La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
Ora non sto leggendo nulla. Ho lasciato Il codice da Vinci per il viaggio aereo per il Messico. Sarò forse l'unica che non l'ha ancora letto....
Immagine
Immagine

#243
Lorena ha scritto:Ora non sto leggendo nulla. Ho lasciato Il codice da Vinci per il viaggio aereo per il Messico. Sarò forse l'unica che non l'ha ancora letto....
siamo in 2, ma ho già in preventivo di leggerlo in ferie!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#244
con la voglia di ferie che dilaga... ho rispolverato un simpatico libro di Beppe Severgnini "Italiani con valigia" :D
Fa sorridere un sacco, ma non è un libro umoristico.
Fornisce molte dritte utili su consuetudini estere ed italianissime, cose da vedere o da evitare... ma non è una guida turistica.

Straconsigliato ai viaggiatori amanti dell'autoironia :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#245
"In Asia" di Tiziano Terzani.

E' una raccolta di articoli pubblicati nel corso degli anni sui vari quotidiani di cui è stato corrispondente dai vari Paesi asiatici.
Niente a che vedere, come taglio, con "Un altro giro di giostra", ma a mio parere molto più bello :D
- Aspettando Godot -

#246
Tempo fa qualcuno aveva consigliato "Le Ceneri di Angela" di Frank McCourt. Me l'ero segnato, l'ho comprato, l'ho letto...e vorrei ringraziare chi l'aveva consigliato (non riesco a ritrovare il messaggio!!!) perchè è un libro splendido, toccante e ironico. Bellissimo! :D
Immagine


Immagine

#247
Nel pochissimo tempo libero sto leggendo "Harry Potter e la pietra filosofale" e "Assassinio nel labirinto" di J.J.Conninton.
HP, vabbè, è HP! L'altro è un giallo del periodo classico, molto carino, ben scritto, trama ottimamente costruita. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#248
io in questi giorni ho scoeprto una piacevole scrittice giovincella, Melissa P. ho letto 100 colpi di spazzola e adesso sto legendo in nome dell'amore.
molti belli entrambi! non consigliati per i perbenisti :D :D !

#251
claf ha scritto:io in questi giorni ho scoeprto una piacevole scrittice giovincella, Melissa P. ho letto 100 colpi di spazzola e adesso sto legendo in nome dell'amore.
molti belli entrambi! non consigliati per i perbenisti :D :D !
io ho letto solo il primo (errare è umano...perseverare è diabolico!)

Ma che ti è piaciuto??? :roll:

#252
io sto leggendo "Il petalo cremisi e il bianco" di Michael Faber che era stato consigliato un po' di tempo fa su questo post. Purtroppo nn ricordo chi sia stato a consigliarlo, ma lo ringrazio tanto, è molto bello!!!!!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#253
elicita ha scritto:Tempo fa qualcuno aveva consigliato "Le Ceneri di Angela" di Frank McCourt. Me l'ero segnato, l'ho comprato, l'ho letto...e vorrei ringraziare chi l'aveva consigliato (non riesco a ritrovare il messaggio!!!) perchè è un libro splendido, toccante e ironico. Bellissimo! :D
idem

è vero è bellissimo.

consigliato da qualcuno c'era anche "le 4 casalinghe di tokjo". letto, molto carino.

anche a me ha deluso "memorie delle mie **censured** tristi" non è coinvolgente come gli straordinari "l'amore ai tempi del colera" e " cent'anni di solitudine"

io consiglio "la casa degli spiriti" dell'allende.


mi incuriosisce "non ti muovere" ( in edicola con il corsera questa settimana ) ho visto il fim tratto da questo romanzo e mi è piaciuto tantissimo. qualcuno di voi l'ha letto?

bizet

#254
Sto finendo "Spider" di Patrick McGrath....
Premesso che ho adorato gli altri libri di McGrath... o arriva un colpo di scena strepitoso... o sto romanzo è una vera delusione :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#255
VIOLET ha scritto:
claf ha scritto:
Fabio Volo...il bressiano..... :roll: :roll: :wink:
di cosa tratta chicca ?

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la piazza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne.
Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sè. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà ( a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. In questo nuovo libro Fabio Volo mette insieme le vite dei protagonisti come i pezzi di un puzzle, scegliendo ancora una volta l'universo femminile come codice d'accesso.

è ironico, divertente e anche commovente a volte...affronta con la leggerezza e la semplicità tipica di fabio volo, argomenti molto importanti, sensazioni che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita.