La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
ragazzi grazie a tutti.....non vedo l'ora che sia il 13 luglio per vedere ccosa dirà il professore...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#48
non ho letto tutto

dopo anni con cui ho lottato a buttare soldi in lenti a contatto di tutte le marche e tipi
ero fortemente miope ed astigmatica e avevo un vero rifiuto per le lenti a contatto..alla fine 2 anni fa mi sono decisa e... mi sono operata con il laser....
gia' 2 volte ..la mia vita e' cambiata
non vedo benissimo..ma sicuramente molto meglio di prima..se ti interessa

#49
mi interessa molto , grazie people!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
domani alle 10 ho la visita con il professorone...sono molto nervosa.... :( :( :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#51
vai tranquilla e in bocca al lupo, noi terremo le dita incrociate!

piuttosto preparati un foglietto con tutte le domande possibili e immaginabili sui disturbi visivi (tuoi e dei tuoi familiari), con quello che costano le visite di questo tipo mi sembra il minimo :)

#55
Eccomi....
Non troppo belle purtroppo
Mi spiego meglio che posso, ma non ho capito tutto perfettamente bene (per fortuna c'è ingegnere)

Il professore ha detto che l'intervento si può fare, ma solo il lasiK : il prk non è possibile nella mia situazione.
C'è inoltre solo il 75 % di un recupero totale e il 25% di rischio di regresso fino a -2 gradi di miopia
Per l'astigmatismo non si pronuncia....

Ci sono rischi, anche se molto bassi che l'intervento non riesca, ma tanti quanti quelli per chiunque si operi al laser

Con l'intervento riacquisrterei il visus di 7-8 decimi, che ora non ho più, non di piu
Inoltre ci sono buone probabilità di riacquistare miopia nel tempo, anche se non raggiungerei mai piu il livello di adesso

L'alternativa invece è che vedrò sempre peggio, si tratta di una miopia progressisa e flottuante
Sembra infatti che il problema sia che la mia capacità visiva non sia stabile: ovvero oggi vedo tot decimi e domani uno in piu o uno in meno... e cosi via, per fattori non ben chiari
Pressione dell'occhio, retina e fondo sono a posto, non ci sono danni, sembra sia un problema muscolare-circolatorio o dovuto alla "qualità" della mia retina.
Questo fa si che la vista non sia corretta costantemente bene, toccando anche un grado di differenza a seconda del momento, oggi per esempio leggevo 8 decimi con i vecchi occhiali, con un grado di correzione in meno alla scorsa volta....
per questo vedo male con gli occhiali, per questo il difetto si aggrava continuamente
Non faccio che sforzare la vista in continuazione eciò provoca anche le nausee ed i mal di testa
:(
ora devo decidere quale per me è il peggio e il meno peggio....
:(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#56
Caspita Blumarea mi dispiace! :shock:
Immagino sarà una decisione difficile, ma se la vista peggiora continuamente io penso che i rischi dell'intervento siano il minore dei mali :(
Mi raccomado, tienici informati.
Un abbraccio!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
.....c'è stato solo un particolare che mi ha messo nel dubbio....quei -2 gradi che mi potrebbero rimanere e il fatto che mi ha confermato che la maggior parte dei pazinti, dopo l'operazione non riescono a portare piu le lenti a contatto....con -2 dovrei comunque portare gli occhiali a vita, anche se non ne sarei più schiava come ora :( :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
cavolo, blu, mi dispiace un sacco! anche perchè con il tuo lavoro la vista è fondamentale.
valuta bene i pro e i contro, cerca di metterti in contatto con persone che sono state operate con il lasik o che hanno avuto un problema simile.
Anche il mio ragazzo ha fatto il lasik, 3 anni fa, e per ora nessun accenno di regresso, nè problemi. Solo fastidio e sofferenza e tante goccine di collirio per il primo mese.
Valuta bene i pro e i contro, e in bocca al lupo!

#60
blumarea ha scritto:.....c'è stato solo un particolare che mi ha messo nel dubbio....quei -2 gradi che mi potrebbero rimanere e il fatto che mi ha confermato che la maggior parte dei pazinti, dopo l'operazione non riescono a portare piu le lenti a contatto....con -2 dovrei comunque portare gli occhiali a vita, anche se non ne sarei più schiava come ora :( :(
Ma se non ho capito male la tua miopia degenera col tempo, giusto? Quindi continuerà a peggiorare sempre? Se è così, penso che gli occhiali siano il minore dei mali, oltretutto se già attualmente hai problemi anche con le lenti (perchè appunto la tua vista si modifica di giorno in giorno) non vedo molte alternative :?
Immagino che io al tuo posto sarei terrorizzata dall'idea dell'intervento... ma credo che sia l'unica cosa in grado di migliorare la tua situazione attuale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta