La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Che lo stile della Mazzantini è grottesco è vero... però in Manola ho travatola volgarità fine a se stessa... per questo mi ha fatto venie i brividi!

Se ripenso che avevo appena letto il Catino di zinco, bellissimo, è uscito Manola e speravo di rimanere affascinata invece è successo il contrario!!!


Klara che libro stai leggendo sulla prostituta di fine 800?

#272
virtual ha scritto:
BIZET ha scritto:grazie a klara e bettatina, corro a comprarlo.

per virtual: "il signore delle mosche" l'ho acquistato per leggerlo insieme a mio figlio (ha 12 anni), secodo te è adatto?

ciao ciao bizet
l'ho iniziato da poco. se vuoi chiedo a lei, che lo ha letto prima di me e le è piaciuto.
grazie, fai con comodo ne abbiamo un po' da leggere prima!

#273
BIZET ha scritto:
virtual ha scritto:
BIZET ha scritto:grazie a klara e bettatina, corro a comprarlo.

per virtual: "il signore delle mosche" l'ho acquistato per leggerlo insieme a mio figlio (ha 12 anni), secodo te è adatto?

ciao ciao bizet
l'ho iniziato da poco. se vuoi chiedo a lei, che lo ha letto prima di me e le è piaciuto.
grazie, fai con comodo ne abbiamo un po' da leggere prima!
io l'ho letto a quell'età, più o meno ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#274
Letto in spiaggia "Arrivederci amore, ciao" di Carlotto...mi è molto piaciuto, coinvolgente...
mi vengono un po' i brividi però a pensare che esiste un mondo come quello descritto da carlotto, che incontri persone per strada, al bar, al ristorante che quella vita la conducono davvero :?

#275
picci ha scritto:Che lo stile della Mazzantini è grottesco è vero... però in Manola ho travatola volgarità fine a se stessa... per questo mi ha fatto venie i brividi!

Se ripenso che avevo appena letto il Catino di zinco, bellissimo, è uscito Manola e speravo di rimanere affascinata invece è successo il contrario!!!


Klara che libro stai leggendo sulla prostituta di fine 800?
in realtà Manola nn ha esaltato molto neppure me...mi ha lasciata un po' spiazzata perchè è davvero strano!! nn so credo che dietro ci fosse "un pensiero", una filosofia, ma nn mi è molto chiara quale fosse...forse andrebbe riletto!! il Catino di zinco è sempre della Mazzantini, me lo consigli?
io ora sto leggendo "Il petalo cremisi e il bianco" di Faber, che narra la storia di Sugar che era appunto una prostituta molto quotata. Come ambientazione mi piace molto, la londra fine ottocento dove sia alterna il degrado delle periferie (interessante all'inizio la descrizione di come fossero le usanze quando nn c'erano i bagni e i sistemi fognari :shock: ) al lusso deglia abiti e degli ambienti dei "signori" che si arricchivano con la nascita dell'industria. In realtà sono all'inizio perchè è un bel librone spesso, però è molto scorrevole. Certo quando vengono descritti gli incontri tra prostitue e clienti il linguaggio nn è proprio "innocente"... Un altro libro "sul generis" che mi era piaciuto molto è stato "storia di una geisha"...almeno credo si intitolasse così. Ne hanno tratto il film uscito questo inverno se nn sbaglio. :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#276
cyberjack ha scritto:
BIZET ha scritto: grazie, fai con comodo ne abbiamo un po' da leggere prima!
io l'ho letto a quell'età, più o meno ;)
ti cito il commento di lei:
So che lo fanno leggere a scuola, non conosco molto bene la sensibilità di un ragazzo di 12 anni, non ci sono descritte delle situazioni
particolarmente raccapriccianti, ma il libro è "impregnato" di una
cattiveria e di una crudeltà di cui non mi piacerebbe che mio figlio
venisse a conoscenza troppo presto...
Da come la vedo io, i ragazzi oggi son + svegli di quanto lo fossi io. Per fare una tua valutazione, direi che potresti leggerlo in anticipo (non è un mattone).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#277
Il Signore delle mosche, è il classico racconto di formazione... di solito si fa leggere dalle scuole medie in poi... alcuni passaggi sono crudi insomma la storia non è proprio allegra ma non ci scordiamo che i ragazzi di oggi sono cresciuti a Piccoli Brividi! :wink: :wink: :wink: :wink:

Klara: Il catino di Zinco mi è piaciuto tantissimo!!! Forse è il più bello della Mazzantini (secondo me).
Il libro che stai leggendo me lo hanno consigliato e appena ho occasione lo compro... l'altro libro è Memorie di una Geisha di Gordon e mi è piaciuto tantissimo l'ho letto in 2 giorni :wink: :wink: :wink: :wink:

Io ora sto leggendo l'ultimo di Faletti... sono a pag. 150 troppo poco per esprimere giudizi! :wink: :wink: :wink:

#278
Klara: Il catino di Zinco mi è piaciuto tantissimo!!! Forse è il più bello della Mazzantini (secondo me).
grazie per la dritta...sarà la prossima lettura!! :wink:
l'altro libro è Memorie di una Geisha di Gordon e mi è piaciuto tantissimo l'ho letto in 2 giorni
dicevo che c'era qaulcosa che nn mi suonava!! bravissima!! :D
io e te abbiamo letture molto simili...sbaglio o tu lavori anche nel campo, spero di nn fare figuracce confondendomi con qualcun altro :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#279
klara ha scritto: dicevo che c'era qaulcosa che nn mi suonava!! bravissima!! :D
io e te abbiamo letture molto simili...sbaglio o tu lavori anche nel campo, spero di nn fare figuracce confondendomi con qualcun altro :lol:
si abbiamo letture simili!!! Io sono un fagocero dei libri, leggo qualsiasi cosa... :oops: :oops: :oops: :oops:

Non ti sbagli, ma non sono più nel campo!!! Ho lavorato per anni in libreria :wink: :wink: :wink: :wink:

#280
virtual ha scritto:
So che lo fanno leggere a scuola, non conosco molto bene la sensibilità di un ragazzo di 12 anni, non ci sono descritte delle situazioni
particolarmente raccapriccianti, ma il libro è "impregnato" di una
cattiveria e di una crudeltà di cui non mi piacerebbe che mio figlio
venisse a conoscenza troppo presto...
Da come la vedo io, i ragazzi oggi son + svegli di quanto lo fossi io. Per fare una tua valutazione, direi che potresti leggerlo in anticipo (non è un mattone).
a 12 anni, ritengo la cattiveria e la crudeltà presenti nel "signore delle mosche" siano già state più che metabolizzate...

Non stiamo parlando di "Arancia Meccanica", dopo tutto, ma di un libro per ragazzi... Anzi, ritengo che se ancora non è stato esposto a questo tipo di messaggi, sia necessario farlo ora, prima che qualcuno sfrutti questa ingenuità...

Poi, questo è un parere strettamente personale, non ho la pretesa di sapere come si educa un figlio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#281
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: carino pero' il mago di oz!
Capolavoro! (e di notevole complessità nascosta...)

Libro dell'anima (voglio dire quelli che ti aprono il cuore e ti sollevano lo spirito, non in senso retorico) insieme a "Quel fantastico giovedì" di Stainbeck

mimmi

#282
CHE BELLO, un topic sulla lettura e io me lo ero perso!!
posso...è il mio tormentone fare l'elenco dei libri "della vita", come per Hornby lo era fare elenchi di tutte le categorie della sua vita...
a rpoposito, sicuramente
- Alta fedeltà
- La banda dei brocchi (amnesia sul nome dell'autore, non so se qaulcuno di voi l'ha letto): BELLISSIMO
- e poi Jack Frusciante
- e poi adoro Erri DeLuca, vi consiglio "Tu, mio"
Adesso sono in fase Anna Karenina, nel senso che lo sto leggendo, mi piace da matti ma èlunghissimo
e poi sono una Harrypotteriana...davvero quando finisci di leggere di Hogwarts&co, è come se ti scomparisse un compagno di giochi

#283
moni10e ha scritto:Non so se l'avete già detto perchè non ho letto tutto il topic.
Cmq consiglio vivamente "L'ombra del Vento" di Zafon.
Ambientato a Barcellona, una vera poesia per tutto il libro.
Mi è piaciuto un sacco!
L'avevo già consigliato io :wink: ancora nel 1° topic

Insieme alla "versione di Barney" e "Memorie di una geisha"
Immagine
Ultima modifica di Rox il 18/07/06 16:55, modificato 2 volte in totale.

#284
dede ha scritto:- La banda dei brocchi (amnesia sul nome dell'autore, non so se qaulcuno di voi l'ha letto): BELLISSIMO
Jonathan Coe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :))
confermo, molto bello...deludente invece il seguito, "circolo chiuso"