La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Se vuoi un letto tanto diverso, potresti fartelo fare sospeso al soffitto su cavi in acciaio. Di sicuro sarebbe originale.
Però il tuo discorso fila fino ad un certo punto perchè più o meno un divano è fatto a divano, un tavolino è fatto a tavolino, una cucina e un lavello sono fatti cone una cucina e un lavello. Prova allora a disegnarti tu la tua idea e fallo costruire! :wink:

#21
in effetti concordo con luna...

in ogni caso penso che il concetto di originalità sia in parte soggettivo: nel senso anche a me i letti sembravano tutti uguali fino a che non ho visto quello che ho preso che mi è sembrato diverso, cosa che invece a te non è sembrata...

quando vedrai il "tuo" letto ti sembrerà diverso tra tutti...

buona ricerca !!

#22
Per diversità... mazzali e cinius sono splendidi.... Potendo li avrei presi anche io.... tutti e due... :wink:

#26
cyberjack ha scritto:Ho appena acquistato il Cinius ;)

Mi ero informato anche per il "fior di loto" della Mazzali, ma mi hanno sparato 8.400 euri.... :roll:
Hai preso il Loto Gotic??? Complimenti!!! Fantastica scelta, per materiali e design.... :wink:
Se non sono indiscreto... quanto lo hai pagato??? :roll:

#27
Franco ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ho appena acquistato il Cinius ;)

Mi ero informato anche per il "fior di loto" della Mazzali, ma mi hanno sparato 8.400 euri.... :roll:
Hai preso il Loto Gotic??? Complimenti!!! Fantastica scelta, per materiali e design.... :wink:
Se non sono indiscreto... quanto lo hai pagato??? :roll:
Esattamente quanto riportato sul catalogo + sconto del 6%
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
Oggi ho deciso finalmente il destino della mia camera da letto.

Chi si ricorda il mio progetto delle stanze a tema? Bene, la mia camera da letto sarà il mio Giappone!

Allora, in tutta la stanza sono posizionate sul pavimento delle stuoine di "tatami" (stuoie di paglia intrecciata lievemente imbottite su cui camminare a piedi nudi, sedersi, ecc...), 3 pareti vengono verniciate in color miele abbastanza chiaro.

Nella parete stretta opposta al letto trova spazio un leggio basso (di quelli da inginocchiarsi davanti) con il mio set per la calligrafia e dei fogli in carta di riso (
Immagine
)

Accanto, sull'angolo, il Katana-kake (
Immagine
) su cui verranno appoggiate le mie spade.

Sulla parete, a carattere nero marcato, impera il simbolo di "Kaze" (vento)
Immagine

Circa a metà stanza, si trovano due paraventi a 3 pezzi in bambu e carta di riso, che tengono il letto separato dal resto della stanza. in entrambi, 2 parti sarano chiuse e la terza ripiegata all'interno, in modo tale da lasciare visibile il letto.
La parete dove appoggia il letto, invece, è color Cacao, con pennellate di Oro. La testiera del letto è formata da un'asta di legno levigato dalla quale pende un tessuto Ecrù con ricamato l'ideograma di "Via Spirituale" o "Tao" (
Immagine
)

Le luci sono due bellissime lampade Giapponesi con una struttura formata da tre canne di bambu legate in cima a formare un triangolo (tipo tepee degli indiani).


Spero di aver reso l'idea!! Sono troppo emozionato!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
ciao cyber, l'idea della camera in stile giapponese mi piace (anche perchè secondo me la camera da letto è l'ambiente che più si adatta), forse io lo avrei evocato diversamente, ma le scelte che hai fatto (e soprattutto i particolari tipo illuminazione, tatami, il colore delle pareti ecc..) mi sembrano molto azzeccate..
...
su cui verranno appoggiate le mie spade.
:shock:


cmq non vedo l'ora di vedere le foto dell'insieme (hai una foto delle luci e dei paraventi?)

#30
IL LETTO è DAVVERO BELLO!!!!

e tutto sommato nn lo hai pagato neanche tantissimo!!!
A mw x quello della oggioni chiedono 3.250....si x carità al contenitore...ma questo della cinius è davvero un bellissimo esemplare....