La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento e 1 lavaggio

#1
salve a tutti,se un pavimento messo da poco non viene subito lavato a fondo poi non si pulisce + bene?Il mio è stato posato da circa 5 mesi e oltre la pulizia che hanno fatto quelli della ditta ancora non l'ho pulito a fondo perchè la casa non mi è stata ancora consegnata.
Quando farò la 1 pulitura credo a settembre quando mi consegnano la casa sul pavimento gres dovrò usare qualche acido?Conoscete quale marca?O è meglio usare la vaporella?
grazie e scusate le tante domanede

#3
io mi sono applicata parecchio durante questo week end
la situazione era questa: un pavimento di 20 anni fa che ha subito un anno di lavori di ristrutturazione
quindi polvere, polvere e residui di cemento dentro le fughe, gocce di imbiancatura... insomma...di tutto un pò! ha visto soltanto qualche pulizia molto leggera nel frattempo

avevo cominciato a pulire le fughe con la vaporella... con sto caldo... l'unico lato positivo è che ho bollito parecchie zanzare che tentavano di avvicinarsi!
poi è arrivata mia mamma a darmi una mano: mi ha comprato le pagliette saponate (quelle che servono per pulire le pentole, quelle che le bagni e hanno già il sapone all'interno) bè, hanno funzionato meglio del vaporetto, abbiamo pulito tutta la sala e mezza cucina: è venuto benissimo!!!!!!!!

comunque nei negozi di fai da te ci sono anche prodotti specifici proprio per le "prime pulizie" dopo la posa e per i residui di cemento e simili
sono quelle marche apposta tipo "madras" "nuncas" e altre di cui non ricordo il nome
in bocca al lupo!

p.s. consiglio comunque l'acquisto delle ginocchiere!!!

#4
sto cristando da una settimana su quelle piastrelle zozze di polvere e avanzi di fuga...
ho grattato con spatola il grosso, strofinato con spugnette di ferro e abrasive quello che resatva..
contro gli aloni per ora ho fallito ma ho trovato in vendita un prodotto apposito che garantisce la pulizia anche di residui di cemento, fughe, collanti ecc...è un po' una rogna...è un acido bello tossico temo, con un libretto di istruzioni lungo come una quaresima...ma oggi pomeriggio vado a comrparlo e faccio una prova, quell'alone maledetto deve andarsene!!!
per quanto riguarda lo sporco normale invece ho trovato al castorama un saponeforrrte apposta per greès, profuma di mela verde ed effettvamente sgrassa e pulisce che è un piacere senza lasciare aloni (già usato sulle piastrelle delle pareti son venute una mmmeraviglia).

#5
rana!!!!!!
tu ... che pulisci il pavimento? anzi...che strigli, spatoli e rilucidi il pavimento?
scusa ma non ti ci vedo ;)
voglio asssssssolutissssimamente una foto che ti immortali mentre fai ciò!!!

;)
Debora

#6
sssssssssstrunz!




l'idea è proprio quella: l'ho già pulito una volta nella vita, mo' me lo tengo così, che s'inzozzzza man mano... :twisted:

ciao ragazze

#7
grazie a tutte per i consigli allora dite che non succede nulla se non l'ho pulito subito dopo la posa ????(l'hanno pulito solo quelli della ditta ma non benissimo) xchè passerà un pò di tempo per la prima grande vera pulizia.

#8
rananera ha scritto:sssssssssstrunz!
:cry: :cry:

ma dai, scommetto che invece sei una maniaca della pulizia celata dietro a una finta scansafatiche ;)
poi basta trovare materiali giusti e prodotti giusti...e non credo che pulire casa sia poi un'impresa così faticosa (almeno spero!)

debora

#9
ehm dxxx grazie per la fiducia ma....no, non sono una scansafatiche finta... :wink: 8)

riguardo alla pulizia direi che il "fatto subito" serve soprattutto per quel residuo di materiale ancora non secco...
una volta seccato che passi 1 gg o 1 mese temo cambi davvero poco...

#10
rananera ha scritto:ehm dxxx grazie per la fiducia ma....no, non sono una scansafatiche finta... :wink: 8)

riguardo alla pulizia direi che il "fatto subito" serve soprattutto per quel residuo di materiale ancora non secco...
una volta seccato che passi 1 gg o 1 mese temo cambi davvero poco...
grazie rananera i tuoi consigli sempre preziosi
:wink:

#11
Vivo da un anno nella nuova casa, ma per una serie di sventure non ho potuto pulire il pavimento della mansarda fino ad un mese fa.
Ho usato degli acidi della madras che si sono rivelati portentosi! Ne ho presi uno per la pietra ed uno per il gres
Immagine
Immagine
Lo'

Immagine

#12
lolamar ha scritto:Vivo da un anno nella nuova casa, ma per una serie di sventure non ho potuto pulire il pavimento della mansarda fino ad un mese fa.
Ho usato degli acidi della madras che si sono rivelati portentosi! Ne ho presi uno per la pietra ed uno per il gres
Immagine
Immagine
grazieeeeeeeeeeeeee ora mi segno il nome per quello del gres così poi a settembre lo uso di sicuroooooooo
ottima dritta
:wink: