La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrici da incasso

#1
Nel bagno di servizio ho trovato un angoletto dietro la porta dove inserire la lavatrice. L'angolo è di 64 cm di profondità e circa 90 di larghezza.
insomma una così:
Immagine
Nel disegno c'è già la lavatrice.
L'unica cosa è che vorrei metterne una ad incasso. Qualcuno di voi sa dirmi qual'è quella marca di lavatrici che riesce a farne una il più piccola possibile, però sempre con apertura ad oblò? :roll:
Ed inoltre, il mobile devo farlo fare da un falegname oppure è facile trovarlo? :(
Immagine

#2
non mi è chiara una cosa...quelle son misure di lavatrici normali, non da incasso...perchè la vuoi mettere ad incasso? (costa il doppio)

#3
Perchè pensavo che una lavatrice nascosta dentro un mobiletto fosse più carina. :oops:
E poi c'è l'idraulico che continua a dirmi che la lavatrice sarà a ridosso del lavandino anche se dal disegno a me non sembra. :(
Così optavo per una lavatrice di dimensioni ridotte rispetto al normale e magari da incasso. Alla fine se costa molto comunque io l'avrei messa in lista nozze :roll:
Immagine

#4
ah...ma sta dietro alla porta...manco si vede...
quella che ho comrpato io ad incasso costa 800 euro (rex, manco una marca pazzesca eh), bho dovendo metterla in bagno...secondo me nella lista nozze ci puo shciaffare qualche cosa d ben più succulento :wink:

#6
spiacente...ma sulle caratteristiche delle singole marche nulla so (la mia sta ancora in garage, manco montata :wink: )
ad occhio e croce direi che tutte le marche di medio-alto livello offrono prodotti silenziosi...insomma è una delle caratteristche cui badano dippiù
(mi odierai ma mi vien da fare 'sta domanda: se la lavatrice sta in bagno..che ti importa della silenziosità???!)

#8
signuuuurrrr ma se un muro non regge al rumore di una lavatrice...preoccupati del muro mica della lavatriiiice!
:? :D

quasi ot: ma quanti di voi fan la lavatrice di notte?

#9
ok, premesso che non so nemmeno cosa significhi fare una lavatrice, mi sa che mi sto facendo troppi problemi
Immagine
Dunque eliminato il problema rumore, secondo te è scomodo avere una lavatrice lì? E' vero che è ingombrante? :roll:
Immagine

#10
faccio la lavatrice da anni, cccribbio sono un'esperta in materiaaaaaaaa :D :D :D
secondo me non la potrai fare con la porta aperta, ovvvio, per il resto....1000 volte meglo una lavatrice pigiata in bagno..che altrove.
(parlo così perchè ora sta in bagno e a casuccia starà in cucina, sigh)
semmai cercane un modlelo poco profondo ma a libera installazione :wink:

#11
Grazie sei stata troppo gentile. Perchè c'è sempre il solito idraulico che si ostina a volerla spostare sul balcone ma io gli ho detto che d'inverno, quando fuori ci sono 5 gradi se va bene, ci esce lui a fare la lavatrice! Per non parlare del caso in cui magari piove a dirotto.
Magari ci sono molte persone che la preferiscono fuori, ma io soffro il freddo da morire.
Immagine
Immagine

#12
ma l'idraulico è toscano?!
la mia amica che sta cercando casa là sta impazzendo...tutte e ripeto tutte le predisposizioni per le lavatrici stanno in terrazzo...
terribilmente scomodo, altrochè.

#13
Oh! Finalmente una che la pensa come me :) Non, non abito in Toscana, ma sto idraulico mi guarda stralunato quando dico che voglio la lavatrice in casa. Ho iniziato a pensare che fossi anormale io.
Immagine
Non c'è niente di più scomodo che avere un elettrodomestico fuori casa. Sto già escogitando un piano per mettere i panni sullo stendino stando dentro casa
Immagine

Ce la posso fare
Immagine
Immagine

#14
sono con te.
il contorsioninsmo non ha limiti...ce la puoi fare.
sìsììsìsììsììs

#15
Immagine
Immagine
Immagine
Stavo pensando che i panni quando escono dalla lavatrice anche se sono bagnati non gocciolano per terra come quando li lavi a mano. Quindi avevo intenzione di caricare lo stendino da dentro e poi avendo tutte porte finestre, ne apro una e faccio scivolare lo stendino fuori :lol:
Stessa cosa, ma procedimento inverso per la raccolta. Questo almento da Ottobre a Marzo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine