La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Marrone
Voti totali: 20 (65%)
Bianco
Voti totali: 11 (35%)
Voti totali: 31

#46
ciccia278 ha scritto:
Rox ha scritto:Guarda che i mosaici li puoi miscelare e quindi puoi non farlo tutto giallino ma usare i colori presenti nella cucina: un po' di giallo uguale alle pareti, un po' di marrone uguale ai mobili, un po' di beige uguale al pavimento in modo in modo da vere un aspetto finale molto ricercato e studiato
Non amo i mosaici con colori contrastanti.
Mi avevano proposto una cosa del genere, ma credo che sminuirebbe la cucina..
Cmq ci penso.
Non devono essere contrastanti, devi sceglerli vicini come tonalità e i colori devono essere tenui tenui non forti e se vuoi puoi sceglierli opachi o in marmo effetto naturale non lucido così passano in secondo piano ma fanno risaltare la cucina

#47
Rox ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Rox ha scritto:Guarda che i mosaici li puoi miscelare e quindi puoi non farlo tutto giallino ma usare i colori presenti nella cucina: un po' di giallo uguale alle pareti, un po' di marrone uguale ai mobili, un po' di beige uguale al pavimento in modo in modo da vere un aspetto finale molto ricercato e studiato
Non amo i mosaici con colori contrastanti.
Mi avevano proposto una cosa del genere, ma credo che sminuirebbe la cucina..
Cmq ci penso.
Non devono essere contrastanti, devi sceglerli vicini come tonalità e i colori devono essere tenui tenui non forti e se vuoi puoi sceglierli opachi o in marmo effetto naturale non lucido così passano in secondo piano ma fanno risaltare la cucina
Marrone e giallo non possono essere vicini come tonalità..
Prometto che valuterò la cosa.
Grazie

#48
Appena tornata e già mi proponi un quesito di questo genere :shock: :D
Il marrone non mi piace (almeno nel rendering, magari visto su una foto è stupendo :roll: ) e secondo me ti lega troppo: se una mattina ti svegli e vuoi ridipingere le pareti di viola non puoi :D
Il bianco mi convince di +... fa meno il protagonista rubando scena alla cucina :wink:
L'ideale sarebbe trovare magari una tonalità il + simile possibile al pavimento :roll:
per l'altezza delle piastrelle io voto fino ai pensili assolutissimamente :D

PS spero che il giallo delle pareti sia moooolto + chiaro che nel rendering :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Anna73 ha scritto:Appena tornata e già mi proponi un quesito di questo genere :shock: :D
Il marrone non mi piace (almeno nel rendering, magari visto su una foto è stupendo :roll: ) e secondo me ti lega troppo: se una mattina ti svegli e vuoi ridipingere le pareti di viola non puoi :D
Il bianco mi convince di +... fa meno il protagonista rubando scena alla cucina :wink:
L'ideale sarebbe trovare magari una tonalità il + simile possibile al pavimento :roll:
per l'altezza delle piastrelle io voto fino ai pensili assolutissimamente :D

PS spero che il giallo delle pareti sia moooolto + chiaro che nel rendering :shock:
Comincio dalla fine:
il giallo è per ora solo una idea. Credo che sia il colore adatto per far risaltare la cucina e rendere il tutto meno freddo e più.. "romantico" (?).. Mi piacerebbe avere dei girasoli da qualche parte (Hai presente i girasoli, cuore marrone e petali gialli?!.. non so rendo l'idea..)

Il bianco mi spaventa! Devo essere sincera. Troppo freddo.. banale, scontato..
Hai ragione che col marrone non potrò fare le pareti viola, ma credimi non mi verrà mai in mente di farlo!! :wink:

#50
ciccia278 ha scritto:Comincio dalla fine:
il giallo è per ora solo una idea. Credo che sia il colore adatto per far risaltare la cucina e rendere il tutto meno freddo e più.. "romantico" (?).. Mi piacerebbe avere dei girasoli da qualche parte (Hai presente i girasoli, cuore marrone e petali gialli?!.. non so rendo l'idea..)
Certo che li ho presente, piacciono molto anche a me :wink:
ciccia278 ha scritto:Il bianco mi spaventa! Devo essere sincera. Troppo freddo.. banale, scontato..
Hai ragione che col marrone non potrò fare le pareti viola, ma credimi non mi verrà mai in mente di farlo!! :wink:
E allora fai il marrone! Se è vero che lo hai visto e non fa a pugni nè con la cucina nè col pavimento, marrone sia :wink: In questo caso però il giallo delle pareti dovrà essere mooooolto tenue.
Bella anche l'idea di Rox del mosaico in colori pastello giocati sulle tonalità della cucina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Comincio dalla fine:
il giallo è per ora solo una idea. Credo che sia il colore adatto per far risaltare la cucina e rendere il tutto meno freddo e più.. "romantico" (?).. Mi piacerebbe avere dei girasoli da qualche parte (Hai presente i girasoli, cuore marrone e petali gialli?!.. non so rendo l'idea..)
Certo che li ho presente, piacciono molto anche a me :wink:
ciccia278 ha scritto:Il bianco mi spaventa! Devo essere sincera. Troppo freddo.. banale, scontato..
Hai ragione che col marrone non potrò fare le pareti viola, ma credimi non mi verrà mai in mente di farlo!! :wink:
E allora fai il marrone! Se è vero che lo hai visto e non fa a pugni nè con la cucina nè col pavimento, marrone sia :wink: In questo caso però il giallo delle pareti dovrà essere mooooolto tenue.
Bella anche l'idea di Rox del mosaico in colori pastello giocati sulle tonalità della cucina :wink:
Infatti mi riservo di meditare sull'idea di Rox.
Per far questo devo vederne qualcuno, fare un pò di giretti solo così potrò farmi una idea.
cmq mi sembra che a nessuno piaccia l'idea di mettere le piastrelle ad una altezza inferiore ai pensili, giusto?
Dunque, se scelgo il marrone, mi toccherà fare così:

Immagine


cioè con il listello a metà per raggiungere l'altezza di 68.
Vi piace la posa "a muretto"?

#52
ciccia278 ha scritto:cioè con il listello a metà per raggiungere l'altezza di 68.
Vi piace la posa "a muretto"?
Si molto, anche il listello. E le piastrelle grigie della foto che hai postato sono un incanto :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Mi stai consigliando di nuovo le piastrelle grigie?

Cmq quelle marroni sono della stessa linea solo che un pò più scure.

#54
ciccia278 ha scritto:Mi stai consigliando di nuovo le piastrelle grigie?
Beh diciamo "velatamente".... :D :D :D
No scherzo, anche se lo sai che il grigio mi piaceva moltissimo :wink: il mio commento era solo riferito alle piastrelle della foto che sono stupende :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Mi stai consigliando di nuovo le piastrelle grigie?
Beh diciamo "velatamente".... :D :D :D
No scherzo, anche se lo sai che il grigio mi piaceva moltissimo :wink: il mio commento era solo riferito alle piastrelle della foto che sono stupende :D
Concordo pienamente!
Le avrei scelte per il pavimento, ma mio marito le ha preferite avorio.
Cmq c0è da dire che questa EVOLUTION di ABK è una linea davvero fantastica!!