La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ferro da stiro...con caldaia...quale acquistare?

#1
e' spirato il mio ferro da stiro con caldaia POLTI 2000 vapor prof dopo 10 anni :cry: :cry: :cry: e non so stirare con il ferro tradizionale ..... :cry:

mi sono trovata benissimo leggerissima con il suo manico in sughero .....stirava una meraviglia.....si e' bucata la caldaia e non vale la pena ripararla...andava di acqua di rubinetto......unico handicap non si poteva aprire la caldaia e aggiungere acqua mentre stiravi.....

cosa compro adesso??

prezzi?????

#2
Ti consiglio vivamente di comprare un ferro a caldaia della JURA. Costano più degli altri, ma la qualità e l'efficienza sono decisamente superiori. Il mio è durato 18 anni, con pochi interventi di manutenzione ordinaria.
Mi sono poi fatta convincere a comprare un'altra marca è adesso non vedo l'ora che quello nuovo tiri le cuoia per comprare un altro JURA.

Penny

#3
anch'io ti consiglio jura a detta di persone che conosco è un ottimo prodotto.Io ho due ferri a caldaia una super pro polti (con la lira pagata circa 360.000) stira benissimo,ha una pressione di 3,5 bar però son tre volte che la porto al centro assistenza:interuttore caldaia,interruttore vapore resistenza,nel frattempo quando lei era "in ferie" ho preso un ferro a caldaia philips stira bene ma mi trovo meglio con la polti comunque non ho avuto mai bisogno del centro assistenza.Quando dovrò rifarare questa spesa prenderò un jura anch'io,purtroppo i centri assistenza sono troppo cari,pure una stupidaggine si fanno pagare uno sproposito!Io ho nel ripostiglio diversi elettrodomestici da riparare ma con i prezzi che mi hanno sparato......sono ancora lì!!
ultimamente ho comprato kalstop(prodotto polti)per pulire bene le varie caldaie(2 ferri+ un vaporetto)e funziona bene,dalle caldaie è uscito un sacco di sporco e il getto di vapore è più potente.Comunque nel ferro a caldaia è sconsigliato usare acqua distillata può bucarla al limete andrebbe miscelata con acqua del rubinetto,io ho sempre usato acqua del rubinetto.

#5
Non so che modelli Jura ci siano attualmente, ma ti consiglio di comprarne uno che abbia il caricamento continuo dell'acqua (mentre stiri).
Potrà costare tra i 250 e i 300 euro penso.

#7
300 EURO...........sono taaaantiiiii come la montagna di panni da stirare che si sta pian piano innalzando..per ora arriva ad altezza porte...aiutatemi prima che arrivi al soffitto :( :(

#8
people ha scritto:300 EURO...........sono taaaantiiiii come la montagna di panni da stirare che si sta pian piano innalzando..per ora arriva ad altezza porte...aiutatemi prima che arrivi al soffitto :( :(
il ferro a caldaia della philips che ho è il mod.Hi980 anni fà l'ho acquistato in un ipermercato e l'ho pagato sulle 150.000 lire e come dicevo ieri non mi hai mai dato problemi come polti,è un pò meno potente del polti,comunque va bene,forse per avere un forte vapore bisogna guardare anche la pressione bar,sul libretto di istruzioni non c' è scritto che pressione ha.A quanto pare le caldaie a rabocco continuo sono più delicate sono da preferire quelle a pressione ed in acciaio (parole del tecnico riferisco solo non ho esperienza diretta) :) :)

#9
people ha scritto:300 EURO...........sono taaaantiiiii come la montagna di panni da stirare che si sta pian piano innalzando..per ora arriva ad altezza porte...aiutatemi prima che arrivi al soffitto :( :(
Il risparmio ce l'avrai sulla durata del ferro!

Quando dopo 18 anni si è bucata la caldaia del mio JURA ho deciso (scioccamente) di non ripararlo, visto il costo (sui 100 euro).
Visto che l'Esselunga aveva un ferro a caldaia (non ricordo la marca) in omaggio con i punti ho preso quello; ha sempre funzionato male e dopo poco più di un anno l'ho eliminato.
Ho avuto poi la cattiva idea di andare all'Unieuro con mio marito, che, visto il prezzo dello Jura, ha insistito sul fatto che i ferri sono tutti uguali etc etc etc., che non valeva la pena di spendere tanto etc etc. e mi ha fatto comprare quello che ho adesso. L'ho pagato70 euro meno dello Jura, ma non c'è proprio paragone come stira e sono certa che non durerà più di tanto...

Penny

#10
people ha scritto:300 EURO...........sono taaaantiiiii come la montagna di panni da stirare che si sta pian piano innalzando..per ora arriva ad altezza porte...aiutatemi prima che arrivi al soffitto :( :(
magari su internet trovi qualche buona offerta

#12
mia mamma ne ha uno dell'ariete e dice che funziona bene,nn è troppo caro(costa sui 100euro)e ha il rabbocco continuo..son quasi due anni che ce l'ha e nn si è mai lamentata..

anzi mi continua a dire che devo passare al ferro a caldaia,che si stira meglio e si dura meno fatica...nn ho mai provato ad usarlo,e x ora faccio con un ferro tradizionale..ma voi che ce l'avete,mi confermate quello che dice mia mamma? :roll: lei mi dice che però è necessario avere anche il ferro tradizionale x stirare poche cose e in fretta..quindi dovrei avere entrambi i ferri,ma mi sembra esagerato..io che stiro una volta a settimana e ho poca roba,(siamo solo in due)dite che mi puo' essere utile?(people scusa l'ot :oops: )

#13
beh, il ferro tradizionale serve più che altro di scorta; il mio l'ho usato solo quando ho mandato quello a caldaia a pulire.
Con i ferri a caldaia a rabbocco continuo non devi aspettare che si scaldi tutto il serbatoio, quindi lo puoi usare anche se devi dare una passatina a qualcosa di fretta.

Penny

#14
Io ho il Rowenta DG 920 Expert (e Expert non sono!!), ti dirò, mi trovo veramente molto bene, ha una forma poco ingombrante, si può rimboccare sempre ossia anche quando è acceso si può inserire l'acqua nel serbatoio, e cosa comodissima si scalda rapidissimamente, cosa non tanto frequente nei ferri a caldaia. Unico sbattimento non ha il filtro anti calcare e ogni tanto devi fargli il trattameto suggerito dal libercolo delle istruzioni. Non so dirti il prezzo x' me lo hanno regalato a Natale, mi pare di averlo visto in promozione poco fa da MW sui 100 -150 euro.
ciao P.

#15
Penny01 ha scritto:beh, il ferro tradizionale serve più che altro di scorta; il mio l'ho usato solo quando ho mandato quello a caldaia a pulire.
Con i ferri a caldaia a rabbocco continuo non devi aspettare che si scaldi tutto il serbatoio, quindi lo puoi usare anche se devi dare una passatina a qualcosa di fretta.

Penny
grazie di avermi risposto! :D cmq mi chiedevo..davvero si dura meno fatica a stirare?quindi te ne hai cmq due,solo che usi sempre la caldaia e l'altro lo tiene di scorta?sapresti indicarmi i pregi e i difetti nell'usare l'uno o l'altro?(giusto x capire se fa al caso mio o no.. :roll: )

ps=grazie della pazienza :oops: