La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
mi incuriosisce "non ti muovere" ( in edicola con il corsera questa settimana ) ho visto il fim tratto da questo romanzo e mi è piaciuto tantissimo. qualcuno di voi l'ha letto?
io l'ho letto!! a me è piaciuto moltissimo, è una storia che si svolge su uno sfondo nn certo allegro, ma apprezzo molto lo stile della mazzantini. é uno di quei libri che si odiano o si amano, io l'ho amato, ma ad esempio un'amica a cui l'ho prestato me l'ha praticamente "tirato dietro". Cmq se ti è piaciuto il film ti piacerà anche il libro. Ultimamente ho letto anche Manola della Mazzantini, un libro originale, con una struttura narrativa molto strana che cmq si legge bene!! :wink: 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#258
Non ti muovere è un bellissimo romanzo, la storia ti coinvolge piano piano e ti suscita della emozioni molto forti, lo consiglio!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#259
finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi

sto leggendo Il signore delle mosche

direi entrambi interessanti
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#260
grazie a klara e bettatina, corro a comprarlo.

per virtual: "il signore delle mosche" l'ho acquistato per leggerlo insieme a mio figlio (ha 12 anni), secodo te è adatto?

ciao ciao bizet

#261
virtual ha scritto:finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi

sto leggendo Il signore delle mosche

direi entrambi interessanti
ti è piaciuto il libro di Faletti? a me ha un po' deluso..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#262
Bettatina ha scritto:Non ti muovere è un bellissimo romanzo, la storia ti coinvolge piano piano e ti suscita della emozioni molto forti, lo consiglio!
concordo!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#263
klara ha scritto:
mi incuriosisce "non ti muovere" ( in edicola con il corsera questa settimana ) ho visto il fim tratto da questo romanzo e mi è piaciuto tantissimo. qualcuno di voi l'ha letto?
io l'ho letto!! a me è piaciuto moltissimo, è una storia che si svolge su uno sfondo nn certo allegro, ma apprezzo molto lo stile della mazzantini. é uno di quei libri che si odiano o si amano, io l'ho amato, ma ad esempio un'amica a cui l'ho prestato me l'ha praticamente "tirato dietro".
Io sono nella schiera di quelli che l'hanno odiato!
L'intreccio è anche interessante, quello che non mi è piaciuto neanche un po' è stato lo stile: l'ho trovato volgare. Un bravo autore sa trasmettere impressioni, atmosfere e stati d'animo anche senza abbondare in certe espressioni e certi termini. Oppure, usa determinate espressioni e termini senza che questi risultino volgari. La Mazzantini non è stata capace di farlo, secondo me...
- Aspettando Godot -

#264
bluesky ha scritto:
virtual ha scritto:finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi

sto leggendo Il signore delle mosche

direi entrambi interessanti
ti è piaciuto il libro di Faletti? a me ha un po' deluso..
non mi è dispiaciuto, in fondo non è così male. Il libro che più mi ha deluso ultimamente è stato l'ultimo di Fabio Volo: di lui non avevo mai letto nulla ed avevo la curiosità di farlo. Forse però la delusione è nei contenuti. mah!
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#265
BIZET ha scritto:grazie a klara e bettatina, corro a comprarlo.

per virtual: "il signore delle mosche" l'ho acquistato per leggerlo insieme a mio figlio (ha 12 anni), secodo te è adatto?

ciao ciao bizet
l'ho iniziato da poco. se vuoi chiedo a lei, che lo ha letto prima di me e le è piaciuto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#266
Cla' ha scritto:
Io sono nella schiera di quelli che l'hanno odiato!
L'intreccio è anche interessante, quello che non mi è piaciuto neanche un po' è stato lo stile: l'ho trovato volgare. Un bravo autore sa trasmettere impressioni, atmosfere e stati d'animo anche senza abbondare in certe espressioni e certi termini. Oppure, usa determinate espressioni e termini senza che questi risultino volgari. La Mazzantini non è stata capace di farlo, secondo me...
Io quoto Cla'

La Mazzantini sfocia nella volgarità e nella crudezza in quasi tutti i suoi libri ( Se ripenso a Manola ho ancora i brividi)... però Non ti muovere ha alcuni passi molto belli... è uno dei pochi libri che mi ha fatto piangere, ricordo un fiume di lacrime mentre leggevo le prime 15 pagine, il rapporto padre/figlia l'ho trovato straziande... ma forse per mie situazione personali.

:roll: :roll: :roll: :roll:

#267
Cla' ha scritto:
klara ha scritto:
mi incuriosisce "non ti muovere" ( in edicola con il corsera questa settimana ) ho visto il fim tratto da questo romanzo e mi è piaciuto tantissimo. qualcuno di voi l'ha letto?
io l'ho letto!! a me è piaciuto moltissimo, è una storia che si svolge su uno sfondo nn certo allegro, ma apprezzo molto lo stile della mazzantini. é uno di quei libri che si odiano o si amano, io l'ho amato, ma ad esempio un'amica a cui l'ho prestato me l'ha praticamente "tirato dietro".
Io sono nella schiera di quelli che l'hanno odiato!
L'intreccio è anche interessante, quello che non mi è piaciuto neanche un po' è stato lo stile: l'ho trovato volgare. Un bravo autore sa trasmettere impressioni, atmosfere e stati d'animo anche senza abbondare in certe espressioni e certi termini. Oppure, usa determinate espressioni e termini senza che questi risultino volgari. La Mazzantini non è stata capace di farlo, secondo me...
A me invece è piaciuto molto. Non è il mio stile di lettura e forse proprio il linguaggio crudo, l'ambiente cupo, la desolazione di sfondo sono riusciti a trattenermi nella lettura

#268
bluesky ha scritto:
virtual ha scritto:finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi

sto leggendo Il signore delle mosche

direi entrambi interessanti
ti è piaciuto il libro di Faletti? a me ha un po' deluso..
Mi è piaciuto molto il primo (Io uccido), un po' meno questo.
Speriamo nel prossimo che dovrebbe uscire a breve

#269
Non so se l'avete già detto perchè non ho letto tutto il topic.
Cmq consiglio vivamente "L'ombra del Vento" di Zafon.
Ambientato a Barcellona, una vera poesia per tutto il libro.
Mi è piaciuto un sacco!

#270
La Mazzantini sfocia nella volgarità e nella crudezza in quasi tutti i suoi libri ( Se ripenso a Manola ho ancora i brividi).
anche nella lettura è evidente come ci possano essere diversi "gusti", concordo sul fatto che anche Manola è in alcuni punti volgare però nn lo definirei "da far venire i brividi", anzi era una volgarità talmente assurda che mi faceva quasi sorridere. Anche il libro che sto leggendo ambientato nella londra di fine 800 narra di una prostituta inglese e parlando di prostitute nn è che si può girare tanto intorno a certe cose...però un romanzo deve essere anche realista, nel bene e nel male.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)