La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Credo di essere stata fraintesa.... e voi direte....dov'è la novita?

14000 euro per il viaggio di nozze li spenderei e spendero' anche io... ma non per farmi 15 giorni, 13 notti alla fine, in polinesia a 1000 euro a notte!!!!

Li spenderei per farmi 4 settimane di cui 3 in australia ed una in polinesia in un posto bello ma umano!

Quindi non criticavo assolutamente la spesa ma criticavo il modo in cui è stata scelta la vacanza... ma son gusti!

#47
domovoy ha scritto:Credo di essere stata fraintesa.... e voi direte....dov'è la novita?

14000 euro per il viaggio di nozze li spenderei e spendero' anche io... ma non per farmi 15 giorni, 13 notti alla fine, in polinesia a 1000 euro a notte!!!!

Li spenderei per farmi 4 settimane di cui 3 in australia ed una in polinesia in un posto bello ma umano!

Quindi non criticavo assolutamente la spesa ma criticavo il modo in cui è stata scelta la vacanza... ma son gusti!
in effetti è strano che tu venga fraintesa.... :P

bhè ma in effetti come dici alla fine... son gusti! c'è pure gente che spende i soldi per andare alle canarie e poi non è mai stata alle 5 terre, allora scusami ma io preferisco stare a casa mia, ma mica si può criticare, fortunatamente non siamo tutti uguali :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
:roll: Io non sono mai stata alle cinque terre... e a dire il vero neanche alle canarie.... visto che sei di casa.... mi inviti cosi' le vedo? :lol: :lol:

#49
Beh, secondo me se si parla di una pensione completa (o all inclusive) di due settimane in Polinesia con viaggio aereo, 7000 euro a testa sono tanti ma non esagerati.
E comunque consoliamoci: l'ultima settimana di maggio, a Bora Bora ha piovuto ininterrottamente :twisted:

Ela, e andare sul tecnologico per il regalo? Magari hanno un televisore vecchiotto e puoi prendere loro una tv al plasma (insomma, quelli piatti!)
- Aspettando Godot -

#50
allora racconto la mia esperienza. anche la mia migliore amica quando si è sposata e mi ha chiesto di fare da tesimone mi ha messa in crisi.... e alla fine ho fatto coì:

* obolo all'agenzia viaggi, perchè in fondo quello era ciò che volevano entrambi! (200€)
* partecipazione all'acquisto delle fedi insieme agli altri 3 testimoni, ma abitando vicino a Valenza sono state prese direttamente nei laboratori artigianali, fatte su misura e scelte dagli sposi (150€)
* una collanina swarotsky (ok lei è una FANATICA del genere) soltanto per lei che le ho dato qualche gg prima del matrimonio quando ho organizzato una serata (aperitivo trasformatosi in cena e dopocena) solo io e lei per stare un po' insieme, perchè intanto, comeunque le cose non saranno mai più le stesse.... (€65)

che ti pare? le ho fatto una cosa a cui lei e lui tenevano (il viaggio), una secondo tradizione (le fedi) e qualcosa di speciale solo fra me e lei!

ha pianto... io forse di più! (pensando alla spesa???)


postilla: ha ragione Domo anch'io x quella cifra mi sarei organizzata l'impossibile... sarà che l'idea di fare un volo di più di 12 ore per prendere il sole mi manda fuori, a quello scopo vado in luguria, 30 minuti e ci sono... 12 ore di aiereo voglio girare come una trottola, vedere posti mai visti e che magari non vedrò più.... anyway, de gustibus.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
Cla' ha scritto: Ela, e andare sul tecnologico per il regalo? Magari hanno un televisore vecchiotto e puoi prendere loro una tv al plasma (insomma, quelli piatti!)
Glielo ho consigliato anche io!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

#52
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ELA28 ha scritto: Sai anche se è la mia migliore amica, so essere credo abb imparziale...quando mi ha detto il costo devo dire che ci sono un po' rimasta...sai sugli 8000,00 anche se sono tanti potevo già di piu' capirlo...ma 14000 sono esagerati! No in campeggi non son mai andati....hanno fatto vacanze medie...però all'estero per dirti son andati poco...solo Cuba e Sharm...
1200/1500 euro per il primo e 600/700 per il secondo... :lol: :lol:

Non li conosco e non mi permetto di giudicarli.
Ma è una cosa che ho notato in alcuni matrimoni di amici e conoscenti.
e la trovo piuttosto singolare...
bhè... io la vedo dal mio punto di vista: ottica di chi i soldi per farsi una vacanza in polinesia non ce li avrà mai, ma dico MAI, se non facendo sacrifici immensi per almeno 2/3anni....... cosa praticamente impossibile da realizzarsi concretamente...
Io e il mio moroso abbiamo già deciso che quando ci sposeremo faremo una mega crociera, e la lista di nozze in agenzia perchè tanto giàà sappiamo che solo io e lui i soldi per fare una crociera come "vogliamo noi" non ce li avremo mai, e oltretutto convivendo in casa abbiamo già tutto quello che ci serve... cosa c'è di male??? se uno per motivi economici ha sempre dovuto fare vacanze ristrette non capisco cosa c'è da ridere se per l'unico viaggio di nozze (almeno si pensa sempre così) uno non debba poter esagerare, considerando che la spesa viene divisa tra più persone... oltretutto dovrebbe essere una cosa indimenticabile, quindi mi sembra normale cercare di avere il massimo, una cosa che forse in vita tua non farai mai più... non è che se normalmente vai in vacanza a bellaria perchè di + non puoi spendere allora in viaggio di nozze è scontato che devi andare a milano marittima!!!


n.b. i posti che ho citato sono a caso i primi che mi sono venuti in mente, tra l'altro ci sono stata e mi son trovata benissimo! :wink:
Claudia...
c'è modo e modo di viaggiare.
E non dipende solamente dalla location.
Si può scegliere come arrivare in quella location, come muoversi in quella location, come dormire in quella location e come mangiare in quella location.

Questi diversi fattori ti portano a pagare una vacanza nella stessa location 1000 o 10000...

Il fatto che questi soldi li paghi qualcun'altro non cambia la sostanza dei fatti, visto che, alla fine, più o meno le entrate e le uscite in un matrimonio si equivalgono.

#53
domovoy ha scritto::roll: Io non sono mai stata alle cinque terre... e a dire il vero neanche alle canarie.... visto che sei di casa.... mi inviti cosi' le vedo? :lol: :lol:
ufffffffff... purtroppo al momento non vedo nemmeno la fine dei lavori della mia casa!!!
non saprei dove ospitarti... mmmmmumble mumble......... nella cuccia col cane???

:P :D :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#55
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto::roll: Io non sono mai stata alle cinque terre... e a dire il vero neanche alle canarie.... visto che sei di casa.... mi inviti cosi' le vedo? :lol: :lol:
ufffffffff... purtroppo al momento non vedo nemmeno la fine dei lavori della mia casa!!!
non saprei dove ospitarti... mmmmmumble mumble......... nella cuccia col cane???

:P :D :D
La tua ospitalità è sprecata per certa gentaglia! :wink: :lol:

#56
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto::roll: Io non sono mai stata alle cinque terre... e a dire il vero neanche alle canarie.... visto che sei di casa.... mi inviti cosi' le vedo? :lol: :lol:
ufffffffff... purtroppo al momento non vedo nemmeno la fine dei lavori della mia casa!!!
non saprei dove ospitarti... mmmmmumble mumble......... nella cuccia col cane???



:P :D :D
Perfetto! Basta che la cuccia sia abbastanza grande... che sia arredata con gusto...che abbia l'accesso al giardino e che altro?? ah si! che abbia un purificatore d'aria! :lol: :lol:

#57
Ragazzi, sono arrivata alla conclusione, ho parlato con la mia amica e alla fine le regalo.......................

LE FEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L'hanno già decise e comprate da un pò......quindi a questo punto le darei i soldi ( però sottinteso che sono per le fedi....)

E' BRUTTO SECONDO VOI??

ps. gRAZIE A TUTTI SIETE STATI CARINISSIMI....

cmq poi ho avuto l'idea di farle anche un pensierino olto personale...un quaderno dove aataccherò delle foto di situazioni vissute insieme.....e poi con le ultime pagine bianche con un finale del tipo...."Ora tocca a te continuare....." Che ne dite?

#59
noooo io trovo bellla l'idea della raccolta di foto...se poi saranno anche foto buffe sarà mmmolto divertente!
vai con i soldi per le fedi, massì se a lei fa piacere e a te come cifra sta bene... :wink:

#60
ela78 ha scritto:allora racconto la mia esperienza. anche la mia migliore amica quando si è sposata e mi ha chiesto di fare da tesimone mi ha messa in crisi.... e alla fine ho fatto coì:

* obolo all'agenzia viaggi, perchè in fondo quello era ciò che volevano entrambi! (200€)
* partecipazione all'acquisto delle fedi insieme agli altri 3 testimoni, ma abitando vicino a Valenza sono state prese direttamente nei laboratori artigianali, fatte su misura e scelte dagli sposi (150€)
* una collanina swarotsky (ok lei è una FANATICA del genere) soltanto per lei che le ho dato qualche gg prima del matrimonio quando ho organizzato una serata (aperitivo trasformatosi in cena e dopocena) solo io e lei per stare un po' insieme, perchè intanto, comeunque le cose non saranno mai più le stesse.... (€65)

che ti pare? le ho fatto una cosa a cui lei e lui tenevano (il viaggio), una secondo tradizione (le fedi) e qualcosa di speciale solo fra me e lei!

ha pianto... io forse di più! (pensando alla spesa???)


postilla: ha ragione Domo anch'io x quella cifra mi sarei organizzata l'impossibile... sarà che l'idea di fare un volo di più di 12 ore per prendere il sole mi manda fuori, a quello scopo vado in luguria, 30 minuti e ci sono... 12 ore di aiereo voglio girare come una trottola, vedere posti mai visti e che magari non vedrò più.... anyway, de gustibus.... :wink:

Beh devo dire che hai avute delle idee carine( quasi quasi adesso che leggo il tuo post..sarebbe carino oltre alle fedi magari partecipare anche in minima parte, al viaggio, facendole un bigliettino crino, colorato)