..........estraibile.....che bello, mi piace tanto e, se è anche funzionale come dite.......olè!