La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faccio la nicchia

si
Voti totali: 7 (70%)
no
Voti totali: 3 (30%)
Voti totali: 10

#16
ora ho capito!
ma bertok! E' lo stesso problema che ho io a causa del buco della cappa basso nel muro! :oops:
mi spiace tanto non aver capito l'altra sera :oops:
io farò esattamente cosi, ma inoltre devo anche fare scendere il cartongesso nella nicchia dimezzando lo spessore del pensile dove ci sarà la cappa....li metterò un quadretto, meno male che cade a metà!
Io pero farò sia cartongesso che nicchia da 30, per farci stare anche qualcosa d'altro oltre che il mini libro!
c'era un mio topic dove molti hanno postato foto dei loro cartongessi per aiutarmi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
Io ho votato sì :D ...anch'io avrò qualcosa del genere in cucina...non un cartongesso, ma una specie di nicchia dovuta al fatto che un pensile è più basso degli altri e collocandolo alla stessa altezza avrei problemi a raggiungere gli scaffali. Lo farò montare più basso e per raccordarlo al resto dei pensili inseriranno una mensola, sopra: il problema è che io avrò solo 18 cm di spazio...quindi potrò sfruttarla per ninnoli e poco altro :? :lol:

#18
fino al disegno non avevo capito un tubo....
i libri potrebbero stare bene nella nicchia solo non so se c'entrano :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
chiarafe ha scritto:Così potrebbe piacerti?

Immagine
chiara, cosi è molto bello, ma l'antina del pensile si alza verso l'alto..e facendo cosi non si aprono! :cry:

#20
Kalimeroxxx ha scritto:fino al disegno non avevo capito un tubo....
i libri potrebbero stare bene nella nicchia solo non so se c'entrano :?
i libri da cucina? vieni a cena, e stai sicura che me ne regalerai qualcuno! :lol: :lol: :lol:

#21
anch'io ho votato si.
riempie e in modo armonioso.
ma non mi è chiara una cosa: la nicchia sarà lunga quanto tutta la cucina(pensili)?

#22
brunella ha scritto:anch'io ho votato si.
riempie e in modo armonioso.
ma non mi è chiara una cosa: la nicchia sarà lunga quanto tutta la cucina(pensili)?
no, a circa 2/3 passa il tubo della cappa percio o ne faccio una lunga fino al tubo dalla parte piu lunga o cerco di farne 3 ugali (2 da un lato e 1 dopo il tubo)

#23
brunella ha scritto:anch'io ho votato si.
riempie e in modo armonioso.
ma non mi è chiara una cosa: la nicchia sarà lunga quanto tutta la cucina(pensili)?
no, a circa 2/3 passa il tubo della cappa percio o ne faccio una lunga fino al tubo dalla parte piu lunga o cerco di farne 3 ugali (2 da un lato e 1 dopo il tubo)

#24
:oops: se clicco sul link mi si apre la pagina iniziale di al femminile...come faccio a vedere la foto? :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
si ora la vedo e finalmente ho capito....
non c'è modo di farla continua aggirando il tubo della cappa ? a me piacerebbe di piu :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
blumarea ha scritto:si ora la vedo e finalmente ho capito....
non c'è modo di farla continua aggirando il tubo della cappa ? a me piacerebbe di piu :oops:
cioe?? :roll:

#28
cioè su tuutta la lunghezza della cucina, non solo a dx, scavalcando il tubo della cappa in qualche modo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
blumarea ha scritto:cioè su tuutta la lunghezza della cucina, non solo a dx, scavalcando il tubo della cappa in qualche modo
no no, no se pode! al limite ne faccio 3 2 a dx 1 a sx!

#30
ecco, gia meglio! cosi a me piacerebbe!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....