La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
informazione per people il lavello franke potrebbe essere serie galassia gax621,dico potrebbe perchè ne fà veramente tantissimi.cmq si può incassare in una base cm 90 e costa 311 euri

#18
mauretto ha scritto:informazione per people il lavello franke potrebbe essere serie galassia gax621,dico potrebbe perchè ne fà veramente tantissimi.cmq si può incassare in una base cm 90 e costa 311 euri
il gax l'ho appena camperato 170 euro!
la fabbrica qui di fronte, prendo tutto con sconto del 50% più 20% di iva però! :twisted:
Ultima modifica di bertok il 18/07/06 18:49, modificato 1 volta in totale.

#19
io ho il quarzo non ho mai appoggiato la pentola direttamente perchè non è mia abitudine farlo, pero' non credere che sia cosi' delicato!!

Sta tranquilla :wink:

#21
bertok ha scritto:

fattelo garantire per iscritto! :wink:
E comunque nn appoggiare mai la pentola calda, ci vuole cosi poco! :wink:
domovoy ha scritto:io ho il quarzo non ho mai appoggiato la pentola direttamente perchè non è mia abitudine farlo, pero' non credere che sia cosi' delicato!!

Sta tranquilla :wink:
Diciamo che la mia preoccupazione è non tanto appoggiare pentole sul top (posso evitare di farlo) ma LO SCHIENALE DIETRO AI FUOCHI. Non posso evitare di accenderli! E credo che sviluppino calore superiore al fondo di una pentola.

#23
domovoy ha scritto:mica il fuoco va a contato!!!
ci va ci va

infatti l'alzatina fatela sempre in acciaio anche se fate il piccolo listello perche' il calore la deforma.....la mia e' rovinata nonostante abbia il coperchio :cry:

SICURI CHE IL LAVELLO DEI MIEI SOGNI VA SOLO SU BASE DA 90CM...LA MIA BASE E' DA 80CM :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#24
people allora l'acciaio annerisce e sei da capo!! io ho il bordino da 10cm in okite ed è perfetto.

Poi non so.

#26
people ha scritto:tu hai piano in laminato e alzatina in okite...non ci sto a capi' piu' nulla :oops:
tutto okite. ma non ho alzatina! Ho le piastrelle ma il piano di okite ha un bordo di 10 cm intorno.

#27
piastrelle fino a 240 ed ho seguito il tuo consiglio...fino a filo pensili...e' cosi'
ora altra curiosita' e' vero che le piastrelle debbono arrestarsi un 10cm prima della porta o devono andare fin sotto la porta

Re: Top ? Laminato ? Colori? che stress sta cucina....

#28
stekka73 ha scritto::shock: :shock:
ciao a tutti......ho proprio bisogno di alcuni consigli:sono alla ricerca di questa benedetta cucina ; sono orientato su una cucina moderna , allo stesso tempo funzionale anche a scapito della bellezza o della moda , il tipo di cucina che farò sarà ad "elle" e si sviluppa su un muro di 350 cm per 174 cm,l'appartamento è nuovo ma già definito nelle sue prese di gas (55 cm da spigolo sinistro ) e scarico h2o (45 cm da spigolo sinistro), pertanto mi obbliga ad iniziare la cucina con il lavello e terminar la cucina con la colonna frigo.Il colore del pavimento è un caldo colre simile a quello del ciliegio naturale , forse un po' più chiaro.
I miei dubbi ora sono : Top in laminato ,in granito , in pietra , o c'è in giro qualche altro materiale che non svuoti il mio ben magro salvadanaio?anche l'abbinamento dei colori è un dilemma:propendo per una cucina chiara tipo bianco avorio beige o rovere sbiancato, insomma un colore neutro ma con almeno un particolare importante che stacchi molto , pensavo infatti ad un top scuro, gradirei ogni consiglio utile su prezzi,affidabilità , su qualità di laminati pietre o agglomerati.Un altro dubbio riguarda il lavello, è meglio ad 1 o a 2 vasche?? meglio 2 vasche ed un piano di lavoro più piccolo od 1 ??
boh!!!!!, accetto ogni tipo di consiglio, anche perchè lam ia ragazza vive all'estero e non mi può aiutare più di tanto!!!!help
p.s. la marca di cucina che farò è RECORD.
ringrazio tutti, vi inviterò a cena per degustare il mio famoso vitello allo strogonoff.
saluti
forse può esserti utile io ho una cucina record da tre anni top laminato color panna è ancora perfetto,comunque sotto le pentole (sottopentole) e quando devo tagliare qualcosa ...tagliere.Sinceramente per abitudine non metterei mai niente di bollente su qualsiasi tipo di top.........per farlo dovrei concentrarmi!!

#30
mauretto ha scritto:ma che listino hai,lo voglio anchio!!!!!!!!!
la fabbrica qui di fronte, prendo tutto con sconto del 50% più 20% di iva però! :twisted: