La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili bagno

#1
Dopo aver scelto i sanitari galassia sono passato ai lavabi e quindi ai mobiletti per i bagni.
Nel primo ho inserito questo:
Immagine

ditta Branchetti, modello Cube

nel secondo ho messo questo (ma in rovere chiaro anzichè giallo):
Immagine

ditta BMT modello Apogeo.


che ne pensate? Di che colore fareste ora i bagni?
A me hanno proposto le ceramiche FAP (mi pare). Il primo bagno in blue e il secondo in arancio, voi che dire? :roll:
Immagine

#2
le Fap sono bellissime (ma costosette), ora hanno appena rispolverato un topic che ne parla (in particolare, FAP linea Crea!
l'arancio della FAP è molto vivace, per me è stupendo, non fa parte della linea Crea (purtroppo non ricordo cos'è... è cmq l'ultima uscita) :oops:

ora fanno anche dei formati enormi (rettangoli lunghi 90 cm), se hai spazio l'effetto dev'essere fantastico!

#3
chiaretta ha scritto:le Fap sono bellissime (ma costosette), ora hanno appena rispolverato un topic che ne parla (in particolare, FAP linea Crea!
l'arancio della FAP è molto vivace, per me è stupendo, non fa parte della linea Crea (purtroppo non ricordo cos'è... è cmq l'ultima uscita) :oops:

ora fanno anche dei formati enormi (rettangoli lunghi 90 cm), se hai spazio l'effetto dev'essere fantastico!
ci sono diverse tonalità di arancio, sia nella linea CREA che nella linea IDEA di FAP:

- linea CREA:

1) Colori ambra-miele-vaniglia

Immagine


inserto e listello india ambra

Immagine


2) Colori cannella-rosa-cipria

Immagine


- linea IDEA:

colori arancio e beige

Immagine


inserto nuances arancio
Immagine
, inserto vela arancio
Immagine

#4
chiara, sei troppo in gamba :)

le piastrelle sono quelle, però dal vivo i colori sono mooolto + brillanti, non c'è paragone!!

peccato che x i rivestimenti 30x90 volessero circa 70 € al mq iva esclusa...

#6
1) Colori ambra-miele-vaniglia

Immagine


inserto e listello india ambra

Immagine


2) Colori cannella-rosa-cipria

Immagine



sono le miei
che belle
confermo dal vivvo sono uno spettacolo appena le poserò scatterò tante foto..... :( :( peccato che se ne parla a settembre

#7
Avendo un bagno molto piccolo, dove a mala pena posso mettere quei mobiletti che vi ho fatto vedere (misurano 50 cm) secondo voi che tonalità di arancio potrei usare?
Se facessi tutta la parete dove c'è il lavabo in arancio rigato e il resto nella tonalità più chiara,mentre il pavimento in arancio scuro? che ne pensate?
A me la negoziante aveva detto di inserire oltre a tutto ciò anche una fila di mosaico nell'interno della finestra e una in un piccolo dente che fa il muro del bagno. Ma così non accosto troppe cose insieme? Non viene un pugno in un occhio? :cry:
Immagine

#8
allora, io metterei il lavabo e mobiletto della prima foto, con una fascia verticale di piastrelle arancioni rigate solo dietro al lavabo, per una larghezza poco superiore al mobiletto, poi il resto del rivestimento a tinta unita arancio più chiaro, e il pavimento più scuro.

Se scegli la piastrella rigata, che è già molto decorativa, lascerei perdere il mosaico.

#9
Infatti anche io pensavo che righe e mosaico insieme stonavano con l'ambiente
Per quanto riguarda la fascia orizzontale dietro il lavabo la negoziante ha detto che nn possiamo farla perchè il lavabo non è posto al centro di quella parete :roll:
Immagine

#10
Carloc ha scritto:Infatti anche io pensavo che righe e mosaico insieme stonavano con l'ambiente
Per quanto riguarda la fascia orizzontale dietro il lavabo la negoziante ha detto che nn possiamo farla perchè il lavabo non è posto al centro di quella parete :roll:
:?: ehmbe? anche se non è al centro della parete si può fare benissimo! l'importante è che sia centrata rispetto all'elemento che vuoi sottolineare, in questo caso la zona del lavandino..ma in molti esempi si vedono fasce verticali fatte di colore diverso per evidenziare la doccia, o un angolo relax o che so io...quindi se a te piace l'idea chissene di quello che dice la negoziante! :lol:

#11
Il fatto è che quella negoziante va a due all'ora, e non mi propone niente! Quando vado lì mi viene sonno. Io da solo non so se va bene, nn sono molto esperto e quindi chiedo consiglio ma lei è una mummia! :shock:
Immagine

#12
Carloc ha scritto:Il fatto è che quella negoziante va a due all'ora, e non mi propone niente! Quando vado lì mi viene sonno. Io da solo non so se va bene, nn sono molto esperto e quindi chiedo consiglio ma lei è una mummia! :shock:
uhm...stasera con calma guardo se trovo degli esempi da postarti! :wink:

#14
Carloc ha scritto:Grazie mille saresti molto gentile :wink:
io mettero le mattonelle rigate che ho postato sulla parete dove vanno i sanitari...dove difronte c'è il lavabo della FLaminia con il mensole wengè e lo specchio.Il mio fornitore mi ha consigliato questa posa perchè dice che guardandomi nello specchio avrei come sfondo quella mattonella particolare..che ne pensi..?
mentre la parete del lavabo sarà arancio a 120cm . non puoi prendere in considerazione anke tu questa soluzione?

#15
Io non ho il lavabo davanti ai sanitari:

Bagno 1 con vasca
Immagine

Bagno 2 con doccia
Immagine

Però come idea potrebbe essere carina lo stesso :roll:
Immagine