La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Per lupetto65. Io ho la Baltimora in frassino bianco da più di due anni, ed è solida come il primo giorno, e come mi era già apparsa in mostra. La mia è quella nella foto postata da people, frassino bianco e top in quarzo blu sorrento.

#107
alice ha scritto:Per lupetto65. Io ho la Baltimora in frassino bianco da più di due anni, ed è solida come il primo giorno, e come mi era già apparsa in mostra. La mia è quella nella foto postata da people, frassino bianco e top in quarzo blu sorrento.
Grazie Alice è proprio bella ne sono sempre più convinto, aspetto la differenza del costo del top della cucina e dell'isola, dal Granito Rosy White al Quarzo Bianco Starlight.

Una curiosità x favore, come vanno i pensili ad angolo, con l'apertura a libro?
sono un po' "impegnativi" o no?
Noi dalle basi li abbiamo tolti e fatto con il mobile dritto, sicuramente un po' più scomodo, ma non ci davano molto affidamento le aperture a libro.

Grazie in anticipo.
Bye.

#108
Il pensile ad angolo va bene, ero scettica anch'io, soprattutto perché una mia amica ha un angolo uguale, nella sua Valcucine, e non lo apre mai perché non si chiude bene. Il mio, almeno per ora, si chiude bene, ci ho preso la mano, non ero abituata a questo tipo di apertura, ora non mi sembra più così strana.
Nel progetto doveva essere così anche il mobile del lavello, ma non volevo perdere troppo spazio nella base. Per fortuna il lavello angolare della franke ha entrambe le vasche dalla stessa parte, quindi ho potuto evitare l'apertura a libro e fare un mobile angolare diritto, per utilizzare lo spazio con cestone e cassetti.

#109
Ho visto che hai montato i pensili "alti", quelli da 103cm, come Ti trovi
x l'ultimo ripiano?

La cappa è quella della Baltimora da 90?
come và? hai la canna fumaria o gli hai messo i filtri?

Con il cestone Ti trovi bene?
Noi abbiamo fatto mettere i cassettoni da 90 nel sotto lavello, ci è sembrata una soluzione più comoda che i classici 2 sportelli, che dici?

ovviamente blue motion e ammortizzatori dappertutto.

Bye.

#110
Io sono bassina e ho messo i pensili alti solo per usare tutto lo spazio possibile: ci metto solo le cose che non mi servono quasi mai e la dispensa di riserva. Dalla parte lunga della cucina (non si vede nella foto),dopo lo smusso, c'è la panca con il tavolo e le sedie e sopra c'è un'altra vetrina, bassa ma allineata in alto alla cornice e alle mensole, per piatti e bicchieri "buoni".
Il cestone è comodissimo, ci sono le pentole da tutti i giorni. Anch'io ho tutti gli optional di chiusura.
La base del lavello è ad uno sportello solo, l'anta accanto è la lavastoviglie. Il mobile del lavello è angolare (nell'angolo tengo sacchetti, detersivi, ecc.., dietro l'anta la pattumiera doppia estraibile). Non avendo un lavello in linea non mi sono posta il problema dei cestoni, non so se sono più comodi.
La cappa è quella della Baltimora da 90, collegata alla canna fumaria (dietro la cornice), funziona bene, non ho mai provato cappe ad aspirazione forzata con i filtri.
Spero di esserti stata utile.

#112
Si. La cappa ha un aspiratore Falmec, con due filtri, credo in acciaio, estraibili e lavabili in lavastoviglie.