La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LED segnapasso

#1
ciao a tutti,

allora il fatto e' questo, ero ....anzi, sono intenzionato ad implementare in sala due belle file di spot led a soffitto, diciamo che saranno circa 70 spot che mi occorreranno, il problema e' che i meno costosi che ho trovato sulla piazza sono della i-led "www.traddel.it"bellissimo prodotto.......sicuramente........ :shock: ....50 euro cadauno.....facendo 2 conti , ma anche qualcuno in piu, facendo qualche conto aarrivo a circa 3,500 euro solo di spot .....col piffero...8)


allora qualcuno sa' suggerirmi, ho si e' inerpicato nel fai da te'???

io me la cavo abbastanza.....i led sfusi di per se costano poco 30 euro e porto a casa un centinaio di led bianchi ad alta luminosita'.....ma con quale supporto ?? con cosa li applico a soffitto?? in rete se ne trovano di portaled.....ma....sono in plastica e non da incasso....come fare???


avete qualche suggerimento??

ve ne sarei realmente grato.....

grazie :P
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#2
Puoi farti realizzare da un tornitore un cilindro da infilare nel controsoffitto, con un collarino "flangia" all'estremità, 2 vitineineine e lo fissi al cartongesso..!

:roll: :? sono stato chiaro..?!?
Immagine


Immagine

#4
bumbum78 ha scritto:non ho controsoffitto, ma tutto nella muratura :(


grazie mille
Allora puoi fare un cilindro inox tappato in alto e con due viti che lo tengono fissato al soffitto, sotto se non vuoi vedere il led fai fare dei tappi in policarbonato trasparente o satinato per tappare il cilindro.
Immagine


Immagine

#6
bumbum78 ha scritto:oggi mi e' venuta un'idea e se io incastonassi a soffitto un tubo di quelli da idraulico, quelli che solitamente si utilizzano per lo scarico, di colore arancione, e facessi i fori in questo tubo????
perfetto, più o meno quello che ti dicevo, in quel modo risparmi un sacco di €€ e puoi verniciarlo come ti pare...!

ma il trasformatore dove lo metti? o si trovano led a 220V ?
Immagine


Immagine