La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho avuto un problema simile per il rivestimento della cucina quando mi sposai ma la colpa era di una INFILTRAZIONE D'ACQUA nel muro ..perdeva il tubo nuovo della caldaia e il problema si rivelo' dopo meno di un anno


sei sicuro che te l'abbiano posato su muro asciutto e su massetto asciutto che non ci siano infiltrazioni

#17
mrk ha scritto:Le piastrelle sono per i rivestimenti e i muri erano fermi da 20 giorni... quindi non abbiamo fatto nulla in fretta!

:shock: :shock: spero tu non intenda dire che son passati 20 giorni dalla realizzazione del muro alla piastrellatura....Se è cosi mi sa che è per questo che si son crepate! Per me è pochissimo!
:shock: :shock: :shock: ma non ti ha detto misurato l'umidità il tuo muratore????
:shock: :shock: :shock: un intonaco per stabilizzarsi ci mette mesi!
Con questo caldo ci sono delle tensioni fortissime in fase di asciugatura :shock: :shock: basta che il muratore abbia usato un pò piu di cemento o il piastrellista diluito un pò meno la colla e...voilà!
per le tensioni dovute alla colla invece, non conta la marca, conta quanto l'ha usata concentrata!
se metti questo fattore insieme ad un muro ancora fresco..... :roll: :roll:
mi viene in mente solo la parola crepa.
Ultima modifica di blumarea il 16/07/06 22:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
a me ancora manca un dato fffffondamentale:
fatto muro
piastrellato
crepate.
quanto dopo la fine dei lavori ci son state le crepe???!

#19
un intonaco per stabilizzrsi ci mette mesi!
Quanto esattamente dovrebbe intercorrere, in questo periodo dell'anno, tra il tirare su un fondello e la piastrellatura?
E tra la rasatura dell'intonaco (spero di aver detto bene, non ne capisco ancora molto :wink: ) e la piastrellatura?
Anche tra il rifacimento del massetto e la pavimentazione occorre far passare molto tempo?

#20
guarda, noi in genere quando facciamo un intonaco prima di dipingerlo aspettiamo almeno due mesi, ma usiamo i materiali tradizionale che hanno bisogno di tempi tutti loro.
Per le case nuove dipende da molte variabili, ma esistono degli strumenti appositi per misurare l'umidità e la temperatura
Lo usano per esempio i parquettisti
Nel mio caso mettono il parquet solo ora nonostante il massetto sia stato finito da oltre 6 mesi, poichè l'umidità non era ancora a giusti livelli. Nell'unità a nord devono aspettare ancora un mese.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Il problema è che le piastrelle si sono crepate in punti dove il muro non è stato toccato e quindi è vecchio di 40 anni!!!

Le piastrelle hanno iniziato a creparsi il giorno dopo che sono state posate e poi sempre peggio!

#22
il giorno dopo?!
fase mmmolto egoistica /on
mrk ti adoro...cioè ok mi dispiace per le tue pastrelle rognate...
ma il giorno dopo...yeahhhappaiè stanotte dormirò!
8)
fase mmmolto egoistica /offff

blumarea...non avevo idea della necessità di tempi cooooosì lunghi.
madddai ma è assurdo scusa...e se uno compra casa perchè con sfratto in mano??! cosa fa?! :shock:

#23
si sono crepate il giorno dopo?!?! questo è stranissimo ...

nella casa che ho comprato c'erano diverse piastrelle della cucina crepate, quando abbiamo tolto il rivestimento abbiamo visto che anche l'intonaco era crepato...quando ho allargato la crepa per sistemarla abbiamo visto che sotto il materiale era troppo "magro", praticamente sembrava quasi sabbia... praticamente non essendo aggrappato bene al muro si era mosso crepando le piastrelle.
ma non credo che questo possa accadere nel giro di un giorno a meno che non ci sia un terremoto in corso...

#24
Aggiornamento e consiglio... aiuto!
Le ceramiche imola hanno mandato un loro perito che ha constatato che effettivamente il problema è delle piastrelle in maniera veloce ed efficiente (almeno!!!) e così risolveranno tutti i problemi a loro carico!
Adesso il dubbio è: riprendere le stesse piastrelle (il loro laboratorio ha detto che la nuova produzione dovrebbe essere ok!) o cambiare e prendere piastrelle che non hanno mai avuto problemi?

#25
Sono sempre più contenta di non avere alla fine scelto quest'azienda :? :roll: , anche se ho scelto il pavimento di La Faenza, che dovrebbe appartenere allo stesso gruppo.
Non saprei cosa consigliarti: quanto ti piacciono le piastrelle che avevi montato inizialmente?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#27
me sembra un attestato di serietà comunque quello della ditta di mandare il perito... altre avrebbero scaricato la colpa!
Questo è vero :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#28
chiedi al perito...mi sembra serio...
fagli proprio la domanda diretta: senta...maaaa se fosse casa sua che farebbe? le riprenderebbe o cambierebbe?
probabilmente per dormire..cambierei piastrelle.
(non ne hanno di simili?!)

#30
mrk ha scritto:Aggiornamento e consiglio... aiuto!
Le ceramiche imola hanno mandato un loro perito che ha constatato che effettivamente il problema è delle piastrelle in maniera veloce ed efficiente (almeno!!!) e così risolveranno tutti i problemi a loro carico!
Adesso il dubbio è: riprendere le stesse piastrelle (il loro laboratorio ha detto che la nuova produzione dovrebbe essere ok!) o cambiare e prendere piastrelle che non hanno mai avuto problemi?
Intanto mi dispiace che si siano crepate, sono contento che sia venuto il perito ed abbia constato "l'errore di fabbrica", mi sai dire x favore che modello avevi/hai scelto? x favore.

Sto comprando tutto dalle Ceramiche di Imola, ho cmq un conoscente che ci lavora dentro ed è orgoglioso di lavorare x un'azienda che fà dei buonissimi prodotti.

Bye.